PDA

Visualizza versione completa : E' facile prendersela con gli utonti, ma noi?

mao
17-04-2004, 11.01.37
Postiamo qui tutte le vaccate che siamo riusciti a combinare IN PRIMA PERSONA.

Adesso ho fretta, ma presto inserirò anche qualcosa di mio!

Totor@
17-04-2004, 11.10.54
io sono "utente"....:p

Paco
17-04-2004, 11.11.22
Anni fa...ho beccato un virus, ho portato il PC al mio negoziante ladro di fiducia e mi ha preso 500 mila lire per cambiare l'Hard Disk perchè il virus l'ha daneggiato :eek: (formattato poi e utilizzato quando è passata la fase UTONTA), per l'anti virus che non avevo, per una bacchetta di ram (visto che c'ero!), infine per la mano d'opera.

Non è finita, in seguito ho scoperto che il mio AMD 100 Mhz era un 90 overclockato sempre dal mio negoziante ladro di fiducia. :D

Ho saputo poi che è stato denunciato percè vendeva copie pirata di Winzoz. :eek: :D

Ero io un UTONTO o lui uno ... :grrr:

Eccomi
17-04-2004, 11.38.02
Originariamente inviato da Paco

Ero io un UTONTO o lui uno ... :grrr:

Suppongo un ladro... Come tanti. :(

La mia "genialità" è emersa quando ho acqustato il primo pc, non per la scelta (sono entrato sparato nel negozio super-attrezzato, chiedendo un computer economico ma totalmente espandibile :o), ma per l'utilizzo che ne ho fatto...:rolleyes:
Era un AMD K6-2 con 64 Mb RAM, Sk Video Ati 8 Mb, lettore Cd e Win 98...
E tutto quello che ho fatto è stato aggiungerci 64 Mb di RAM e un masterizzatore 4x... :rolleyes:
E l'ho usato così per tre anni... Solo quanto si è guastato e l'ho dovuto sostituire, ne ho preso uno che ho espanso all'inverosimile!
Pivelli si nasce...:D

Lu(a
17-04-2004, 11.47.05
Per i problemi con il PC nono sono mai andato da nessuno, ho 2-3 amici che lo sanno usare ed ho sempre chiesto a loro e non mi hanno mai detto fesserie, poi con il tempo ho imparato a conoscere un po' meglio il PC e adesso smonto, rimonto, installo, disinstallo, modifico e creo senza problemi, a volte chiedo anche qui sul forum perchè mi fido di persone che ritengo molto brave.....quella rara volta che il PC fa lo stronzo non ci metto niente a formattare perchè di "vedere" che è successo non mi va proprio.

Lu(a
17-04-2004, 11.48.19
Per i pezzi poi li ho sempre comprati e montati io con in mano prima il manuale della scheda madre e poi, ora, ad occhi chiusi :p

nana_d
17-04-2004, 12.32.29
Mi ricordo bene il mio First Computer: 6.000.000 del vecchio conio circa 5 anni fà.
Un pentium II 350 Mhz, lettore e masterizzatoe SCSI Plextor, la prima Sound Blaster Live! PCI e il mitico ZOZ 98; aveva solo un piccolo problema: x circa 6 mesi non son riuscito ad usarlo!!!
Fatto stà che il "Mitico" Tecnico at Home Super Professional e Byer ed Enviroment mi installava tutto e mi riportava il PC; il giorno dopo non funzionava più.

Dopo 6 mesi di stò tira e molla mi è esploso il melone: mi ci sono messo da solo ( da vero profano, visto che fino a quel momento ero solo un power user) e in 2 gg di full immersion ho trovato la causa: mi installava sempre tutto pieno di VIRUS!!! Win95 CIH che ha fatto storia...

E da quel momento mi sono ripromesso di non chiedere mai + aiuto a tecnici del genere: Sono passato dall'altra parte della barricata!
( Non sò con che risultati) :) :P

mao
17-04-2004, 13.18.26
bene, io ero alle prime armi quando mi incazzai con il negozio in cui avevo comprato l'hd perché pur essendo da 3,4Gb il dos/win3.1 ne vedeva solo 2. Non sapevo dell'esistenza delle partizioni, né della FAT32.

