PDA

Visualizza versione completa : Fabrizio un eroe


Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Giorgio Drudi
15-04-2004, 13.11.38
Fabrizio è stato assassinato gridando " Vi faccio vedere come muore un italiano."
Onore a Fabrizio.

Alhazred
15-04-2004, 13.33.06
(F)

Totor@
15-04-2004, 13.34.49
perché....?
gli 800 mila arabi residenti in Italia, davanti alla tragedia di Fabrizio Quattrocchi, non hanno sentito l’urgenza di scendere in piazza con uno striscione: “Siamo amici degli italiani”.........

Lu(a
15-04-2004, 13.39.51
Premetto (che se qui non si premette diventa una caso di stato ogni volta, e poi si chiude perchè gli argomenti e le accuse diventano scomode) che sono il primo che onoro i nostri uomini e gli altri soldati nostri alleati, ma la parola eroe stona proprio eh.

Sempre onore.

(F)

Trinity
15-04-2004, 13.43.45
Originariamente inviato da Lu(a
...(che se qui non si premette diventa una caso di stato ogni volta, e poi si chiude perchè gli argomenti e le accuse diventano scomode) ....





Scomode per chi?

Lu(a
15-04-2004, 13.44.54
Originariamente inviato da Trinity



Scomode per chi?

E che ne so, dipende da come si sviluppa la, mettiamoci "una" che fa più generale, cosa...

Billow
15-04-2004, 13.58.09
tenetelo su un filone dignitoso.. senza sfottimenti e accuse reciproche sto 3D...

pls...
altrimenti scatta il solito pugno di ferro, già apparso nell'altro 3D :)

Lu(a
15-04-2004, 14.00.54
Originariamente inviato da Billow

altrimenti scatta il solito pugno di ferro, già apparso nell'altro 3D

...che non so quanto possa essere "giusto" (nel senso di giustizia proprio) e corretto, credo poco comunque.

Doomboy
15-04-2004, 14.03.40
(F)

Daniela
15-04-2004, 14.04.26
Originariamente inviato da Lu(a


...che non so quanto possa essere "giusto", (nel senso di giustizia proprio) credo poco comunque.


Lu(a sto rispondendo sull'altro thread, perchè non lascio niente in sospeso.

Mi limito a dirti che tu sei l'ultima persona che potrebbe fare ramanzine a chicchessia sul rispetto reciproco e sul regolamento dato che in passato sei stato graziato più e più volte in presenza di comportamenti pesantemente lesivi, tipo le bestemmie, tanto per citarne uno.

Se non ti sta bene questo regolamento, e pensi che siamo troppo duri, sei libero di andare in un altro forum.

gemm@
15-04-2004, 14.04.38
sicuramente un (F) per la morte di quell'uomo.

ma a costo di sembrare irriverente mi domando perchè mai dovrebbe essere un eroe.

Forse che il tipo di morte cambia il tipo di vita?

tutto il cordoglio per una morte orribile, ma l'eroizzazione mi sembra davvero eccessiva.

[ho come l'impressione che le varie posizioni si stiano un tantino "assolutizzando"... è un'impressione solo mia?]

Giorgius
15-04-2004, 14.06.33
Iraq: al Jazeera, "Liberati i 3 ostaggi giapponesi"

BEIRUT - La tv araba al Jazeera ha riferito che i tre ostaggi giapponesi sono stati liberati a Bagdad. (Agr)


Una buona notizia, in queste giornate tragiche.

Lu(a
15-04-2004, 14.09.53
Originariamente inviato da Daniela


Mi limito a dirti che tu sei l'ultima persona che potrebbe fare ramanzine a chicchessia sul rispetto reciproco e sul regolamento dato che in passato sei stato graziato più e più volte in presenza di comportamenti pesantemente lesivi, tipo le bestemmie, tanto per citarne uno.

...sono "potenzialmente" l'ultima persona che potrebbe ecc.

Se non ti sta bene questo regolamento, sei libero di andare in un altro forum.

E dove ho detto che non mi sta bene, ho detto solo che lascia spazio a tanti fraintedimenti ed in alcuni punti si confonde un po'.


Ma poi pensavo, leggendo questo:

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

Questo operato dovrebbe essere in un certo modo concordato anche con i membri del forum sennò non è democrazia, uno che decide da solo per tanti, con tutte le ragioni che può avere a me non pare democratico, in democrazia il pensiero del popolo è alla base e noi qui siamo il popolo.

Vabè ma è troppo grande e dispersiva come osservazione...


:)

jannaz
15-04-2004, 14.12.12
Originariamente inviato da Giorgius
Iraq: al Jazeera, "Liberati i 3 ostaggi giapponesi"

BEIRUT - La tv araba al Jazeera ha riferito che i tre ostaggi giapponesi sono stati liberati a Bagdad. (Agr)


Una buona notizia, in queste giornate tragiche.
Per i Giapponesi si per noi no, si vede che non e' stato fatto abbastanza per dire niente.

JaNnAz

Lu(a
15-04-2004, 14.13.07
Originariamente inviato da Giorgius
Iraq: al Jazeera, "Liberati i 3 ostaggi giapponesi"

BEIRUT - La tv araba al Jazeera ha riferito che i tre ostaggi giapponesi sono stati liberati a Bagdad. (Agr)


Una buona notizia, in queste giornate tragiche.

Qual'è la percentuale di veridicità?

gemm@
15-04-2004, 14.14.02
Originariamente inviato da Lu(a
Questo operato dovrebbe essere in un certo modo concordato anche con i membri del forum sennò non è democrazia, uno che decide da solo per tanti, con tutte le ragioni che può avere a me non pare democratico, in democrazia il pensiero del popolo è alla base e noi qui siamo il popolo.
non credo che stia scritto da nessuna parte che un forum sia o debba essere democratico... altrimenti i mod li eleggerebbero gli utenti

Totor@
15-04-2004, 14.14.27
Originariamente inviato da gemm@
sicuramente un (F) per la morte di quell'uomo.

ma a costo di sembrare irriverente mi domando perchè mai dovrebbe essere un eroe.

