PDA

Visualizza versione completa : Benzina

Daniela
24-04-2004, 15.12.59
Madonna quant'è aumentata :(

Io mi rifornisco al distributore meno caro della mia città, ma la differenza è sensibile :eek:

Voi fate qualcosa per risparmiare?

Paco
24-04-2004, 15.21.35
Io no, vado sempre dallo stesso distributore e la pago 1.125 al litro. :wall:

Lu(a
24-04-2004, 15.22.54
Passa al Diesel Daniè!

Daniela
24-04-2004, 15.28.32
Originariamente inviato da Paco
Io no, vado sempre dallo stesso distributore e la pago 1.125 al litro. :wall:

marò! :eek:

Il mio la mette a 1.085... Lu(a eh... il cambio auto non è per adesso :rolleyes: e comunque mi chiedo chissà se il mio stile di guida diciamo "sportivo" vada ad influire sui costi :confused:

Lu(a
24-04-2004, 15.30.36
Pensare ad una macchina a benzina mi fa quasi paura! Tranne se è una Smart :p

:)

TyDany
24-04-2004, 15.32.45
Noi a Varese abbiamo la carta sconto :p ... cosa faccio per risparmiare? Uso la moto :D

Paco
24-04-2004, 15.40.03
Originariamente inviato da Daniela

marò! :eek:

Il mio la mette a 1.085... Lu(a eh... il cambio auto non è per adesso :rolleyes: e comunque mi chiedo chissà se il mio stile di guida diciamo "sportivo" vada ad influire sui costi :confused:

Oggi ho messo 20 €, 17,78 litri! :eek:
Sto pensando seriamente al metano.

Dav82
24-04-2004, 15.42.44
chissà se il mio stile di guida diciamo "sportivo" vada ad influire sui costi :confused:

Lo stile di guida sportivo influisce sicuramente! Tenere la macchina a 4000 giri al posto che 2500 fa consumare di più ;)
Io vedo la differenza fra quando guido io o guida mio papi.. lui fa molto km in più!

Ah poi... per risparmiare, basta andare a metano! In autostrada, senza code, andando ad una velocità normale sui 110/120, la mia punto 1248cc fa 220/230 km con un pieno di 6.30 € :D

Ciao :)

Daniela
24-04-2004, 15.44.22
Se metto il bombolone del metano non ho più un portabagagli! :D

(ho una Y)

Lu(a
24-04-2004, 15.47.25
Ma quale metano, ma per favore.

exion
24-04-2004, 15.47.42
d'altra parte se il prezzo della benzina aumenta quando aumenta il costo del barile di petrolio, allora è anche logico e normale che il prezzo della benzina salga quando scende il costo del barile di petrolio.

dissero in coro i presidenti di Esso, Shell e Agip... :S :wall:

Dav82
24-04-2004, 15.49.28
Originariamente inviato da Lu(a

:eek: :confused:

Paco
24-04-2004, 15.51.26

Mi spiegheresti perchè no.

Lu(a
24-04-2004, 15.57.09
1)Perchè ti toglie un sacco di spazio nel bagagliaio
2)Perchè le pompe non se ne trovano come quelle che distribuiscono benzina o diesel che sono presenti dappertutto.
3)Perchè una volta lessi che il motore a gas aveva delle prestazioni leggermente inferiori.
4) (considerazione personale) Con una macchina a gas mio sentirei uno sfigato :)

Dav82
24-04-2004, 16.04.52
2)Perchè le pompe non se ne trovano come quelle che distribuiscono benzina o diesel che sono presenti dappertutto.
3)Perchè una volta lessi che il motore a gas aveva delle prestazioni leggermente inferiori.
4) (considerazione personale) Con una macchina a gas mio sentirei uno sfigato :)

1) Assolutamente vero. Certo che se usi la macchina solo per andare in giro in città, il bagagliaio grande non ti serve a tanto, basta lo spazio per la spesa. E sulla punto, che pure è piccolina, ne rimane a volontà. Non ti dico poi sulla Lancia Thema che aveva mio papi.. anche con due bombole ci si dormiva dentro :)

2) Vero anche questo. Stanno aumentando molto però, e cmq basta fare un po' i conti e si riesce ad andare dappertutto. E se per caso rimani senza, hai sempre il serbatoio della benzina ;)

3) Certo, riduce *leggermente* le prestazioni. Ma la vera differenza comunque la fa il piede più o meno buono. Io, che per carità non sono un pilota provetto, riesco a portare la mia punto 1250 a 160km/h, e in ripresa faccio il pelo a tanti sfigatoni con il bmw o il mercedes.. inutile avere una macchinona se non la si sa usare!