[segue]

TyDany
17-04-2004, 15.22.23
le mie cazzate risalgono a quando smanettavo con il 286 del mio babbo... era un pc senza hd, boot dos da fdd e poi avevamo due syquest uno con i programmi e i dati di mio padre che teneva sotto chiave :inn: e l'altro con su la mia roba, programmi, dati, giochi e soprattutto la prima versione del mitico winzoz che mio padre riteneva inutile e che invece a me ispirava tanto :p
Ho imparato su quello, i fogli di calcolo con DBIII, wordstar per la videoscrittura e il buon manuale di dos per giocare con la memoria bassa e far fungere i giochini... oltre alla curiosita per win... non ho idea di quante volte l'ho sputtanato, però non ho mai chiesto l'aiuto di nessuno, dischetti d'installazione e manuale in mano ci passavo le sere e i pomeriggi di pioggia, in quelli belli ero impegnato a giocare in cortile con gli amichetti :p

Nothatkind
17-04-2004, 18.33.36
Una volta ho fatto una cacchiata nel cambiare la schermata di boot di xp... per errore, gli facevo chiamare un eseguibile invece del file apposito... il tutto perchè nell'immagine di anteprima compariva la stessa fotina...
Preso dalla disperazione, ho messo l'hd sul primary slave, mentre sul master ho dovuto recuperare un altro hd al volo, ed installare un nuovo xp, per non perdere tutti i dati, dal momento che non avevo possibilità di chiedere aiuto (no pc, no internet...).
Almeno ho recuperato i dati, e mi sono trovato con 2 hd identici. Ovviamente, mica ce l'avevo il raid...

:rolleyes: :D

Paco
17-04-2004, 18.34.23
E cosa devo dire io che ogni volta che formatto e reinstallo mi dimentico di avere il RAID? :D

Nothatkind
17-04-2004, 18.37.20
Ah, è vero, ai tempi del DOS ho fatto danni inumani per cercare nuove configurazioni... mi ricordo ancora le ore a smanettare sul config e sull'autoexec... loadhigh, dos=umb...

Parentesi: una cosa bellissima, successa un anno fa circa... dalla sera alla mattina, il pc smette di fare il boot. Non capisco perchè, ne ho provate tante e non c'era proprio verso; alla fine gliela do su. Molto bastardamente, visto che volevo cambiare il pc, lo smonto e mi preparo a venderlo a tocchi Mi son detto, male che vada, rendo i soldi a quello che si becca il pezzo che non funziona. Caso vuole che me lo compra uno praticamente per intero.
Ovviamente, lo ha rimontato e funzionava alla grande :rolleyes: :rolleyes:
Misteri dell'ignoranza informatica...

Nothatkind
17-04-2004, 18.37.51
Originariamente inviato da Paco
E cosa devo dire io che ogni volta che formatto e reinstallo mi dimentico di avere il RAID? :D
Chissà che becchi, le zanzare...

:S :S :S

:D

Paco
17-04-2004, 18.45.59
Originariamente inviato da Nothatkind

Chissà che becchi, le zanzare...

:S :S :S

Te lo sconsiglio, ci ho fatto fuori più zanzare usando la bomboletta che quello che c'era dentro. :D

mao
17-04-2004, 18.57.08
ah, questa è recentissima, dopo aver aperto il case e smanettato con la ram:

minkia, adesso la ram va, ma perché la stampante non funziona più? vuoi vedere che ho rotto il controller usb! ma porca, mi tocca cambiare la motherboard, vabbé tanto è vecchissima...
cavolo, la stampante sul portatile funziona... vuoi vedere che mi tocca cambiare davvero la motherboard...
fammi vedere se cambiando la porta usb va...

toh, il cavo era scollegato!

mao
17-04-2004, 18.59.37
E ora, una cosa che non ho mai capito:

quando ancora avevo degli x86: ma perché a un certo punto le porte seriali smettevano di funzionare? inesorabilmente capitava che né i mouse, né i modem a un certo punto andassero più. ma il perché non l'ho mai capito.
Vi è mai capitato?