Forse che il tipo di morte cambia il tipo di vita?

tutto il cordoglio per una morte orribile, ma l'eroizzazione mi sembra davvero eccessiva.

[ho come l'impressione che le varie posizioni si stiano un tantino "assolutizzando"... è un'impressione solo mia?]

...con la canna di un mitra puntato sulla nuca.....e avere il coraggio
di asserire....cosi' muore un italiano.....beh non e' da tutti!

Lu(a
15-04-2004, 14.15.09
Originariamente inviato da gemm@

non credo che stia scritto da nessuna parte che un forum sia o debba essere democratico

...mi riservo.

altrimenti i mod li eleggerebbero gli utenti

Anche...e magari pure a carica con limiti temporali...in modo da poter anche valutare...

Lu(a
15-04-2004, 14.16.22
Originariamente inviato da Totor@


...con la canna di un mitra puntato sulla nuca.....e avere il coraggio
di asserire....cosi' muore un italiano.....beh non e' da tutti!

...mi riservo anche qui.

gemm@
15-04-2004, 14.16.32
Originariamente inviato da Totor@


...con la canna di un mitra puntato sulla nuca.....e avere il coraggio
di asserire....cosi' muore un italiano.....beh non e' da tutti!
non rientra nei miei canoni di coraggio
e poi cosa significa "così muore un italiano"?

vabbè, lascio stare, che mi sa che è meglio

Totor@
15-04-2004, 14.17.49
Originariamente inviato da gemm@

non rientra nei miei canoni di coraggio
e poi cosa significa "così muore un italiano"?

vabbè, lascio stare, che mi sa che è meglio




"che te lo dico a fare?"
...dalla tua sign

Totor@
15-04-2004, 14.19.05
Originariamente inviato da Lu(a


...mi riservo anche qui.

Lu(a....non fare il birichino....vuoi apparire quello che in realta' non sei....!

Lu(a
15-04-2004, 14.19.33
Originariamente inviato da gemm@

non rientra nei miei canoni di coraggio
e poi cosa significa "così muore un italiano"?



Certamente il coraggio di parlare in quel momento c'è stato, perchè in quei momenti uno non parla perchè è come chiedere pietà indirettamente mostrando rispetto, quindi il coraggio c'è stato eccome....ma eroe no.

DavideDave
15-04-2004, 14.19.48
da garzanti linguistica:

eroe: chi dà prova di straordinario coraggio e abnegazione, spec. in imprese guerresche

penso si possa dire che è un eroe, è stato coraggioso, sia ad andare lì, sia a morire così

gemm@
15-04-2004, 14.20.14
Originariamente inviato da Totor@





"che te lo dico a fare?"
...dalla tua sign
l'unica cosa che ho capito è che non si è capito il senso della mia sign :rolleyes:

Lu(a
15-04-2004, 14.21.01
Originariamente inviato da Totor@


Lu(a....non fare il birichino....vuoi apparire quello che in realta' non sei....!

Spiegati spiegati pure che nessuno te la punta una canna di mitra alla nuca qui....

Totor@
15-04-2004, 14.21.12
Originariamente inviato da gemm@

l'unica cosa che ho capito è che non si è capito il senso della mia sign :rolleyes:


erudiscici...:rolleyes:

Giorgius
15-04-2004, 14.21.47
Originariamente inviato da Lu(a


Qual'è la percentuale di veridicità?


100%, visto che è stato un reporter di Al Jazira ad aver visto i 3 ragazzi Jap's nella sede di questi religiosi.

DavideDave
15-04-2004, 14.24.52
Originariamente inviato da gemm@
e poi cosa significa "così muore un italiano"?

non posso sapere cosa esattamente voleva dire lui

ma se vuoi posso dirti cosa ci vedo io, in questa frase

ci vedo che un ITALIANO non muore con dell'esplosivo nelle mutande, incappucciato, quindi senza nemmeno farsi vedere in volto, da vigliacco, facendosi esplodere chissà dove basta che ci sia tanta gente, ammazzando chi capita, donne, bambini eccetera

questo ci vedo io, in quella frase

e sottoscrivo

Lu(a
15-04-2004, 14.27.25
Originariamente inviato da Giorgius



100%, visto che è stato un reporter di Al Jazira ad aver visto i 3 ragazzi Jap's nella sede di questi religiosi.

Perfetto (Y)

gemm@
15-04-2004, 14.28.28
Originariamente inviato da DavideDave
da garzanti linguistica:

eroe: chi dà prova di straordinario coraggio e abnegazione, spec. in imprese guerresche; chi si sacrifica per affermare un ideale

penso si possa dire che è un eroe, è stato coraggioso, sia ad andare lì, sia a morire così
non ha dato prova di coraggio nè tanto meno abnegazione in imprese guerresche (era un civile o sbaglio?)
non si è sacrificato per nessun ideale (non mi pare potesse scegliere)

non era mica un volontario della croce rossa andato a salvare vite... era uno che ha accettato un lavoro in una zona molto rischiosa.
Purtroppo gli è andata male, anzi, malissimo, e mi dispiace per lui e i suoi parenti.

Comunque devo dire che è stato fatto un lavoro eccellente da parte di chi sta alla guida della folle carovana: dall'altra parte gli animi sono accesi contro il nemico occidentale, da questa gli animi sono altrettanto accesi contro il nemico arabo/islamico.

Mi pare che siamo quasi pronti...

armiamoci...
e partite! :rolleyes:

Lu(a
15-04-2004, 14.28.47
Originariamente inviato da DavideDave


non posso sapere cosa esattamente voleva dire lui

ma se vuoi posso dirti cosa ci vedo io, in questa frase

ci vedo che un ITALIANO non muore con dell'esplosivo nelle mutande, incappucciato, quindi senza nemmeno farsi vedere in volto, da vigliacco, facendosi esplodere chissà dove basta che ci sia tanta gente, ammazzando chi capita, donne, bambini eccetera

questo ci vedo io, in quella frase

e sottoscrivo

Ovviamente sono d'accordo.

Aggiungo pure che in quell'uomo ci vedo la figura di una civiltà, la nostra ovviamente, che non manda ad uccidere i propri figli per una chiesetta sperduta nel deserto....