4) Beh... la differenza mica si vede, se ti sta a cuore! E poi, pensa al portafogli! ;)

Ciao Lu(a :)

Lu(a
24-04-2004, 16.10.08
Originariamente inviato da Dav82

1) Assolutamente vero. Certo che se usi la macchina solo per andare in giro in città, il bagagliaio grande non ti serve a tanto, basta lo spazio per la spesa. E sulla punto, che pure è piccolina, ne rimane a volontà. Non ti dico poi sulla Lancia Thema che aveva mio papi.. anche con due bombole ci si dormiva dentro :)

2) Vero anche questo. Stanno aumentando molto però, e cmq basta fare un po' i conti e si riesce ad andare dappertutto. E se per caso rimani senza, hai sempre il serbatoio della benzina ;)

3) Certo, riduce *leggermente* le prestazioni. Ma la vera differenza comunque la fa il piede più o meno buono. Io, che per carità non sono un pilota provetto, riesco a portare la mia punto 1250 a 160km/h, e in ripresa faccio il pelo a tanti sfigatoni con il bmw o il mercedes.. inutile avere una macchinona se non la si sa usare!

4) Beh... la differenza mica si vede, se ti sta a cuore! E poi, pensa al portafogli! ;)

Ciao Lu(a :)

Hai risposto in un modo lodevole (Y)

Comunque io al portafogli ci penso...e scelgo il diesel. :)

Paco
24-04-2004, 16.16.53

1) É uno dei contro, ma bisogna in qualche modo fare un sacrificio.

2) Idem come sopra.

3) Non mi interessa, non devo fare gare.

4) Il mio portafogli invece si sente un re.

Brunok
24-04-2004, 16.33.34
E pensare che i guerrafondai del piffero dissero: quando sarà tolto l'embargo all'Iraq la quantità di greggio disponibile farà si che il prezzo scenda.... s'è proprio visto come ci hanno perculeggiato per l'ennesima volta!!! :S (W) nonostante l'€uro abbia anche guadagnato sul $ollaro specie rispetto ad un anno fa quei maledetti petrolieri (a proposito qual'è una delle attività della famiglia cespuglio? leggi Bush ??? )
hanno fatto cartello, una lobby bella e buona!

:mad: :mad: :anger:

comunque basta vedere i prezzi degli altri paesi per renderci conto poi che la mazzata finale è data dalle tasse molte delle quali obsolete (W)

handyman
24-04-2004, 18.46.11
Prima o poi arriveranno i motori ad idrogeno (mi auguro entro una decina d'anni) ed allora non saremo più schiavi del petrolio e del suo inquinamento (spero) :rolleyes:
Credo che tengano alto il prezzo del petrolio proprio perchè sono consapevoli che tra 10/15 anni non ci servirà più (per le automobili)
e quindi cercano di sfruttare la "rendita" finchè è possibile. :(

Kjow
24-04-2004, 18.57.55
chissà se il mio stile di guida diciamo "sportivo" vada ad influire sui costi :confused:

Adoro questa Donna! :D:devil:

Cmq anche qui è cara da pazzi... 1.100€ dove vado di solito, ma ho visto in giro uno a 1,122€ :(
Il Diesel si sta allineando sempre di più al benzina (0.20€ di differenza ora) e tra qualche anno sarà addirittura più caro della benzina stessa (c'è e c'è stata un'esplosione di vendite sul diesel e la richiesta sta aumentando notevolmente).
Speriamo arrivino in fretta le soluzioni "alternative" alla benza (Idrogeno? E' cmq molto caro ed inquinante produrlo, Elettricità? Scarse prestazioni. Bha :))

Byez

Lu(a
24-04-2004, 19.18.16
Il prezzo del Diesel si sta allineando quello della benzina si, però consuma di meno fuori città....la soluzione ideale credo sia avere una buona macchina a benzina per la città come la Smart e poi una macchina "da crociera" per i viaggi che sia diesel.

Kjow
24-04-2004, 19.28.38
Il mio timore è che tra qualche tempo (mesi, anni?) il prezzo del diesel sia abbastanza più caro del benzina da annullare il vantaggio economico se non addirittura rimetterci. D'altro canto potrebbe abbassarsi il prezzo della benzina e non solo aumentare entrambi.
Come dire "comprate tutti il diesel che poi ci pensiamo noi 'dieselai' a riprenderci la differenza".

Giorgius
24-04-2004, 20.24.48
Prendete degli additivi per benzina o diesel. Minori consumi, meno fumo (diesel), sensibile miglioramento in ripresa. Io sto usando Dr. Diesel™ 120ml, prodotto americano, importato da questa Azienda italiana:
http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=7
http://www.renox.com/

Sto consumando molto meno gasolio di prima, anche se all'inizio, ero scettico sul suo reale funzionamento. :)

gardy77
25-04-2004, 03.29.14
dal mio vecchio Corsa GSI 1600 benzina alla mia futura Corsa CDTI 1300 diesel (tra una settimana!) ho già fatto un bel balzo in avanti nel risparmiare soldi dal distributore! :)