RobyBlues
28-04-2004, 15.35.30
SAlve a tutti,
io non sono un esperto programmatore, conosco un po di funzioni di VBS e turbo pascal e niente più.
Ma ho un grande problema:
Da tempo ho comperato un gioco completamente in inglese (fra l'altro un RPG!) che si chiama Sea Dogs, ho cercato inutilmente delle patch che possano tradurmi almeno i sottotitoli in italiano, ma non esistono nbeppure quelle.
Allora sono arrivato all'ultima spiaggia: voglio provare a tradurrmelo da solo e manualmente!!!!
Ecco il ragionamento che ho fatto:
Io ho pensato che se durante il gioco appaio sullo schermo i sottotitoli in inglese, allora vuol dire che ci deve essere per forza un file che contenga queste scritte!! e quindi se io riesco a trovarlo e cancellare le frasi in inglese e riscriverle in italiano il gioco è fatto!!!!
E' proprio qui che cerco aiuto, eccovi 6 domande:
1)quali sono questi file???
2)come posso fare per modificare solo le stringhe del testo???
3)E' fattibile la cosa??
4)Servono dei programmi apposta per fare ciò?
5)Quali?
6)Dove posso reperirli???
Grazie ancora a tutti quelli che
sapranno aiutarmi.
io non sono un esperto programmatore, conosco un po di funzioni di VBS e turbo pascal e niente più.
Ma ho un grande problema:
Da tempo ho comperato un gioco completamente in inglese (fra l'altro un RPG!) che si chiama Sea Dogs, ho cercato inutilmente delle patch che possano tradurmi almeno i sottotitoli in italiano, ma non esistono nbeppure quelle.
Allora sono arrivato all'ultima spiaggia: voglio provare a tradurrmelo da solo e manualmente!!!!
Ecco il ragionamento che ho fatto:
Io ho pensato che se durante il gioco appaio sullo schermo i sottotitoli in inglese, allora vuol dire che ci deve essere per forza un file che contenga queste scritte!! e quindi se io riesco a trovarlo e cancellare le frasi in inglese e riscriverle in italiano il gioco è fatto!!!!
E' proprio qui che cerco aiuto, eccovi 6 domande:
1)quali sono questi file???
2)come posso fare per modificare solo le stringhe del testo???
3)E' fattibile la cosa??
4)Servono dei programmi apposta per fare ciò?
5)Quali?
6)Dove posso reperirli???
Grazie ancora a tutti quelli che
sapranno aiutarmi.