Festona
15-04-2004, 14.31.15
Originariamente inviato da gemm@

non ha dato prova di coraggio nè tanto meno abnegazione in imprese guerresche (era un civile o sbaglio?)
non si è sacrificato per nessun ideale (non mi pare potesse scegliere)

non era mica un volontario della croce rossa andato a salvare vite... era uno che ha accettato un lavoro in una zona molto rischiosa.
Purtroppo gli è andata male, anzi, malissimo, e mi dispiace per lui e i suoi parenti.

Comunque devo dire che è stato fatto un lavoro eccellente da parte di chi sta alla guida della folle carovana: dall'altra parte gli animi sono accesi contro il nemico occidentale, da questa gli animi sono altrettanto accesi contro il nemico arabo/islamico.

Mi pare che siamo quasi pronti...

armiamoci...
e partite! :rolleyes:



Ci siamo quasi... un'altra spintarella...



futuro nero

DavideDave
15-04-2004, 14.34.29
Originariamente inviato da gemm@

non ha dato prova di coraggio nè tanto meno abnegazione in imprese guerresche (era un civile o sbaglio?)
non si è sacrificato per nessun ideale (non mi pare potesse scegliere)

non era mica un volontario della croce rossa andato a salvare vite... era uno che ha accettato un lavoro in una zona molto rischiosa.


ho editato il mio messaggio troppo tardi, per lasciare la parte definizione che interessava al mio discorso

giustamente, come immaginavo, la contestazione è avvenuta su quello che ho tolto, non a caso infatti l'ho tolto

vabeh

il senso non cambia

ha dato prova di coraggio e abnegazione? sì. punto. lasciamo stare le imprese guerresche o altro (c'era scritto "specialmente" e non "solamente" :rolleyes: )

quindi è un eroe

è italiano, una lingua, se pur difficile, ma pur sempre una lingua

DavideDave
15-04-2004, 14.36.16
Originariamente inviato da gemm@
Comunque devo dire che è stato fatto un lavoro eccellente da parte di chi sta alla guida della folle carovana: dall'altra parte gli animi sono accesi contro il nemico occidentale, da questa gli animi sono altrettanto accesi contro il nemico arabo/islamico.

ti invito a casa mia un paio di giorni se vuoi, prendiamo i mezzi tutti i gg e mi accompagni al lavoro

poi ti porto fuori alla sera, e ci facciamo una bella passeggiatina, come ai vecchi tempi, andiamo a prendere il gelato vicino a casa mia, offro io

poi ne riparliamo

ok?

Paco
15-04-2004, 14.45.15
É sempre triste quando sono necessari degli eroi perchè c'è di mezzo la vita che viene spezzata. :(

Lu(a
15-04-2004, 14.47.26
Originariamente inviato da Paco
É sempre triste quando sono necessari degli eroi perchè c'è di mezzo la vita che viene spezzata. :(

Non sempre Paco.

davlak
15-04-2004, 14.48.50
Allora, il 3D non l'ho ancora letto tutto, ma mi riprometto di farlo appena possibile.
Nel frattempo voglio chiarire un paio di cose che sono rimaste in sospeso sull'altro 3D:

il mio post:


Falangi Verdi di Maometto fottetevi.

Stanno attuando la tattica dei rapimenti, questi bastardi sanguinari.
E allora togliamogli gli aiuti umanitari, gli ospedali da campo, i viveri, e mandiamoci truppe armate fino ai denti, e non con finalità di peace-keeping.
Così poi ci pensano gli Iracheni che la vogliono davvero la democrazia a schiacciarli, questi scarafaggi schifosi assetati di sangue.

Strano che non si faccia ancora vivo qualcuno che si azzardi ad assimilarli in qualche modo al concetto di Resistenza.
Paura di beccarsi un MEGA - VAFFANCULO a tag 10 ?


era unicamente indirizzato a quei bastardi che ho citato.
Non era dettato dall'emozione; sono un iceberg di fronte a certe situazioni.
Non rinnego una sola parola di quello che ho scritto, meno che mai riguardo alle misure che dovremmo adottare, in quanto NAZIONE, se solo avessimo un minimo di dignità, termine del quale mi pare si sia persa ogni traccia recondita tra i farfugliamenti retorici, quelli si, di chi scrive cose del tipo:

Originariamente inviato da Sabba

...se non voi fascistelli da quattro soldi figli di papà che appoggiate tutta questa ipocrisia mediatica e che piangete un mercenario pronto ad uccidere per soldi (voleva sposarsi lui....che bravo ragazzo!!!)

senza nessun riscontro.

Io uno di riscontro ce l'ho: hanno ammazzato un italiano.
A me la morte non piace, non mi piace la morte di nessuno, nemmeno del mio peggior nemico, se lo avessi.
Ma quella di un mio connazionale mi sta a cuore un pelino di più, e chi intendesse tacciarmi di nazionalismo è invitato a ignorarmi, d'ora in avanti.

@ Daniela: se scrivi post come questo


.....
Una massa di ipocriti, ecco che.
.....

dovresti specificare a chi ti riferisci, altrimenti fai di tutta l'erba un fascio, e questo si che è davvero demagogico. (N)

gemm@
15-04-2004, 14.49.24
Originariamente inviato da DavideDave
ha dato prova di coraggio e abnegazione? sì. punto.
se lo dici tu...
abnegazione: totale rinuncia al piacere o all'utile per senso del dovere, per dedizione al bene altrui, per motivi religiosi, ideali o sociali. (garzanti linguistica)
quindi che c'azzecca?

Paco
15-04-2004, 14.52.30
Originariamente inviato da Lu(a


Non sempre Paco.

Quando non lo è stato?

Lu(a
15-04-2004, 14.55.15
Originariamente inviato da Paco


Quando non lo è stato?

Lo è stato per tanti eroi di tanti conflitti ma dei quali non si è parlato....perchè la morte fa più scalpore, se salvi 200 uomini da solo in Vietnam ti danno la medaglia e sei un eroe per i militari, se muori salvando gli stessi uomini finisci sui giornali e sulle tv e quindi diventi un eroe per la società...indi conosciuto.

