PDA

Visualizza versione completa : compatibilità?

ritax
26-04-2004, 08.25.52
:timid: il mio so è Windows xp. Uno stupido software per fotocamera, Kodakeasyshare v. 2.1 mi ha mandato in palla il sistema, dicendo che non ha superato il test di Windows Logo xp. Non solo non configura la fotocamera, ma sono spariti programmi quali Nort e ZA e tutto è rallentato. Ho provato a scaricare la nuova versione del software dal sito Kodak ma fa lo stesso.
Qualcuno ha consigli per rimediare o devo ahime formattare? E comunque come potrei dopo installare un softw che non va bene?
Beh, grazie in anticipo a chi vorra rispondere:(
Rita

Flying Luka
26-04-2004, 10.52.06
Originariamente inviato da ritax
:timid: il mio so è Windows xp. Uno stupido software per fotocamera, Kodakeasyshare v. 2.1 mi ha mandato in palla il sistema, dicendo che non ha superato il test di Windows Logo xp. Non solo non configura la fotocamera, ma sono spariti programmi quali Nort e ZA e tutto è rallentato. Ho provato a scaricare la nuova versione del software dal sito Kodak ma fa lo stesso.
Qualcuno ha consigli per rimediare o devo ahime formattare? E comunque come potrei dopo installare un softw che non va bene?
Beh, grazie in anticipo a chi vorra rispondere:(
Rita

Prova a disinstallare il software che ti ha causato problemi, anche se immagino tu l'abbia già fatto, e dai una bella pulita al registro con JV16 Power Tools o con RegVac utilizzato in modalità "novice".

Un consiglio che posso darti e di evitare accuratamente tutti i programmi Norton in quanto fanno casini, sia che si tratti delle Norton Utilities, in quanto sono molto INutili con Windows Xp, sia che si tratti dell'antivirus, in quanto è molto pesante ed invasivo.

Ci sono molti antivirus che fanno egregiamente il loro lavoro senza appesantire ne sovracaricare il S.O.

Per quanto riguarda i programmi che non funzionano con XP, se proprio si tratta di programmi di cui NON puoi farne a meno, hai 3 soluzioni a disposizione:
1) lo fai partire in modalità "compatibile"
2) cerchi un aggiornamento per XP sul sito del produttore
3) cambi software!

Ad ogni modo è buona regola, quando installi un software, disattivare momentaneamente l'antivirus, anche se cmq non credo sia questo che ti ha causato il problema...

ritax
26-04-2004, 16.17.21
grazie per la risposta:)
Proverò a pulire il reg ma temo ormai il danno sia fatto. Per quanto riguarda Nort sì è stata una stupida disattenzione quella di non disattivarlo. La versione del software compatibile con xp l'ho scaricata dal sito Kodak ma è cacca lo stesso:mad:
D'altronde pare che la fotocamera funzioni solo con il SUO software.
Boh..
Grazie ciao

Flying Luka
26-04-2004, 16.48.40
Originariamente inviato da ritax
grazie per la risposta:)
Proverò a pulire il reg ma temo ormai il danno sia fatto. Per quanto riguarda Nort sì è stata una stupida disattenzione quella di non disattivarlo. La versione del software compatibile con xp l'ho scaricata dal sito Kodak ma è cacca lo stesso:mad:
D'altronde pare che la fotocamera funzioni solo con il SUO software.
Boh..
Grazie ciao

Tanto per dovere di cronaca, sono andato sul sito Kodak ed ho provato a scaricare ed installare KodakEasyShare e non mi ha dato alcun tipo di problema... anzi, ti dirò, che per essere un software "gratuito", ovvero il classico programmino omaggio senza infamia e senza lode, non è affatto male...

ritax
26-04-2004, 18.31.24
...la qual cosa mi disturba ancora di piu xke vuol dire che qui dentro qualcosa di grave è accaduto...

rigrazie

skizzo
26-04-2004, 23.30.21
Provato a pescare solo i driver dal cd (andando in Gestione periferiche --> periferiche usb --> (periferica incriminata) --> aggiorna driver --> seleziona percorso...etc...
Di solito si combina e poi XP vede la fotocamera come hd esterno...

Pensa che ho avuto in passato un sacco di problemi con una fotocamera kodak...
Soluzione? Attaccata sotto Linux...guardo il desktop...link alla cartella con le foto...copia...incolla...fatto... :D

OT:
Non sono un gran utilizzatore di Linux...ma in certe situazioni la "purezza" di Linux è molto utile...
Ultimo caso: non riuscivo a leggere su un riscrivibile le vecchie sessioni (non cancellate).
Con Nero vedevo i file ma non c'era verso di salvare i dati (che ovviamente mi servivano :rolleyes: )
Morale: provato con Linux...no problem...

(scusate l'ot :D:D:D:D)

ritax
28-04-2004, 15.08.28
grazie mille per i suggerimenti!
kiss