PDA

Visualizza versione completa : Windows XP e i video

pippo61
28-04-2004, 01.20.26
Ciao a tutti .... ho copiato alcuni DIVX sul pc ...accedendovi con sistema operativo win xp professional quando cerco di spostare / eliminare detti video in formato AVI mi appare il messaggio IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'OPERAZIONE RICHIESTA IL FILE USATO DA ALTRA APPLICAZIONE O UTENTE ..... malgrado riavvii e tentativi vari mi praticamente impossibile eliminare o spostare i video.... che peraltro funzionano regolarmente. Lo stesso problema stato riscontrato su altri pc ...e questo mi f supporre che non si tratti di un problema legato ad una particolare configurazione software del mio pc ma ad un difetto proprio dell'xp. Credo che in qualche modo sia legato alla funzione anteprima delle cartelle .... ma le immagini in jpg o bmp vengono per eliminate regolarmente ....come risolvere il problema...
P.s:
se accedo all'archivio con un altro sistema operativo 98 o ME il problema non si pone assolutamente ...un click e vanno al cestino. Ciao Pippo.

Antonioxx79
28-04-2004, 09.04.47
Il problema certamente da attribuire all'anteprima che compare in genere nella parte sinistra dello schermo nella sezione dettagli, esiste un trucco per disabilitare l'anteprima tuttavia a volte l'enteprima utile, pi semplicemente entri nella cartella in cui si trovano i video a quel punto sulla barra dgli strumenti in alto clicchi su cartelle (dovrebbe essere di fianco a cerca), in tal modo la sezione "operazioni file e cartella" alla sinistra dello schermo scompare ed ivi non sar dunque caricata l'anteprima e dovresti poter cancellare il file.....io non ho provato ma dovrebbe fungere Ciao!

R.A.Z
29-04-2004, 22.19.52
io ho risolto con questo file di registro