PDA

Visualizza versione completa : Lettore CD che non legge gli MP3


exion
22-04-2004, 22.25.38
Problemino con un lettore portatile di CD...

E' uno Schaub Lorenz, quindi niente di particolarmente progredito, però devo dire che complessivamente funziona bene.

Eccezion fatta per alcuni MP3, che si rifiuta categoricamente di leggere. Vede il file, cerca di aprirlo, non riesce e passa al successivo.

Quel che non capisco è che succede con file MP3 dei più banali: 128Kbps, 44Khz, tag puliti.... Apparentemente in tutto e per tutto identici ad altri file che invece legge benissimo.

Gli stessi file su PC vengono letti senza il minimo problema dai vari player più famosi (WMP, Winamp, etc...)

Da cosa potrebbe dipendere? :confused:

davlak
22-04-2004, 22.30.34
Ho un Thomson che mi dava lo stesso problema.
Finchè non ho deciso di registrare a 4X i CD-RW e evitando accuratamente i supporti colorati.

Non so se dipende dalla velocità o dal supporto, ma coi TDK 4x non fa una piega, se provo con i 10X non se ne parla, nemmeno se masterizzo a 4x.

exion
22-04-2004, 23.28.24
Originariamente inviato da davlak
Ho un Thomson che mi dava lo stesso problema.
Finchè non ho deciso di registrare a 4X i CD-RW e evitando accuratamente i supporti colorati.

Non so se dipende dalla velocità o dal supporto, ma coi TDK 4x non fa una piega, se provo con i 10X non se ne parla, nemmeno se masterizzo a 4x.

Non penso dipenda né dal supporto né dalla velocità di scrittura, almeno non nel mio caso...

Ad esempio: ho una compilation di mp3 su CD suddivisa in 7 cartelle. Tutti gli mp3 all'interno delle cartelle 1, 2 e 5 li legge, tutti gli altri no.

Da qui ne deduco che il problema è proprio insito nei file...


Comunque appena ho 5 minuti di tempo e il PC col masterizzatore a disposizione faccio una prova, giusto per essere sicuro al 100% ;)

Doomboy
23-04-2004, 12.48.18
non potrebbe aver qualche difficoltà a leggere la TOC del cd invece?

Provato a mettere gli stessi mp3 tutti in una sola cartella e vedere che succede?

Di solito non conviene creare una struttura a cartelle per i cd mp3 che vanno letti da lettori, specie se sono non troppo recenti.

dave4mame
23-04-2004, 15.50.32
velocità di scrittura si, invece.

alcuni lettori vecchi non riconoscono in nessun modo i cdrw 10x

lo dico con certezza perchè non molto tempo fa ho fatto ad un collega il "favore" di scambiare 10 cdrw 10x nuovi suoi con 10 cdrw 4x miei...

exion
23-04-2004, 16.22.52
Originariamente inviato da Doomboy
non potrebbe aver qualche difficoltà a leggere la TOC del cd invece?

Provato a mettere gli stessi mp3 tutti in una sola cartella e vedere che succede?

Di solito non conviene creare una struttura a cartelle per i cd mp3 che vanno letti da lettori, specie se sono non troppo recenti.

mah... ho decine di altri CD tutti con gli mp3 catalogati in cartelle che vengono letti tranquillamente.

Comunque aggiungo anche questo suggerimento al test da fare ;)

Stasera prendo degli mp3 da un CD che viene letto male, li trasferisco su PC, e poi li masterizzo su un CD nuovo senza cartelle e a 4x, così vediamo. ;)

Fat George
23-04-2004, 18.56.58
Mi e' capitato una cosa simile con un lettore portatile di un amico. ebbene, il problema erano gli id3tag versione 2 che evidentemente il lettorino mutuato non gradiva. riscritti nella ver 1 tutto ok.

Hai visto mai?

exion
23-04-2004, 20.00.06
Originariamente inviato da Fat George
Mi e' capitato una cosa simile con un lettore portatile di un amico. ebbene, il problema erano gli id3tag versione 2 che evidentemente il lettorino mutuato non gradiva. riscritti nella ver 1 tutto ok.

Hai visto mai?

questo mi sembra molto sensato (Y)

Anche perché c'è un fattore in più che mi fa pensare a un problema di tag piuttosto che di supporto masterizzato male... Ma non posso esporlo in questa sede :inn:

comunque un test in più x + tardi ;)