PDA

Visualizza versione completa : Conferma lettura posta elettronica

MAGOlino
22-04-2004, 15.25.01
Dato che utilizzo la posta elettronica per spedire messaggi anche importanti e legati a scadenze temporali fisse, qualcuno può darmi un consiglio (o segnalarmi un programma...) su come essere sicuri che il mio destinatario abbia scaricato e letto la mia e-mail?

Utilizzo O.Express con richiesta di conferma di lettura, ma basta non confermare per poi sentirsi dire "non mi è arrivato nulla.....".

Grazie a tutti... :D

Gergio
22-04-2004, 16.02.06
secondo me non e' possibile: usando un client di posta posso disabilitare l'invio della conferma e guardando la posta direttamente sul web, il problema non si pone del tutto

gemm@
23-04-2004, 15.32.00
puoi avere la certezza che la mail sia stata correttamente recapitata al destinatario (il server la genera in automatico) già solo con le opzioni di outlook.
L'opzione di lettura invece è opzionale, anche perchè il client di chi riceve potrebbe essere stato disabilitato per le notifiche.
Ma almeno puoi sempre dire "io l'ho mandato e so che l'avete ricevuto, se poi non l'avete letto non è colpa mia!" ;)

realtebo
23-04-2004, 23.03.12
concordo.

dato che la mia azienda ha avuto delle piccole beghe con un fornitore per una conferma d'ordine non letta posso garantire che la colpa pesa su chi non legge l'email....

rimane poi l'ingiusto fatto che se mi staccano l'adsl per qualche motivo e/o perdo un emai sono fregato senza che sia colpa di nessuno... ma siamo in Italia

Alice
24-04-2004, 00.43.41
Ma la mail nn può essere andata persa?
a volte succede