Daniela
15-04-2004, 14.57.16
Originariamente inviato da davlak


@ Daniela: se scrivi post come questo


dovresti specificare a chi ti riferisci, altrimenti fai di tutta l'erba un fascio, e questo si che è davvero demagogico. (N)


L'ho appena fatto, se vai a vedere l'altro thread.

Lu(a
15-04-2004, 14.58.09
Originariamente inviato da Daniela



L'ho appena fatto, se vai a vedere l'altro thread.

E' vero, in un 3d chiuso, ma l'ha fatto.


:D

DavideDave
15-04-2004, 14.59.04
Originariamente inviato da gemm@

se lo dici tu...
abnegazione: totale rinuncia al piacere o all'utile per senso del dovere, per dedizione al bene altrui, per motivi religiosi, ideali o sociali. (garzanti linguistica)
quindi che c'azzecca?

ma senti...ma tu lo conoscevi?!?! no perchè sembra che eri la sua migliore amica che hai la sicurezza di sapere il MOTIVO REALE che l'ha spinto a cacciarsi in quella situazione

e se ci è andato per semplice senso del dovere? (inteso "sono un lavoratore, questo è il mio lavoro, è un mio diritto ma è ancke un mio dovere, quindi lo faccio a prescindere")

e se ci è andato perchè per lui fare la guardia del corpo vuol dire fare del bene altrui?

e se ci è andato per motivi ideali o sociali SUOI?

ma tu che ne sai? lo conoscevi?

io no, e tra i vari atteggiamenti preferisco assumere questo, che tra l'altro mi sembra anche il più rispettoso

Daniela
15-04-2004, 14.59.13
Originariamente inviato da Lu(a


In un 3d chiuso, ma l'ha fatto.


:D

Ed ho anche spiegato il perchè, se leggi :) vuoi continuare ancora per molto così?

Lu(a
15-04-2004, 14.59.37
Originariamente inviato da Daniela


Ed ho anche spiegato il perchè, se leggi :) vuoi continuare ancora per molto così?

Stavolta, ho forzato apposta :p


Pardon :)

gemm@
15-04-2004, 15.00.03
Originariamente inviato da DavideDave

ti invito a casa mia un paio di giorni se vuoi, prendiamo i mezzi tutti i gg e mi accompagni al lavoro

poi ti porto fuori alla sera, e ci facciamo una bella passeggiatina, come ai vecchi tempi, andiamo a prendere il gelato vicino a casa mia, offro io

poi ne riparliamo

ok?
se tu credi che il problema di questa situazione sia l'immigrazione, beh, mi sa che hai sbagliato di un po' il bersaglio.

Cosa ti aspetti in un paese che fa della "fare i furbi" la propria bandiera?
Un paese dove l'espediente e il farla franca sono medaglie honoris causa?

l'immigrazione c'è anche in svizzera, cosa credi?
solo che io quando mio figlio si perdeva nella piazza di Lugano non morivo di patema d'animo, chissà perchè...

randelliamo chi manifesta e lasciamo in giro chi spaccia, deruba devasta...
li facciamo entrare, ok, e poi?
aspettiamo che facciano la muffa in palazzi come quello sgombrato a milano (ok, non erano marocchini, erano rom) o li lasciamo marcire nelle tendopoli...

quanto siamo bravi...

gemm@
15-04-2004, 15.02.26
Originariamente inviato da DavideDave


ma senti...ma tu lo conoscevi?!?! no perchè sembra che eri la sua migliore amica che hai la sicurezza di sapere il MOTIVO REALE che l'ha spinto a cacciarsi in quella situazione

e se ci è andato per semplice senso del dovere? (inteso "sono un lavoratore, questo è il mio lavoro, è un mio diritto ma è ancke un mio dovere, quindi lo faccio a prescindere")

e se ci è andato perchè per lui fare la guardia del corpo vuol dire fare del bene altrui?

e se ci è andato per motivi ideali o sociali SUOI?

ma tu che ne sai? lo conoscevi?

io no, e tra i vari atteggiamenti preferisco assumere questo, che tra l'altro mi sembra anche il più rispettoso
potrei rivolgere a te le stesse domande ;)
io non gli ho mancato di rispetto, ho solo detto che non mi sembra il caso di glorificarlo.

Sabba
15-04-2004, 15.03.09
esatto gemm@.....uno raccoglie quello che semina...

Paco
15-04-2004, 15.09.39
Originariamente inviato da Lu(a


Lo è stato per tanti eroi di tanti conflitti ma dei quali non si è parlato....perchè la morte fa più scalpore, se salvi 200 uomini da solo in Vietnam ti danno la medaglia e sei un eroe per i militari, se muori salvando gli stessi uomini finisci sui giornali e sulle tv e quindi diventi un eroe per la società...indi conosciuto.

Vivo o morto che sia, un eroe lo diventa in un momento terribile come una guerra. ;)

davlak
15-04-2004, 15.16.31
Originariamente inviato da Daniela



L'ho appena fatto, se vai a vedere l'altro thread.
L' altro 3D l'ho visto, prima di passare su questo.
Io ci leggo soltanto:

Originariamente inviato da Daniela

Perchè in qualità di Mod posso capire (anche se condiviso in parte) lo sfogo duro del momento, dato dalla rabbia e dall'emozione (Davlak). Posso capire lo scambio accesso e forte su posizioni anche estreme (DavideDave ed Exion).


1) Il mio sfogo duro del momento, dato dalla rabbia e dall'emozione (che poi tale NON era), come ti ho spiegato e come era perfettamente leggibile dal mio post, era mirato e indirizzato a un gruppo di individui, nei confronti dei quali mi aspetto, e mi aspettavo, solo che qualcuno si azzardasse a definirli combattenti di una presunta Resistenza, perchè quel vaffa a tag 10 ce l'avrei ancora in canna, nel caso.

2) Pertanto, prendendo alla lettera le tue precisazioni restano fuori dalla massa degli ipocriti Lu(a e Feanor (correggimi se sbaglio).

La prossima volta, per cortesia, potresti prendertela solo ed esclusivamente coi diretti interessati, evitando generalizzazioni dettate, le tue si, dalla rabbia e dall'emozione ?
Grazie.

