PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione Audio e compressione video


Mentos
27-04-2004, 10.21.03
Non so se l'argomento sia già stato trattato e chiedo scusa per la mia pigrizia nel ricercarlo nel forum, ma avrei due domande.

1) Ho acquistato da poco una scheda di acquisizione video. Dopo vari tentativi sono riuscito a registrare dalla tv e dal videoregistratore utilizzando il programma WinDVR incluso nel "pacchetto".
Il mio problema è che non viene effettuata nessuna compressione del video. 30 secondi di registrazione corrispondono a ben 7MB di filmato.
Ho provato anche con VirtualVCR ma (a parte che mi viene creato solo un file .avi e il mio lettore DVD non li supporta) la compressione non esiste proprio. Esiste qualche altro programma freeware che mi permetta di comprimere i files in modo da dover utilizzare un solo CD o al max 2 e non una scatola da 20???? Oppure, in alternativa, sapete come devo configurare WinDVR affinchè l'mpg sia compresso il più possibile oppure anche VirtualVCR? (eventualmente utilizzerò un programma di conversione avi to mpg per trasformare il filmato in mpg)


2) Vorrei anche poter trasformare le audio cassette in cd acquisendo le tracce dallo stereo oppurtunamente collegato alla line-in della mia scheda audio o alla scheda di acquisizione. Ma, a parte il collegamento dei cavi che penso non sia un problema, quale programma mi suggerite per effettuare l'acquisizione?
Ho trovato questi pacioccando sui vari motori di ricerca:
- Blaze Media Pro
- N-track studio
- Acid Music
ma non so come si utilizzano e non so se poi sono utili al mio scopo.

:wall:

Vi ringrazio fin da ora per i suggerimenti che vorrete darmi. Buona giornata a tutti.

TwoFace
27-04-2004, 11.17.34
Per quanto riguarda la prima domanda potresti provare Virtualdub [vedi link];per la seconda invece non saprei che dirti.

link (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=447)

RNicoletto
27-04-2004, 11.25.25
1) Io ti consiglio di registrare tramite WinDVR in formato non compresso (si, un'ora di trasmissione sono oltre 800 Mb). Una volta finito di registrare effettua la conversione in un formato a te + congeniale ;)


SALUDOS Y BESOS !!!