PDA

Visualizza versione completa : problemi porta microfono


monossido
22-04-2004, 16.54.05
ciao ragazzi, posseggo questa scheda madre

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1020&id_categoria=8&id_sottocategoria=49

e ho un case con frontalino frontale con prese audo, microfono e porta USB.

ho montato io il pc, ma il microfono non va.

ho provato a collegare i fili del microfono alla presa frontale, l'audio funziona, ma il microfono no.
anche avendo i fili del frontale collegati, l'audio dalla presa '' normale '' funziona, il microfono no.

davanti può essere perchè magari sono io incapace a collegare i fili , ma dietro può essere perchè ho tolto i jumper dell'audio frontale dalla scheda madre ?? perchè se no non si spiega il perchè non mi vada il microfono dietro, quando l'audio va .

help me plz , la scheda audio è quella integrata alla mobo.

monossido
22-04-2004, 17.30.03
ho fatto la prova con un microfono da canto , e con il microfono da canto funziona.

siccome io utilizzo le cuffie + microfono incorporato, ho provato con queste, ma non va, mentre queste stesse cuffie nel mio vecchio pc funzionano alla grande!!

non capisco proprio del perchè non vada ... :(

Brunok
22-04-2004, 17.38.12
La presa per cui è assodato che funziona. A questo punto sarà la presa o qualche contatto che non va sul microfono normale. Hai modo di testarlo da qualche altra parte?

rio2
23-04-2004, 00.58.46
non si sente propio niente o si sente basso? nel secondo caso basta attivare il bost sul mixer,nel primo puo' essere che lo spinotto non entri bene,i due spinotti dei microfoni sono identici?fammi sapere.:D:D:D

Topov
24-04-2004, 23.19.37
Ma il microfono è di quelli comuni a bobina o universale?

monossido
28-04-2004, 22.42.35
il microfono ( comprensivo di cuffie ) ha una presa normalissima, come quelle delle mie casse dell'altro pc , il microfono da canto ha una presa particolare, perchè può entrare sia su karaoke che sul pc, nella presa del microfono non si sente proprio niente :(

rio2
28-04-2004, 23.08.50
aspetta la presa e' sempre la din diametro 3,5 stereo ma le cuffie con il microfono hanno due din separate o no?:D:D:D

monossido
28-04-2004, 23.36.56
la presa cuffie ( verde ) la metto normalmente nella presa audio , la presa rosa del microfono invece sulla sua, ma non funzia na mazza :)

rio2
28-04-2004, 23.44.17
a questo punto non so che dirti prova se hai un amico che ti possa prestare una cuffia con micro diversa forse la tua e' incompatibile con la tua scheda audio.:confused:

monossido
28-04-2004, 23.51.42
il problema è che anche microfoni normali.. senza cuffie.. non vanno.. va solo il microfono da canto nella presa che io chiamo jolly, e nemmeno questo funzia nella presa normale del microfono , quindi mi sa che o la presa è rotta, o è scollegata, solo che non riesco a capire come cazzo si collega.. visto che mi pare sia un blocco della scheda madre..:(

rio2
29-04-2004, 00.09.53
quindi la presa micro non funziona con nessun micro sei sicuro di averla attivata nel mixer di windows e che i driver dell'audio siano ok,se nel mixer e' attivata prova a scaricare i driver piu' recenti e se nel bios non sia disabilitata oppure se sulla piastra ci siano dei ponticelli che possano disattivarla se con tutte queste prove non risolvi l'unica e' comprare una scheda audio anche economica o riciclarne una da un vecchio computer.ciao.:D:D:D