Daniela
15-04-2004, 15.22.42
Originariamente inviato da davlak

L' altro 3D l'ho visto, prima di passare su questo.
Io ci leggo soltanto:



1) Il mio sfogo duro del momento, dato dalla rabbia e dall'emozione (che poi tale NON era), come ti ho spiegato e come era perfettamente leggibile dal mio post, era mirato e indirizzato a un gruppo di individui, nei confronti dei quali mi aspetto, e mi aspettavo, solo che qualcuno si azzardasse a definirli combattenti di una presunta Resistenza, perchè quel vaffa a tag 10 ce l'avrei ancora in canna, nel caso.

2) Pertanto, prendendo alla lettera le tue precisazioni restano fuori dalla massa degli ipocriti Lu(a e Feanor (correggimi se sbaglio).

La prossima volta, per cortesia, potresti prendertela solo ed esclusivamente coi diretti interessati, evitando generalizzazioni dettate, le tue si, dalla rabbia e dall'emozione ?
Grazie.


1) E allora? Mi devo scusare perchè ti considerato un essere umano? :eek: Assurdo :D

2) E allora 2? Quello che penso delle loro affermazioni l'ho già scritto.

Cosa pretendi pure, che io sia sempre d'accordo con te?

Se stai cercando di fare un flame con me, hai trovato la persona sbagliata. Non ho nè voglia nè tempo da perdere con queste cose.
E d'ora in poi non risponderò più a questo genere di post, ne ho già letti abbastanza.

Se vi interessa di chiarire con me si va in PVT.

DavideDave
15-04-2004, 15.31.22
Originariamente inviato da gemm@

se tu credi che il problema di questa situazione sia l'immigrazione, beh, mi sa che hai sbagliato di un po' il bersaglio.

no

il mio target rimane il medesimo

lo stesso che ho spiegato nel 3d chiuso

la mia argomentazione verte sulla diversità culturale tra occidente e mondo isalmico

differenza incolmabile

incomprensione

tutto ciò sta creando vendette, ripicche, attentati, TERRORE

questo nel mondo, questo è quello che ci fanno vedere alla televisione

e siccome la tv è filtrata e strumentalizzata, allora sposto il tutto alle mie esperienze personali

li vedo vivere, girare, attorno a me, vedo quello ke fanno, come si comportano, come ti guardano

ed ho la dimostrazione quoitidiana che non siamo compatibili, nè loro con noi, nè noi con loro

stiamo parlando di mondi quasi diametralmente opposti, civiltà che hanno ben poco in comune, e quel poco che avevano in comune è stato spazzato via negli ultimi tempi

mi limito a vedere in che situazione siamo e a trovare una soluzione il più pacifica possibile

e quello a cui sono arrivato è: noi qua, loro là

si evitano scontri, si evitano tante cose brutte, si perde qualche cosa bella, ma bisogna essere realisti, quando la soluzione perfetta non c'è bisogna sapersi adattare, scendere a compromessi, e questo mi sembra molto buono, anche se difficile da applicare

Lu(a
15-04-2004, 15.34.38
Originariamente inviato da DavideDave
[B]
non siamo compatibili, nè loro con noi, nè noi con loro
e quello a cui sono arrivato è: noi qua, loro là

(Y)

si perde qualche cosa bella

....ma cosa poi?

quando la soluzione perfetta non c'è bisogna sapersi adattare, scendere a compromessi, e questo mi sembra molto buono, anche se difficile da applicare

La soluzione c'è, eccome se c'è.

gemm@
15-04-2004, 15.37.50
ora vi racconto la mia di esperienza, real life:
un giorno mi chiama un mio ex collega, mi dice che un suo amico ha fatto affari in Nigeria, vendendo pezzi per la costruzione di pozzi.
Però i nigeriani non lo volevano pagare.
Gli serviva qualcuno che curasse la trattativa per lui sul posto, qualcuno di cui si fidasse, e aveva scelto questo mio ex collega, tale Flavio.
Sfortunatamente Flavio non spiccicava quasi nulla di inglese, e così ha pensato a me per accompagnarlo.
Mi fa parlare col suo amico che mi promette 10.000.000 di lire per questo "lavoro": andare in Nigeria, sbloccare i pagamenti cercando di capire perchè non venissero saldati e rientrare. Durata della "missione": 3 giorni.
Non dovevo parlarne con nessuno. Non lo dissi nemmeno ai miei.
Era il 1990, avevo 20 anni.
"cacchio!-penso-dieci milioni per tre giorni! posso pagarmi la macchina!!!"
Mi sembrava un sogno, tutti quei soldi solo per accompagnare il mio collega/amico e fare da interprete.
Mi informano che si deve partire a breve, non c'è tempo per far vistare il passaporto.
Un contatto in Nigeria ci verrà incontro in aeroporto, evitandoci i controlli doganali.
Ecco che sorge la prima preoccupazione: quella non è gente che va per il sottile... per una cosa del genere potresti finire dentro e non uscire più. Pensai "manco sanno che sei lì, chi ti verrebbe a cercare?".
Partii lo stesso.
Ritiro del passaporto prima dell'imbarco e riconsegna, magicamente, all'arrivo in nigeria, da parte del nostro "contatto".
Lui ci spiega come stanno le cose:
"siete clandestini, non avete il visto. Quindi nessuno deve sapere che siete qui. Avrete una stanza in un albergo. Non dovete lasciare l'albergo per nessun motivo. Io vi verrò a prendere per incontrare il sig. "taldeitali" stasera, poi vi riporterò indietro. Domani vi accompagnerò per gli appuntamenti in banca. Poi vi riporterò in albergo. Vi verrò a prendere di nuovo per andare in aeroporto quando sarà ora di partire. Nel frattempo non dovete parlare con nessuno, nè telefonare a casa".
Inutile dire che cominciava a crescere in me una certa preoccupazione.
Ma ormai c'ero.
La sera ci rechiamo nella zona residenziale dove viveva il signor taldeitali: un quartiere recintato da una gigantesca inferriata, con un cancello con guardie armate di mitra. Davanti al cancello la macchina si ferma; guardando attraverso il vetro vedo una cosa enorma con una lunga coda che gironzola: un ratto... usciva dal canale a cielo aperto che circondava l'inferriata.
Il signor taldeitali ci accoglie in casa, ci sediamo, per terra, mangiamo, parliamo.
Mi spaventava quell'omone con quella lunga e vistosa palandrana indosso: continuava a ripetere col suo accento "se lui mette nei guai me, io metto nei guai voi, se io vado in galera voi venite con me".
Sempre più inquietante.
A quel punto credo di essere scesa in una specie di apnea.
Ho ricordi molto vaghi dei discorsi, mi limitavo a tradurre al mio collega e viceversa.
Il giorno dopo siamo andati in banca, sempre accompagnati dal nostro contatto, che era poi l'utista personale del signor taldeitali.
Avevo l'impressione di essere fuori dal mondo: superstrade trafficate da rottami su 4 ruote, palazzi futuristici mischiati a catapecchie. Accordi bancari fatti a strette di mano... era Lagos per come mi appariva.
Non mi interessava più come andava a finire l'affare, anche se il mio compenso dipendeva dal buon esito.
Volevo andarmene.
Ho retto in apnea fino a quando sono risalita in aereo.
Quando sono arrivata a casa non mi interessava più nulla, ero solo contenta di essere tornata tutta intera.
L'affare non è andato tanto bene come speravano, perchè il mio compenso si è di molto ridotto...
Ma quella storia, quegli odori, quelle facce, credo mi rimarranno impressi per sempre.
A me, in fondo, è andata bene.

