PDA

Visualizza versione completa : [Aiuto] Problema con Sidewinder collegato a porta giochi e Windows XP


Digital Boy
23-04-2004, 01.48.37
Ciao a tutti ragazzi,
è da un po' che non mi faccio vivo sul forum e adesso torno con l'ennesimo problema hardware che mi affligge.
Qualche tempo fa sono passato ad una scheda madre della Gigabyte, la GA-7N400 Pro2, con chipset nForce2 Ultra 400. A differenza di quelle che avevo in precedenza, questa mobo non dispone di una porta giochi integrata, ma di un semplice attacco.
Pertanto non ho potuto utilizzare il mio vecchio joypad Sidewinder (Microsoft :eek: ), fino a quando, l'altra sera, un amico mi ha dato una staffa (di una sua scheda Asus col KT333, anche se non ricordo il modello), comprendente 2 USB e, per l'appunto, una porta giochi. Mi sono subito messo all'opera per vedere di riattivare la periferica, ma con il rilevamento automatico di XP, che con le precedenti schede aveva sempre funzionato alla perfezione, ha rilevato il Sidewinder 3D Pro (anziché la versione normale che ho io), indicando tra l'altro che il pad non era connesso.
Ho provato diverse configurazioni manuali, ma senza il risultato sperato. Cercando su internet ho trovato che si parlava di un problema simile anche nella knowledge base di ms, e le unici e banali consigli (utili), erano quelli di reinstallare i driver di scheda video/audio/chipset. Ora, al momento ho solo provato con i driver dell'nForce (la cosa non è servita a nulla, per la cronaca), perché credevo che il problema derivasse dal fatto che avevo disabilitato da bios in precedenza la porta giochi (e di conseguenza abilitata una volta installata la staffa).

Tra qualche giorno mi arriva un SATA che fungerà da disco primario e per cui mi appresto ad installare nuovamente Windows XP, tuttavia dubito che otterrò i risultati sperati. Nell'attesa chiedo se a qualcuno di voi è capitata un'esperienza simile.

Saluti!