PDA

Visualizza versione completa : Cartella "Documenti" in Start\Risorse del Computer


Antimo
28-04-2004, 14.33.05
Ciao a tutti......mi sono appena iscritto!
spero che qualcuno più esperto possa aiutarmi a risolvere il seguente
problema:
Ho il mio hard disk suddiviso in due partizioni C: da 20 gb e D: da 40
gb, ho installato Windows xp Professional e le applicazioni in C: e volendo usare tutto D: come cartella "Documenti" ho provveduto a effettuare lo spostamento tramite "sposta" nelle
proprietà dell'icona "Documenti" sul desktop, cosicchè la mia cartella documenti ora coincide con tutto il disco D:.
In Risorse del Computer è tutto in ordine: ho la cartella Documenti
con il mio nome utente (D:), ho la cartella Documenti Condivisi, e siccome ho reso visibile, tramite una modifica al registro, anche l'utente Admnistrator, ho anche la cartella Documenti - Administrator; naturalmente ho anche i due dischi C: e D:.
Il problema che ho è nel menù Start, visualizzando Risorse del Computer come menù la mia cartella "Documenti" appare come "Disco(D:)" sebbene con l'icona a cartella, le altre le
vede regolarmente come pure i dischi, vorrei correggere questo problema cioè vorrei rinominare in "Documenti" anche la visualizzazione in Start\Risorse del Computer, ma non so come si fà, anche se credo sia necessaria una modifica del registro, qualcuno può aiutarmi?
Grazie e Saluti!!!

crazy.cat
28-04-2004, 14.39.14
Ciao e benvenuto.
Non ho ben capito ma ci provo, apri risorse del computer, tasto destro del mouse sull'icona del disco D e selezioni rinomina, e scrivi Documenti.
Spero che fosse quello che volevi.

Billow
28-04-2004, 14.43.42
la puoi modificare con TWEAK ui ..
funziona benissimo anche con Xp .. alla voce "generale"

http://www.wintricks.it/faq/tweakui.html

Antimo
28-04-2004, 15.22.59
Ciao..e grazie delle risposte,
io ho già spostato in D: la mia cartella Documenti; aprendo direttamente Risorse del Computer vedo tutto regolarmente e cioè la cartella Documenti con il mio nome utente ed il Disco locale D:; invece in Start\Risorse del Computer vedo la mia cartella Documenti chiamata "Disco locale D:" ma con l'icona di una cartella e vedo il disco regolarmente come "Disco locale D:" con l'icona del disco......
io vorrei rinominare la cartella da "Disco locale D:" in Documenti ma senza rinominare anche il Disco locale D: in Risorse del Computer...e non so se con Tweak UI è possibile farlo...secondo me bisgna mettere mano al registro...
so che è un discorso astruso e poco chiaro:)

davlak
28-04-2004, 16.04.04
se ci posti uno screenshot è tutto + chiaro, perchè ti assicuro che così mi si sono intrecciati i (pochi) neuroni rimasti attivi :D

Antimo
29-04-2004, 14.15.44
Questo è lo screenshot di Risorse del Computer:

Antimo
29-04-2004, 14.18.52
e questo è lo screenshot di Risorse del Computer visto nel menù Start, come vedete la mia cartella Documenti è chiamata Disco locale D: (la cartella coincide con tutto il disco D):