Con questo io non voglio pretendere di sapere cosa facessero quegli uomini in iraq o perchè.
Rinnovo il dolore per la morte del nostro concittadino, rinnovo la mia posizione nel non considerarlo un eroe.

Lu(a
15-04-2004, 15.38.00
Originariamente inviato da Lu(a






La soluzione c'è, eccome se c'è.

Ma anche più di una....

DavideDave
15-04-2004, 15.38.21
Originariamente inviato da gemm@

potrei rivolgere a te le stesse domande ;)
io non gli ho mancato di rispetto, ho solo detto che non mi sembra il caso di glorificarlo.

eh beh...se mi facessi le stesse domande, mi dovrei per forza ripetere:

io no, e tra i vari atteggiamenti preferisco assumere questo, che tra l'altro mi sembra anche il più rispettoso

e per rispetto intendo magari anche esagerare, forse, ma mi pare evidente che in quel momento, nel momento in cui l'hanno scelto a caso, incappucciato, messo davanti alla propria fossa, ed avergli sparato alla testa, in quel momento, rappresentava TUTTI GLI ITALIANI, per forza, non si scappa, in quel momento LORO hanno ucciso un ITALIANO per convincere GLI ITALIANI ad andarsene dall'IRAQ, in quel momento lui rappresentava l'ITALIA per LORO, e quindi la DEVE rappresentare anche per noi

e quindi automaticamente lo reputo un eroe, se pur per suoi motivi magari differenti, è morto in luogo di TUTTI GLI ITALIANI, lui, e tutti gli altri ostaggi ITALIANI che questi CRIMINALI decideranno di uccidere

gemm@
15-04-2004, 15.41.32
continuo a vedere troppa faziosità per pensare che si possa, in un momento storico come questo, ragionare in maniera obiettiva.

Preferisco astenermi

Lu(a
15-04-2004, 15.42.38
Originariamente inviato da gemm@
ora vi racconto la mia di esperienza, real life:
un giorno mi chiama un mio ex collega, mi dice che un suo amico ha fatto affari in Nigeria, vendendo pezzi per la costruzione di pozzi.
Però i nigeriani non lo volevano pagare.
Gli serviva qualcuno che curasse la trattativa per lui sul posto, qualcuno di cui si fidasse, e aveva scelto questo mio ex collega, tale Flavio.
Sfortunatamente Flavio non spiccicava quasi nulla di inglese, e così ha pensato a me per accompagnarlo.
Mi fa parlare col suo amico che mi promette 10.000.000 di lire per questo "lavoro": andare in Nigeria, sbloccare i pagamenti cercando di capire perchè non venissero saldati e rientrare. Durata della "missione": 3 giorni.
Non dovevo parlarne con nessuno. Non lo dissi nemmeno ai miei.
Era il 1990, avevo 20 anni.
"cacchio!-penso-dieci milioni per tre giorni! posso pagarmi la macchina!!!"
Mi sembrava un sogno, tutti quei soldi solo per accompagnare il mio collega/amico e fare da interprete.
Mi informano che si deve partire a breve, non c'è tempo per far vistare il passaporto.
Un contatto in Nigeria ci verrà incontro in aeroporto, evitandoci i controlli doganali.
Ecco che sorge la prima preoccupazione: quella non è gente che va per il sottile... per una cosa del genere potresti finire dentro e non uscire più. Pensai "manco sanno che sei lì, chi ti verrebbe a cercare?".
Partii lo stesso.
Ritiro del passaporto prima dell'imbarco e riconsegna, magicamente, all'arrivo in nigeria, da parte del nostro "contatto".
Lui ci spiega come stanno le cose:
"siete clandestini, non avete il visto. Quindi nessuno deve sapere che siete qui. Avrete una stanza in un albergo. Non dovete lasciare l'albergo per nessun motivo. Io vi verrò a prendere per incontrare il sig. "taldeitali" stasera, poi vi riporterò indietro. Domani vi accompagnerò per gli appuntamenti in banca. Poi vi riporterò in albergo. Vi verrò a prendere di nuovo per andare in aeroporto quando sarà ora di partire. Nel frattempo non dovete parlare con nessuno, nè telefonare a casa".
Inutile dire che cominciava a crescere in me una certa preoccupazione.
Ma ormai c'ero.
La sera ci rechiamo nella zona residenziale dove viveva il signor taldeitali: un quartiere recintato da una gigantesca inferriata, con un cancello con guardie armate di mitra. Davanti al cancello la macchina si ferma; guardando attraverso il vetro vedo una cosa enorma con una lunga coda che gironzola: un ratto... usciva dal canale a cielo aperto che circondava l'inferriata.
Il signor taldeitali ci accoglie in casa, ci sediamo, per terra, mangiamo, parliamo.
Mi spaventava quell'omone con quella lunga e vistosa palandrana indosso: continuava a ripetere col suo accento "se lui mette nei guai me, io metto nei guai voi, se io vado in galera voi venite con me".
Sempre più inquietante.
A quel punto credo di essere scesa in una specie di apnea.
Ho ricordi molto vaghi dei discorsi, mi limitavo a tradurre al mio collega e viceversa.
Il giorno dopo siamo andati in banca, sempre accompagnati dal nostro contatto, che era poi l'utista personale del signor taldeitali.
Avevo l'impressione di essere fuori dal mondo: superstrade trafficate da rottami su 4 ruote, palazzi futuristici mischiati a catapecchie. Accordi bancari fatti a strette di mano... era Lagos per come mi appariva.
Non mi interessava più come andava a finire l'affare, anche se il mio compenso dipendeva dal buon esito.
Volevo andarmene.
Ho retto in apnea fino a quando sono risalita in aereo.
Quando sono arrivata a casa non mi interessava più nulla, ero solo contenta di essere tornata tutta intera.
L'affare non è andato tanto bene come speravano, perchè il mio compenso si è di molto ridotto...
Ma quella storia, quegli odori, quelle facce, credo mi rimarranno impressi per sempre.
A me, in fondo, è andata bene.