Billow
19-04-2004, 10.24.34
interessante sto 3D :)

mao
19-04-2004, 13.11.44
qualche anno fa per distrazione ho infilato la spina del modem usb al contrario... mi sono bruciato il controller usb... ho cambiato mobo di lì a poco.

P8257 WebMaster
19-04-2004, 13.40.13
A due settimane dall'acquisto del mio primo PC ho candidamente cancellato un file che mi sembrava grandino ed invadente .. il suo nome era COMMAND.COM :D....

Anni dopo (dopo innumerevoli altre c@zzate intermedie) .. ho arrostito scheda madre / cpu 486DX perchè smontando una scheda non mi sono accorto che mi era cascata la vite di supporto sulla scheda madre .. :D...

Bye :cool:

Billow
19-04-2004, 14.04.00
io ne ho fatta una Hardware..

anni e anni e anni fa'....
riesco a comperare la tanto agognata 3D monster Voodoo 2...

e per smanettare qlcs nel case. la tocco innavertitamente con l'anello d'oro

sento solamente => PUFFFFF..

ed addio Voodoo 2 ;)

meno male che dopo una mattinata di pianti passati al negozio , me l'hanno sostituita... ;)

gemm@
19-04-2004, 14.07.36
Originariamente inviato da Billow

sisi, certo, si dice sempre così :D

Paco
19-04-2004, 14.09.03
io ne ho fatta una Hardware..

riesco a comperare la tanto agognata 3D monster Voodoo 2...

e per smanettare qlcs nel case. la tocco innavertitamente con l'anello d'oro

sento solamente => PUFFFFF..

ed addio Voodoo 2 ;)

meno male che dopo una mattinata di pianti passati al negozio , me l'hanno sostituita... ;)

E io che avevo il pc che si piantava di continuo e non capivo. L'ho portato in un negozio e niente, in un altro e niente ancora, in un terzo e niente, al quarto negozio ho capito che il mondo stava cambiando e che io avevo bisogno di una scheda madre nuova...infatti quella di prima s'era bruciata e 4, dico 4 tecnici non se n'erano accorti. :eek: :eek: :eek:

gemm@
19-04-2004, 14.11.22
va bene, mi sa che devo mettere la mia:

gennaio 2003, pc di davlak, hd nuovo da montare (all'epoca lui manco sapeva cosa fossero i jumper :D ).
Nella fretta ho attaccato al HD il terminale del cavo IDE al contrario :p
risultato => un bel PIN piegato :eek: (su cui siamo poi intervenuti manco fossimo stati chirurghi con pinze, pinzette e quant'altro :D )

Nothatkind
19-04-2004, 14.20.21
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
A due settimane dall'acquisto del mio primo PC ho candidamente cancellato un file che mi sembrava grandino ed invadente .. il suo nome era COMMAND.COM :D....

Anni dopo (dopo innumerevoli altre c@zzate intermedie) .. ho arrostito scheda madre / cpu 486DX perchè smontando una scheda non mi sono accorto che mi era cascata la vite di supporto sulla scheda madre .. :D...

Bye :cool:

:eek: Fratello! :D

Anche io sul mio primo pc, nel 1989 (:rolleyes: ), cancellai un po' di files "di troppo" con l'allora mitico PcTools... chieramente erano files di sistema... meno male che mio papà aveva bazze adeguate, e fece risistemare il pc da un suo amico elettronico; la tirata d'orecchie per me fu d'obbligo...

Invece, nell'hw, mi è capitato di friggere un 486 dx4 a 100, montato un po' troppo "alla vecchia" sulla mobo. Che profumino... :D

mao
19-04-2004, 16.43.13
Originariamente inviato da gemm@
va bene, mi sa che devo mettere la mia:

gennaio 2003, pc di davlak, hd nuovo da montare (all'epoca lui manco sapeva cosa fossero i jumper :D ).
Nella fretta ho attaccato al HD il terminale del cavo IDE al contrario :p
risultato => un bel PIN piegato :eek: (su cui siamo poi intervenuti manco fossimo stati chirurghi con pinze, pinzette e quant'altro :D )

raddrizzare i pin con le pinzette è la mia occupazione preferita...

p.s. Aspettavo un tuo post: NESSUNO E' PERFETTO :D:D:D

tisifone
19-04-2004, 16.48.48
troppo bello la devo postare per forza....

