PDA

Visualizza versione completa : Partizioni foreverrr con XP LOL

Nothatkind
17-04-2004, 17.52.21
:D
Allora, qualche domandina ina ina...

1) Pensavo di creare una partizione da qualche centinaio di mega per il file di swap. Come faccio a mettere il file di swap in questa partizione e farlo vedere ad XP?

2) E creare un'altra partizione in cui mettere i temporanei di internet, Ŕ fattibile? ci finirebbero anche i cookie? E sarebbe possibile fare in modo che in questa finiscano anche i files temporanei ed il cestino?

Maniaco dell'ordine... :p :p

Grazie gente :)

crazy.cat
17-04-2004, 18.21.36
X il file di swap vai su risorse del pc -- ProprietÓ del sistema-- Prestazioni -- Impostazioni -- Avanzate -- Memoria virtuale -- Cambia
e li imposti dove vuoi il file e lo cancelli dalla posizione attuale.

Il cestino si trova in ogni partizione del disco e non credo sia possibile farne uno solo, al max puoi variarne le dimensioni.

davlak
17-04-2004, 18.31.30
Originariamente inviato da Nothatkind

2) E creare un'altra partizione in cui mettere i temporanei di internet, Ŕ fattibile? ci finirebbero anche i cookie? E sarebbe possibile fare in modo che in questa finiscano anche i files temporanei ed il cestino?

Puoi benissimo utilizzare la partizione di swap per ospitare i temporanei.
Per spostarli, crei una cartella nella suddetta partizione, la chiami come ti pare, tipo Internet Cache, poi vai in IE su strumenti > opzioni >scheda Generale > Impostazioni > Sposta cartella...
Per i cookies il discorso Ŕ diverso, perchŔ in XP stanno in C:\Documents and Settings\nome utente\Cookies
La partizione di swap formattala in FAT16.

Trushna
17-04-2004, 20.15.19
Guadagni prestazionali con una partizione di swap non sperare di ottenerli. Il cestino meglio non averlo in un'altra partizione se non vuoi dormire ogni volta ke cancelli un file

Nothatkind
18-04-2004, 19.32.39
Grazie :)
Non voglio avere guadagni prestazionali, anche pechŔ pi¨ di tanto..., ma mi interessava fare un po' di ordine, per non seminare troppe schifezze in giro ovunque per l'hd.

;) (D)

Nothatkind
19-04-2004, 22.42.29
Ok, tutto a posto :)

Birra x tutti (B) (B) :)

mao
20-04-2004, 03.01.42
Originariamente inviato da Trushna
Guadagni prestazionali con una partizione di swap non sperare di ottenerli.

secondo me non Ŕ proprio vero: il mio portatile, dopo che ho spostato il file di swap in una partizione dedicata all'inizio del disco, Ŕ veramente rinato!