Con questo io non voglio pretendere di sapere cosa facessero quegli uomini in iraq o perchè.
Rinnovo il dolore per la morte del nostro concittadino, rinnovo la mia posizione nel non considerarlo un eroe.

Vabbè Gè, facevi prima a dire, vi racconto una cosa che mi è successa ma che non ci azzecca gnente col 3d.


eh:D :D :D

Billow
15-04-2004, 15.44.30
piccolo appunto che non centra 'na mazza col 3D..


ma dove la trovate la voglia, ma sprtt il TEMPO per scrivere e leggere 'sti romanzi ???? :eek:

Trinity
15-04-2004, 15.45.16
Originariamente inviato da Billow
piccolo appunto che non centra 'na mazza col 3D..


ma dove la trovate la voglia, ma sprtt il TEMPO per scrivere e leggere 'sti romanzi ???? :eek:



:D :D :D

gemm@
15-04-2004, 15.45.54
Originariamente inviato da Lu(a


Vabbè Gè, facevi prima a dire, vi racconto una cosa che mi è successa ma che non ci azzecca gnente col 3d.


eh:D :D :D
mi sa che hai ragione, sono stata prolissa :p

volevo dire che a mandare una persona a rischiare non sono sempre e solo cause nobili.

in questo c'azzecca ;)

se morivo là qualcuno mi faceva eroina?

Lu(a
15-04-2004, 15.46.04
Originariamente inviato da Billow
piccolo appunto che non centra 'na mazza col 3D..


ma dove la trovate la voglia, ma sprtt il TEMPO per scrivere e leggere 'sti romanzi ???? :eek:


La troviamo per non poerdere nessun post del 3d ed avere poi un quadro completo ed essere coscienti di quello che rispondiamo sapendo gli altri cosa hanno scritto.

Trinity
15-04-2004, 15.47.02
Originariamente inviato da Lu(a



La troviamo per non poerdere nessun post del 3d ed avere poi un quadro completo ed essere coscienti di quello che rispondiamo sapendo gli altri cosa hanno scritto.


:eek: Eh????? :eek:

Lu(a
15-04-2004, 15.47.20
Originariamente inviato da Lu(a



La troviamo per non poerdere nessun post del 3d ed avere poi un quadro completo ed essere coscienti di quello che rispondiamo sapendo gli altri cosa hanno scritto.

Ah, questo io, noi...al massimo.

gemm@
15-04-2004, 15.47.57
Originariamente inviato da Billow
piccolo appunto che non centra 'na mazza col 3D..


ma dove la trovate la voglia, ma sprtt il TEMPO per scrivere e leggere 'sti romanzi ???? :eek:
se vuoi te lo spiego in pvt :D

Lu(a
15-04-2004, 15.47.58
Originariamente inviato da Trinity



:eek: Eh????? :eek:


Niente, deliravo. ;)

Trinity
15-04-2004, 15.48.32
Originariamente inviato da Lu(a



Niente, deliravo. ;)

Ah ecco ;) :p

Lu(a
15-04-2004, 15.49.18
Originariamente inviato da Trinity


Ah ecco ;) :p


Lo faccio anche io a volte.

:D

'cciatina! :D


:p :)

Trinity
15-04-2004, 15.51.38
Originariamente inviato da Lu(a



Lo faccio anche io a volte.

:D

'cciatina! :D


:p :)


Caro Lu(a il delirio è un lusso che tutti ci possiamo permettere ;)

DavideDave
15-04-2004, 15.55.52
Originariamente inviato da gemm@
se morivo là qualcuno mi faceva eroina?

se ti avessero ammazzato in luogo di tutti gli Italiani sì, per forza

perchè forse non mi sono spiegato ancora bene, non lo reputo un eroe per i motivi per cui LUI era andato lì, ma per i motivi per cui LORO lo hanno ammazzato

:o

jannaz
15-04-2004, 15.58.37
Originariamente inviato da DavideDave


ti invito a casa mia un paio di giorni se vuoi, prendiamo i mezzi tutti i gg e mi accompagni al lavoro

poi ne riparliamo

ok?

Nonostante tutti i discorsi che avete fatto nella precedene discussione chiusa (nonostante i modi) giustamente poiche' il
comportamento non era piu' acettabile, stai sbagliando di grosso il tiro.
Ti lamenti che se sali sui mezzi pubblici trovi gente che non paga - fa risse - si tira bottiglie.
E' anche vero che in Italia ognuno fa quello che gli pare - beh cosa pretendi da gente che viene da paesi del terzo mondo ?
Che tipo di cultura hai trasmesso? te lo dico io nessuna!
La polizia non fa nulla alro che pugno di ferro promesso da bossi/Fini
nessuno fa nulla - immobilismo totale

Capisco anche che uno si inc....zi come una iena perche' c'e' gente che non ha niente da fare di meglio che rovinare i mezzi pubblici (per non dire altro).
Anche negli altri paesi hanno gli extracomunitari e hanno problemi ma nessuno come da noi - le cose si possono far funzionare anche senza sfociare nel razzismo.
Miricordero per sempre a Vienna dove alle 830 di mattina c'era un punkabbestia (come lichiamano a milano) che doveva attraversare la strada (uno stradone a 4 corsie deserto - erano le 830 ma di domenica ed era meta' agosto!) e spettava che venisse verde....