Ho preso ieri un vecchio 486 da un amico... sembra tutto ok a parte la batteria ... ma sorpresa i drive cd si inceppa... ecco mi pareva strano... bah.. gli do una manata per spingerlo dntro a forza.. ma niente ... ri provo piu' forte e... scrick!!...
ahia.. l' ho spaccato del tutto .. apro e
:confused: :confused:
piantato dentro c' e un cd!!!
:confused: :confused:
apro il tutto e.. e' ancora peggio!!! il cd, non so come e' incastrato (e spaccato) fra il carrellino e la parte elettronica sotto l carrellino
??????
ma come cavolo ha fatto a finire li????

bah...

per la cronaca ... era " la nostra storia" dei pooh!
Meno male che e' andato in mille pezzi!!!!!

gemm@
19-04-2004, 16.49.13
Originariamente inviato da mao

raddrizzare i pin con le pinzette è la mia occupazione preferita...

p.s. Aspettavo un tuo post: NESSUNO E' PERFETTO :D:D:D
non ti dico quanti ne ho raddrizzati dai processori per farli rientrare in garanzia! :D

nessuno è perfetto, ma io (siccome conosco e riconosco i miei limiti) almeno cerco di fare meno danni possibili ;) :D

Totor@
19-04-2004, 17.53.25

non ti dico quanti ne ho raddrizzati di processori per farli rientrare in garanzia!

perche' non scrivi un manuale, potrebbe essere utile

gemm@
19-04-2004, 18.10.28
Originariamente inviato da Totor@

perche' non scrivi un manuale, potrebbe essere utile
già fatto! :o

Totor@
19-04-2004, 18.11.12

già fatto! :o

dov'e' reperibile?

gemm@
19-04-2004, 18.27.40
hei, non vale!
mi sono accorta adesso che mi hai modificato nel quote :mad:

come al solito ci casco, troppo ingenua :rolleyes:

Totor@
19-04-2004, 18.52.34
hei, non vale!
mi sono accorta adesso che mi hai modificato nel quote :mad:

come al solito ci casco, troppo ingenua :rolleyes:

uccidi...il grillo!
(come da sign)

dave4mame
19-04-2004, 20.02.48
ho fuso un alimentatore perchè volevo vedere se "lo switch 220/110 funziona davvero?"

mao
19-04-2004, 20.15.13
Originariamente inviato da dave4mame
ho fuso un alimentatore perchè volevo vedere se "lo switch 220/110 funziona davvero?"

ma sei un grande!!!!!!

Efreet
19-04-2004, 21.36.31
Io ho distrutto un alimentatore da 150k lire (quando ancora c'erano le lire)... bellissimo, con contatti placcati oro e doppia ventola, grazie a uno sdoppiatore di molex difettoso!

Ovviamente me lo sono fatto sostituire in garanzia.

Successivamente, montando un disco fisso, per il nervosismo causato dalla posizione scomoda all'interno del case ho dato uno strattone al cavo IDE storzando alcuni PIN e danneggiandone uno. Anche quel disco fisso mi è stato cambiato in garanzia dopo un attento lavoro di... restauro :D

Efreet
19-04-2004, 21.38.48
Un mio amico ha comprato due banchi di RAM Mushkin non più tardi di un mese fa. Pagati un occhio della testa.

All'uscita del negozio vede arrivare l'auto di un paio di conoscenti che non desiderava incontrare... preso dalla fretta di scappare si getta in macchina con foga... mette in moto e parte...

...e poi scopre che aveva chiuso un banco di RAM nella portiera... :D

Dav82
19-04-2004, 21.49.59
Originariamente inviato da Efreet
...e poi scopre che aveva chiuso un banco di RAM nella portiera... :D

Povero, piccolo, indifeso banco di RAM :( (F)

:D :D :D

skizzo
19-04-2004, 22.08.34
Mmm...un paio d'anni fa ho comprato un pc usato per un mio amico...

Aveva due hd da 60Gb...uno l'aveva già rivenduto...quindi l'ho tolto e spostato quello che restava...solo che poi non vedeva più gli hd...

