PDA

Visualizza versione completa : problema con xp

elliott
26-04-2004, 20.32.10
ciao a tutti la maggior parte delle volte quando accendo il compiuter alle prime fasi di avvio mi dici di inserire il disk boot lo spengo due o tre volte e poi mi parte regolarmente mi sapreste dire se un problema di windows o del disco fisso grazie ciao

crazy.cat
26-04-2004, 20.41.19
Andrei sul disco fisso che non viene riconosciuto, prova a cambiare il cavo flat (lo scambi al limite con quello del cdrom). E vedi se cambia qualche cosa.

elliott
27-04-2004, 15.19.29
Originariamente inviato da crazy.cat
Andrei sul disco fisso che non viene riconosciuto, prova a cambiare il cavo flat (lo scambi al limite con quello del cdrom). E vedi se cambia qualche cosa. ciao mi spieghi come fare perch non sono esperto di computer ciao e grazie

crazy.cat
27-04-2004, 16.18.13
Se non sei esperto meglio che ti rivolgi a chi sa dove mettere le mani.
Comunque se vuoi provare, devi aprire il p c e collegato al cdrom e al disco fisso ci sono due cavi larghi piatti di solito di colore grigio, li segui fino alla scheda madre, e li stacchi dalla scheda madre e li scambi di posizione.
Tutto da farsi a pc spento e spina di corrente staccata.

Tamash
27-04-2004, 18.14.08
Originariamente inviato da elliott
ciao a tutti la maggior parte delle volte quando accendo il compiuter alle prime fasi di avvio mi dici di inserire il disk boot lo spengo due o tre volte e poi mi parte regolarmente mi sapreste dire se un problema di windows o del disco fisso grazie ciao

che hard disk hai? maxtor per caso?

da windows vai al prompt di ms-dos (start-->esegui-->cmd) e scrivi:
cd\ -->invio
chkdsk>log.txt -->invio
poi apri il file log.txt e vedi se compare una voce con scritto cluster danneggiati. ( meglio anche se lo posti cos possiamo vederlo assieme.) se fosse cos vuol dire che il disco danneggiato e da sostituire, oppure come dice crazy.cat che hai i cavi che sono collegati male o non fanno contatto bene, ma non penso. presumo principalmente problemi sul disco!

fai sapere.

ciao ciao :D

elliott
27-04-2004, 19.37.11
Originariamente inviato da Tamash

che hard disk hai? maxtor per caso?

da windows vai al prompt di ms-dos (start-->esegui-->cmd) e scrivi:
cd\ -->invio
chkdsk>log.txt -->invio
poi apri il file log.txt e vedi se compare una voce con scritto cluster danneggiati. ( meglio anche se lo posti cos possiamo vederlo assieme.) se fosse cos vuol dire che il disco danneggiato e da sostituire, oppure come dice crazy.cat che hai i cavi che sono collegati male o non fanno contatto bene, ma non penso. presumo principalmente problemi sul disco!

fai sapere.

ciao ciao :D ciao ho provato come dici tu ma non mi esce niente come devo fare ciao

Tamash
27-04-2004, 19.49.50
ok, facciamolo passo-passo assieme ok?

arriva a windows e vai su start -- esegui e scrivi cmd e dagli invio, dovrebbe apparirti il prompt di dos! ci sei?

elliott
27-04-2004, 20.15.27
Originariamente inviato da Tamash
ok, facciamolo passo-passo assieme ok?

arriva a windows e vai su start -- esegui e scrivi cmd e dagli invio, dovrebbe apparirti il prompt di dos! ci sei? ok