PDA

Visualizza versione completa : w2k e il pc non si spegne :-(


shivaskunk
17-02-2001, 04.13.41
ciao finalmente mi sono deciso nuovamente ad installare w2k
ho risolto quai tutti i problemi che si incontrano cambiando o.s /(driver settaggi etc)
ma questo proprio non lo capisco
la mia m.b. supporta lo spegnimento almeno con 98 con il 2k niente eppure e abilitata da bios e da s.o.
qualcuno sa ipotizzare le cause di questo mistero????
N.B. il sistema si arresta corettamente ma x spegnerlo devo aspettare l'odiosa schermata ora è possibile spegnere il computer!!!!!!:(

tanto per dire lo stesso problema lo riscontra un mio amico su una sola macchina dove è installato il 2k sull' altra no,caratteristiche hardware quasi identiche.
Misteri della fede??!!!!???!!!!!:(

Eteria
18-02-2001, 04.43.29
Hai per caso disinstallato l'interfaccia ACPI per rimpiazzarla con una interfaccia PC standard?!?!?!?

igoritaly
21-02-2001, 09.50.18
Ciao!
Mi aggiungo anch'io al problema!!!
Ho appena installato per un amico (formattando il 98se
che gli dava problemi) il suo pc e l'ho sostituito con
win 2000...stesso problema..tutto ok ma il pc non si spegne...se faccio lo spegnimento mi chiude le applicazioni e mi riparte da zero (come se facessi "riavvia il sistema")..
MAH!!! con il 98se si spegneva automaticamente senza problemi..
La MB è una asus P2BF..ho provato a mettere un bios aggiornato ma nulla è cambiato...
Cosa vuole dire, scusa l'igoranza Eteria :) hai installato o disinstallato l'interfaccia ACPI ??
Ciao e grazie

Gambit170977
27-02-2001, 09.19.09
Il problema e' facilmente risolvibile: quando si installa win2k premere F5 quando chiede di premere F6 immediatamente all'avvio; dopo poco comparira' una schermata che permettera' di fare una installazione ACPI; proseguire: se cio' e' possibile senza errori allora tutto andra' bene altrimenti ...... ciao ciao ACPI ...