PDA

Visualizza versione completa : Realizzare\pubblicare un libretto, senza troppe spese... si può?

Muttley
27-04-2004, 18.09.43
Ciao, avrei una curiosità....
Se io volessi creare un libretto contenente una raccolta di poesie in mio possesso, e poterlo pubblicare... o cmq farlo per regalarlo ad amici... esiste un modo per farlo, che non mi costi troppo, a livello di risorse finanziarie personali??

Lo so, son stato un po' confuso, cmq spero si capisca quel che voglio dire...
Grazie.

Ciaoooooooo

MUT :D

tisifone
27-04-2004, 18.28.44
se non vuoi una cosa troppo pretenziosa ma abbastanza carina penso che basti rivolgersi a una copisteria..
scegli la copertina da stampare su cartoncino rigido, porti le poesie in un floppy e te le fai stampare e rilegare.
Diciamo che un cento pagine A4 stampate a sola scrittura e rilegate a caldo puoi andare sugli otto eurini. Considera che volendo puoi far stampare le poesie in un carattere piu' piccole e farne stare due orizzontalmente in una pagina a4 .;):)

Muttley
27-04-2004, 19.07.18
Ciao Tisifone e grazie...

Allora, adesso ho un po' più tempo e posso spiegarmi meglio... avrei voluto farlo prima, ma non ho avuto il tempo di modificare il post d'apertura.... quindi lo faccio ora...

In un altro forum che frequento, c'è una persona bravissima nello scriver delle poesie... e desidera poterne fare un libricino con disegni etc... (ora di preciso bene non sò....cmq...)
E so che tempo fa s'era rivolta ad una copisteria, ma la spesa era eccessiva... io non so precisamente la quantità di libretti ed il come aveva chiesto di farli... però ho pensato di chiedere a qualcuno se conosceva un modo economico, anche solo per provare a farne uno, o cmq una tiratura molto limitata...

Quindi, io ti ringrazio ancora per la tua risposta, e ti volevo chiedere se eri certo del prezzo... io poi chiederò anche alla persona che vorrebbe farlo... e chissà che non ce ne esca qualcosa di buono...

Ciaoooooo

tisifone
27-04-2004, 20.40.04
abbastanza certo eccoti perche'.80 pagine di lucidi dell' uni messi su a4 riempito completamente su una facciata piu' copertina blu cartoncino anticata...
ho speso 9.00 euro. considerando che una poesia occupa pochissimo in un foglio a4 come impaginazione... penso che otto euro dovrebbe essere un prezzo onesto ... perlomeno qui da noi .. poi non so a brescia come si regolino le copisterie.. :)

jannaz
27-04-2004, 22.24.51
Originariamente inviato da Muttley
Ciao, avrei una curiosità....
Se io volessi creare un libretto contenente una raccolta di poesie in mio possesso, e poterlo pubblicare... o cmq farlo per regalarlo ad amici... esiste un modo per farlo, che non mi costi troppo, a livello di risorse finanziarie personali??

Lo so, son stato un po' confuso, cmq spero si capisca quel che voglio dire...
Grazie.

Ciaoooooooo

OOPs non sapevo fossi di Brescia.
Prova con le opere Pavoniane a Brescia (in parte alla chiesa SS Immacolata Parallela lato ovest di via V. Veneto) - La rilegatoria e' ancora in mano ai preti e mi pare pratichino prezzi onesti (sono una specie di Don Bosco e fanno lavorare i ragazzi disadattati o con problemi familiari)

ciao
JaNnAz

Muttley
28-04-2004, 01.20.07
Grazie a tutti e 2....

Tisifone

Il problema, è che la persona che vorrebbe realizzare il libretto, si trova in un'altra regione... cmq mi hai dato un'idea (Y)

Jannaz

Si, abito in provincia... cmq le pavo so all'incirca dove sono... e grazie all'idea che mi ha fatto venire tisifone, e la tua dritta (io non c'avevo pensato...)... credo che mi informerò da loro... ed ora che ci penso ci sarebbero anche le paoline.... bah vedrò cosa posso fare (Y)

Per entrambi (B) (B) (B) (B) (B)

Ciaooooooo