PDA

Visualizza versione completa : aiuto per maglietta ;)

einemass
19-04-2004, 14.46.56
ciao ragÓ :)

allora ho il seguente problema
dovrei fare una maglietta o meglio un'immagine che poi mi far˛ mettere su questa maglietta. Il problema Ŕ che sulla maglietta ci dovrebbe andare una delle emoticon di messenger, grande + o - come questa :D , come faccio? la devo per forza fare a mano da zero? o conviene addirittura mettersi a rasterizzarla ? ma ci vorrÓ una vita credo :wall:
come fareste voi? :D
grzie
ciao
einemass

gemm@
19-04-2004, 14.48.55
io la rifarei a tracciati, in modo da poterla riportare poi grande quanto ti serve.

:)

einemass
19-04-2004, 14.50.32
spiegati meglio :rolleyes:
grazie

einemass

FŰanor
19-04-2004, 16.21.50
fa una foto allo schermo con photoshop, ritaglia la faccina, ingrandiscila parecchio (ma senza antialias) e salvala. apri illustrator, metti l'immagine salvata come template e te la ricrei in vettoriale. la salvi in eps e il gioco Ŕ fatto :)

gemm@
19-04-2004, 16.33.28
mi sa che fotografando lo schermo non viene un granchŔ...

hai uno scanner einemass?

FŰanor
19-04-2004, 16.39.07
no no, se a lui serve comunque l'effetto icona, cioŔ senza antialias, la cosa Ŕ semplicissima.
se vuoi te la faccio al volo, posta l'emoticon

einemass
19-04-2004, 16.53.17
ciao
grazie delle risposte, ho photoshop ma non illustrator cmq ˛'iconcina Ŕ in allegato, ovviamente ho pure lo scanner. A me serve solo che diventi abbastanza grande da poter essere stampata poi su una maglietta che abbia solo questa emoticon, che quindi dovrÓ essere grande quasi quanto tutta la maglietta ;)

grazie ancora e fatemi spaere ;)
ciao
einemass

gemm@
19-04-2004, 16.55.02
ok, operatori all'opera :D

hai almeno freehand?
o corel draw?

un programma insomma che non gestisca pixel ma vettori...

Daniela
19-04-2004, 16.58.41
Questa faccina la uso anche io :D

gemm@
19-04-2004, 17.11.36
a me viene tipo cosý:

einemass
19-04-2004, 17.18.52
ciao
mad˛˛˛˛˛˛˛ ho messo tutti alll'opera :D :D grazie
dovrei avere corel draw da qualche parte :rolleyes:
la faccina cosý Ŕ ok ma mi sa che Ŕ ancora troppo piccola per una maglietta cmq giÓ va meglio , ora cosa dovrei fare?
ciao
einemass

p.s.
ma quanto dovrebbe essere grande alla fine ? dovr˛ calcolare la grandezza di stampa?

gemm@
19-04-2004, 18.20.42
dal momento che Ŕ un'immagine vettoriale e non a punti la puoi ingrandire alla misura che preferisci e si mantiene perfettamente identica ;)
il file allegato Ŕ in formato png, se lo salvi sul tuo pc lo avrai in bitmap, quindi mi devi contattare in pvt in modo che possa farti avere l'eps modificabile.
Il corel Ŕ un programma che ho abbandonato da un po', quindi dovresti fare un po' di prove perchŔ non so come reagisce, soprattutto visto che nel tracciato ho inserito una sfumatura. :p
inoltre dovresti dirmi come pensi di stamparla o farla stampare, perchŔ anche in funzione di questo ci sono accorgimenti da considerare :)

einemass
19-04-2004, 20.59.43
ti ho scritto in pvt, speriamo di risolvere , grazie a tutti ;)
ciao
einemass