PDA

Visualizza versione completa : Accesso negato all'unità D:

Captain-Hook
16-04-2004, 00.02.41
Ho un problema. Ho un HD partizionato in questo modo:
C:\---> S.O. WinXP PRO sp1
D:\---> Documenti e programmi
Avevo attivato delle restrizioni sul disco D: per potervi accedere solo come amministratore...Ora che ho formattato l'unità C: e reinstallato il sistema operativo non riesco più ad accedere ai documenti e ai programmi. Mi da codesto errore: "impossibile accedere a D:\Documenti Accesso negato" !!!!
COME DEVO FARE?

exion
16-04-2004, 09.07.49
Originariamente inviato da Captain-Hook
Ho un problema. Ho un HD partizionato in questo modo:
C:\---> S.O. WinXP PRO sp1
D:\---> Documenti e programmi
Avevo attivato delle restrizioni sul disco D: per potervi accedere solo come amministratore...Ora che ho formattato l'unità C: e reinstallato il sistema operativo non riesco più ad accedere ai documenti e ai programmi. Mi da codesto errore: "impossibile accedere a D:\Documenti Accesso negato" !!!!
COME DEVO FARE?

Accedi a Windows con un utente con privilegi di amministratore.

Poi:
fase 1:
- apri risorse del computer
- menu "strumenti"--> "opzioni cartella..."
- tab "visualizzazione"--> togli la spunta a "Utilizza condivisione file semplice"

Fase 2:
- riapri risorse del computer
- tasto destro sull'unità D:, "proprietà"
- tab "protezione"
- reimposti per l'utente in uso tutte le autorizzazioni per D: (ci sono due colonne, "consenti" e "nega", con cui gestisci le autorizzazioni sul file e cartelle)

Fai sapere se funzia così ;)

Captain-Hook
16-04-2004, 13.59.55
Già fatto...ma non va! le restrizioni sull'unità le avevo impostate così. All'unità riesco ad accedere è alle cartelle dell'unità che non riesco ad aprire..Ho già provato a reimpostare su consenti tutto! ma non vaà!
Non so proprio come fare...aiutatemi voi...

exion
16-04-2004, 15.46.07
hai provato ad andare in "avanzate" e modificare il proprietario delle cartelle?

Captain-Hook
16-04-2004, 22.06.00
Ho risolto!!! Ho cambiato il proprietario...così sono riuscito ad accederci.
GRAZIE