PDA

Visualizza versione completa : Nero o ECDC?


Marco Redaelli
24-04-2004, 13.22.04
devo fare una scelta x quanto riguarda la masterizzazione...

...ho a disposizione Nero 6 e Easy CD Creator 6...

quale dei 2 è meglio?

mi servirebbe un programma potente e, possibilmente, facile da usare.


TNX ;)

exion
24-04-2004, 13.30.34
versatilità, semplicità, copertura di tutte le esigenze correnti di masterizzazione, grossa reperibilità di materiale informativo sul web--> Nero (Y)

Poi se vuoi soluzioni più raffinate, è un altro discorso... A quel punto, direi né Nero, né Easy CD :p

Marco Redaelli
24-04-2004, 20.20.30
ok... andrò su Nero.

devo vedere se il mio masterizzatore è supportato... faccio un giretto sul sito.


grazie Exion;)

Lu(a
25-04-2004, 12.24.13
Originariamente inviato da exion


Poi se vuoi soluzioni più raffinate, è un altro discorso... A quel punto, direi né Nero, né Easy CD :p

Soluzioni più raffinate? Dimmi che è interessante. :)

Kaioshin
26-04-2004, 10.27.09
Io ho fatto questa accoppiata:

Nero + Alcohol 120% + BlindWrite suite (Y) masterizzo l'impossibile :D

jedy48
26-04-2004, 11.28.08
io invece ho istallati: Nero , Easy 6, WinOnCd e Alcohool 120% e non ci sono conflitti, convivono tutti insieme pacificamente....

exion
26-04-2004, 12.02.13
Originariamente inviato da Lu(a


Soluzioni più raffinate? Dimmi che è interessante. :)

Ad esempio Deep Burner. Copre più o meno tutti i campi di applicazioni di Nero.
Non ha fronzoli superflui: meglio IMHO usare applicativi specifici di qualità che non una serie di orpelli in "bundle" col software principale.
E' stabile e affidabile.
E' 10 volte più piccolo di Nero (solo 2,5MB).
E' gratis.


Associato a un software di estrazione delle immagini CD come UltraISO, e a Daemon Tools come unità CD/DVD virtuale, copre tutte le mie esigenze di gestione dei CD e dei DVD.

Flying Luka
26-04-2004, 13.03.34
WinOnCD... ribadisco, è uno dei migliori.

jedy48
26-04-2004, 14.06.09
Originariamente inviato da Flying Luka
WinOnCD... ribadisco, è uno dei migliori. quello che non mi riesce con WinOnCd è fare le copertine x i Cd, sapresti spiegarmi se è x colpa del programma o mia che non lo so usare x quella cosa?

Marco Redaelli
26-04-2004, 14.07.54
Grazie a tutti! :)

A me serve solo qualkosina di meglio dell'Easy CD Creator 5.3.5 Basic in omaggio col masterizzatore :D

ho rimediato il Nero 6 che, naturalmente, aggiornerò con i 4 service packs :D

Flying Luka
26-04-2004, 14.37.21
Originariamente inviato da jedy48
quello che non mi riesce con WinOnCd è fare le copertine x i Cd, sapresti spiegarmi se è x colpa del programma o mia che non lo so usare x quella cosa?

Ti dirò... uno dei tanti motivi per cui continuo ad utilizzare WinOnCD è proprio per l'estrema versatilità e facilità con cui si possono creare copertine dei cd, inteso sia come eventuale adesivo da attaccare sul CD R che proprio come Jewel-case.
Ha parecchie opzioni che servono proprio a personalizzare le copertine in ben pochi passaggi... ed il risultato, in alcuni casi, è stato davvero stupefacente... a differenza di Nero, che mi sembra un po' più rigido e che non lascia molto spazio alla fantasia ne alle personalizzazioni.

Ad ogni modo, se mi spieghi esattamente dove hai riscontrato delle difficoltà, sono ben lieto di poterti dare una mano! :)