PDA

Visualizza versione completa : portatile non rileva pcmcia doppio usb

marix
19-04-2004, 19.42.54
spiegazione veloce. mi e capitato sotto mano un portatile philips nb-403 , credo sia un amd 100 o via di li , senza cd . da installare una pcmcia belkin f5u222(hispeed usb 2.0). la versione win 98 e 4.10.2222 dopo varie prove ... non ne vuole sapere ... mi aiutate vi prego .perche fino ad oggi sono riuscito a risolvere una marea di problemi ma con questo mi sto fondendo il cervello :wall:....(forse basterebbe installare una versione 98se o me per far andare tutto ma se non serve non fatemelo fare perche e lentoooooo ! ) dimenticavo unica connesione con il mio pc e link porta parallela (Y)
in sostanza il pc non rileva nessuna pcmcia ,neanche dopo linstallazione dei driver della scheda.

ringrazio tutti e vi saluto :cool:

Brunok
19-04-2004, 20.02.35
Ciao e benvenuto sul forum ;) (B)
a proposito bella Umago (Y), ci vado spesso lì vicino... :)

Credo che la risposta al quesito te la sia già data con la probabilissima soluzione attraverso WIN98 SE. Fammi capire una cosa, non viene proprio rilevata giusto? Tra gestione periferiche hardware appare con il punto di domanda o non c'è proprio?

marix
19-04-2004, 20.03.29
non ce propio .in gestione risorse e presente soltanto il controller pcmcia

Brunok
19-04-2004, 20.05.33
si ho visto che stavi ampliando i dettagli sul post.
Siamo sicuri che lo slot pcmcia funzioni bene?
Hai visto sul sito del produttore la compatibilità con il S.O.?

marix
19-04-2004, 20.10.29
leggendo il manuale della scheda richiede il 98 se . ma ci sara un modo senza dover reinstallare tutto ,e io credo che questo 98 sia il primo non so ...da quale versione diventa se ? il mio e 4.10.2222 ? ancora una cosa posso installare i SO atraverso connesione parallela usando il cd del mio pc ?

rio2
19-04-2004, 22.48.09
se non ricordo male una volta lo slot pcmcia dei portatili era a 16 bit mentre la tua scheda e' a 32 bit se e' cosi incompatibile.
controlla la scheda tecnica del tuo portatile.:D:D:D

Brunok
20-04-2004, 00.19.13
Originariamente inviato da marix
leggendo il manuale della scheda richiede il 98 se . ma ci sara un modo senza dover reinstallare tutto ,e io credo che questo 98 sia il primo non so ...da quale versione diventa se ? il mio e 4.10.2222 ? ancora una cosa posso installare i SO atraverso connesione parallela usando il cd del mio pc ?

Allora W98 SE è indicato proprio da questa stessa sigla.
Puoi upgradare il S.O. attraverso la parallela con un cavo laplink da un altro pc tieni presente però che la velocità non è molto elevata.
Sennò basta che tu copi la cartella win98 contenuta sul cd di installazione direttamente su c: del portatile e che poi esegua l'upgrade lanciando il setup da dos senza dover formattare.

rio2
20-04-2004, 00.26.45
curiosita brunok ma dove lo trova un win98-2 non oem che gli fa fare l'up-grade?che io sappia win98-2 e' uscito solo in versione oem,eventualmente puo' usare la stessa procedura con win-me aggiornamento avendo l'accortezza di avviare il setup da dos con il comando setup/nm altrimenti il setup non parte visto che ha un procio < di 150 mhz.
:D :D :D

Brunok
20-04-2004, 01.08.15
Originariamente inviato da rio2
curiosita brunok ma dove lo trova un win98-2 non oem che gli fa fare l'up-grade?che io sappia win98-2 e' uscito solo in versione oem,eventualmente puo' usare la stessa procedura con win-me aggiornamento avendo l'accortezza di avviare il setup da dos con il comando setup/nm altrimenti il setup non parte visto che ha un procio < di 150 mhz.
:D :D :D

vero! (Y) ;) però per trovare si trova sempre :D (...la soluzione, ovvio ;) )

rio2
20-04-2004, 01.13.07
Originariamente inviato da Brunok

vero! (Y) ;) però per trovare si trova sempre :D (...la soluzione, ovvio ;) )
be si comunque per me non e' l'so ma c'e' un incompatibilita' hardware sarebbe da vedere le caratteristiche tecniche del portatile.bah speriamo bene:D:D:D

marix
20-04-2004, 18.24.44
seguendo i vostri consigli ho fatto un bel format c: e sto installando win me (setup /nm).... da sta mattina e mancano ancora un paio di minuti :bash: avevo detto che era lento !!!

marix
20-04-2004, 19.52.42
come previsto non rileva la scheda :( , adesso vi chiedo solo questo . esiste un driver per provare installare la scheda via installazione guidata nuovo hardware ?

rio2
20-04-2004, 23.35.57
per me c'e' un incompatibilita' hardware il problema e' trovare il manuale del portatile se lo hai scannerizza la pagina che riguarda la porta e inseriscila in questo forum.ciao:D:D:D

marix
21-04-2004, 20.10.43
Bene io sono intrepido e dopo ore , ore , ore di prove ...niente ...e il bello che win me non rileva neanche il controller e neanche le porte com lpt e cosi riinstalla di nuovo tutto ...(S)

adesso finisco e poi vedremo .cmq non ho nessuna documentazione del portatile ... (non e mio per fortuna !!) :devil:

rio2
21-04-2004, 21.50.43
Originariamente inviato da marix
Bene io sono intrepido e dopo ore , ore , ore di prove ...niente ...e il bello che win me non rileva neanche il controller e neanche le porte com lpt e cosi riinstalla di nuovo tutto ...(S)

adesso finisco e poi vedremo .cmq non ho nessuna documentazione del portatile ... (non e mio per fortuna !!) :devil:
buona fortuna comunque prova la scheda su un altro portatile (tanto per vedere se funziona) ma non credo sia compatibile con il philips,ho cercato della documentazione ma non ho trovato niente neanche io boh.ciao:D :D :D
domanda da bios e' tutto attivato vero?:eek:

marix
22-04-2004, 09.53.04
si in bios e tutto ok , e la SCHEDA FUNZIONA SU UN ALTRO PC !! incredibbile ..mi sai dire dove trovo una scheda pcmcia usb che sia compatibile con questo pc?

rio2
22-04-2004, 11.01.00
penso che lo puoi trovare solo usato.:D:D:D