Dopo 1 giorno mi son reso conto nel bios i vari canali ide non erano su auto, e quindi ho dovuto rifare l'autodetect... :rolleyes:

Il brutto è che mentre smanettavo (prima di accorgermi della cosa) è saltata la corrente e si è bruciato uno degli hd... :eek:

TyDany
19-04-2004, 22.52.11

non ti dico quanti ne ho raddrizzati dai processori per farli rientrare in garanzia! :D
cut

Questo pure io ma di solito quelli che piegavano gli altri :rolleyes: ... una volta qualcuno fece un intero stock di 10 PIII ... ho passato mezza giornata a raddrizzare tutti i pin :S

TyDany
19-04-2004, 22.53.32
Originariamente inviato da dave4mame

:S :S :S Quanti clienti con questo vizio... tanto che avevamo imparato a incollarlo quel dannato switch :rolleyes:

Billow
21-04-2004, 11.08.49
e gli altri ??? :)

gemm@
21-04-2004, 11.22.45
Originariamente inviato da TyDany

Questo pure io ma di solito quelli che piegavano gli altri :rolleyes: ...
ovvio :o

Deep73
21-04-2004, 14.50.02
e gli altri ??? :)

A memoria non mi viene in mente una "lamerata" grossolana che ha danneggiato chicchessia. Sono stato tradito un 1000 volte dai famigerati floppini (specie con l'avvento dei cellulari) che si perdevano (e si perdono tutt'ora) i dati quando meno te l'aspetti.

Curioso è che nel nostro ufficio è stato istituito il "Tapiro d'Oro". Chi fa una bella lamerata che provoca danni per i quali il resto della ditta deve metterci una pezza si cucca il Tapiro.
L'ho preso anch'io una volta (durato poco :D ) perchè in un eccesso di zelo nel voler testare la funzionalità di remote shutdown del mio programma, ho spento per sbaglio la macchina di un mio collega credendo fosse un'altra... :rolleyes: per fortuna non aveva nulla di non salvato. Ma questa è una lamerata ad alto livello.

Kandran Kane
22-04-2004, 00.29.39
Originariamente inviato da Efreet
Io ho distrutto un alimentatore da 150k lire (quando ancora c'erano le lire)... bellissimo, con contatti placcati oro e doppia ventola, grazie a uno sdoppiatore di molex difettoso!

Ovviamente me lo sono fatto sostituire in garanzia.

Successivamente, montando un disco fisso, per il nervosismo causato dalla posizione scomoda all'interno del case ho dato uno strattone al cavo IDE storzando alcuni PIN e danneggiandone uno. Anche quel disco fisso mi è stato cambiato in garanzia dopo un attento lavoro di... restauro :D

Efreet che cosa è uno sdoppiatore di molex?????

A parte questo. La mia storia iniziò con (sto per pronunciarlo..... oh cielo) un COMMODORE PLUS 4, e come un babalon mi incavolavo perché i giochi del commodore 64 erano più belli :mad: e non potevo caricarli, con il bellissimo sistema a nastro magnetico(quante cassette dei DOORS finivano nel registratore a nastro, e io mi inc:mad:acchiavo perché i giochi non si caricavano).
Poi sono migliorato.... a scuola c'erano gli M24(che non erano i nonni dell'M60), e io sperimentavo i devirus(gli antivirus erano fantascienza) con tutti i file che trovavo.
Poi grazie ad una di quelle aziende ladrons, che ti "regalavano" il pc se compravi l'enciclopedia in floppy disk(erano più di 120, roba che oggi sta in mezzo cd). E così entrò in casa un 386 con HD da 189 MB. Per me era fantascienza. Feci un sacco di esperimenti con il dos(compreso il cancellare Command.com, dopo averlo memorizzato su floppy). Avevo creato un file config.sys con l'istruzione menuitem, e grazie a ripetuti esperimenti, una volta un tecnico mi disse "accidenti un 386 che ha la velocità di un 486). Ero contentissimo. Poi però, il povero Maxtor tirò le cuoia.....
I veri disastri ho cominciato a farli con il pentiumII che comprai dopo di seconda mano(lo pagai 230000 delle vecchie lire). Però sono così tanti che ho bisogno di un pò di tempo per ricordamene qualcuno...........