Con questo no voglio giustificare nessun comportamento da microcriminalita' ma indubbiamente in un paese come l'Italia dove la mafia comanda praticamente ovunque, tutti si fanno i ca@òi propri e nessuno fa niente, il problema degli extracomunitari (che esiste ed e' pesante) diventa una scusante.
L'immigrazione esiste.O ci organizziamo per mettere in riga chi si comporta in modo disonesto oppure rimaniamo compiaceni del nostro lassismo tipicamente Italiano dove tutti (italiani ed extracomunitari) fanno quello che vogliono.
E che nessuno salti fuori che noi siamo a casa nostra poiche' casa nostra l'abbiamo sempre trattata da schifo (gli extracomunitari che spacciano o hanno in mano la prostituzione lo fanno con il permesso della mafia - chiamiamolo subappalto) senza nessun ritegno.

O si cambia tutti o si affonda.Io l'esercito non l'avrei mandato in Iraq ma sul pulmino che prendi ogni mattina.Ti assicuro che il biglietto lo pagavano tutti.

JaNnAz

p.s.
tanto per sdrammatizzare:

Un uomo sale sul tram a Roma - l'autista si gira di scatto e gli dice:< aooooh che e' sto rumore> era l'obliteratrice...

Lu(a
15-04-2004, 16.01.12
Originariamente inviato da jannaz




Un uomo sale sul tram a Roma - l'autista si gira di scatto e gli dice:< aooooh che e' sto rumore> era l'obliteratrice...

:D :D :D

Billow
15-04-2004, 16.02.06
Originariamente inviato da Lu(a



La troviamo per non poerdere nessun post del 3d ed avere poi un quadro completo ed essere coscienti di quello che rispondiamo sapendo gli altri cosa hanno scritto.

LUca... Cambia PUSHER :D :D :D
l'ultima partita era tagliata male :D :D :D :D

gemm@
15-04-2004, 16.02.42
Originariamente inviato da jannaz
O si cambia tutti o si affonda.Io l'esercito non l'avrei mandato in Iraq ma sul pulmino che prendi ogni mattina.Ti assicuro che il biglietto lo pagavano tutti.

(Y)

Lu(a
15-04-2004, 16.03.06
Originariamente inviato da Billow


LUca... Cambia PUSHER :D :D :D
l'ultima partita era tagliata male :D :D :D :D


no, anche se è tagliata male questo è più economico.

DavideDave
15-04-2004, 16.03.44
Originariamente inviato da jannaz


Nonostante tutti i discorsi [supermegaultracuttone] era l'obliteratrice...

no ma scusa eh

io il lassista non l'ho mai fatto

se c'è la mafia, se i potenti non fanno niente, se la polizia kazzeggia, io ke colpa ne ho? cosa ci posso fare?

è proprio questo il punto...capisco il tuo discorso, ma io sto iniziando a pensare cosa posso fare IO, non cosa possono fare gli ALTRI, perchè l'unico mezzo ke ho per fare qualcosa al momento è il voto, e alle prossime elezioni più che votare BOSSI non posso fare per risolvere la cosa

o devo andare in giro con il manganello a ramazzare tutti quelli che sbagliano?

sono anche abbastanza realista e vedo molto più facile buttar fuori tutti (in modo da eliminare la più piccola possibilità di avere una cellula di AL QUAEDA sotto casa) che sconfiggere la mafia in un batter d'occhio (dato che è profondamente radicata soprattutto nei salotti dei potenti)

e te lo sta dicendo uno che la destra la ODIA

Lu(a
15-04-2004, 16.05.28
Meglio la Mafia che le cellule di Al Quaeda.

Daniela
15-04-2004, 16.06.03
Originariamente inviato da jannaz




Un uomo sale sul tram a Roma - l'autista si gira di scatto e gli dice:< aooooh che e' sto rumore> era l'obliteratrice...


Non l'ho capita :confused:

DavideDave
15-04-2004, 16.06.46
Originariamente inviato da Daniela



Non l'ho capita :confused:

non ci credo ;)

DavideDave
15-04-2004, 16.07.25
Originariamente inviato da Lu(a
Meglio la Mafia che le cellule di Al Quaeda.

no no
da eliminare tutt'e due
è soltanto più facile eliminare le seconde che la prima
tutto qui

Daniela
15-04-2004, 16.07.33
Originariamente inviato da DavideDave


non ci credo ;)


Ti giuro! :D

Non l'ho capita :confused:

Daniela
15-04-2004, 16.08.08
Originariamente inviato da DavideDave


no no
da eliminare tutt'e due
è soltanto più facile eliminare le seconde che la prima
tutto qui

Ti superquoto. (Y)

DavideDave
15-04-2004, 16.09.27
Originariamente inviato da Daniela



Ti giuro! :D

Non l'ho capita :confused:

vabeh allora...

il conducente si gira perplesso perchè non aveva mai sentito il rumore dell'obliteratrice...dato che nessuno (nella barzelletta) timbra mai un biglietto sull'autobus

ma spiegare le barzellette non si dovrebbe

Lu(a
15-04-2004, 16.09.35
Originariamente inviato da DavideDave


no no
da eliminare tutt'e due
è soltanto più facile eliminare le seconde che la prima
tutto qui


Per certi (pochi) versi la Mafia non è che sia una cattiva cosa, sia per il governo che per la Sicilia ;), ho detto per alcuni versi.

DavideDave
15-04-2004, 16.10.03
Originariamente inviato da Daniela


Ti superquoto. (Y) :timid:

DavideDave
15-04-2004, 16.10.57
Originariamente inviato da Lu(a



Per certi (pochi) versi la Mafia non è che sia una cattiva cosa, sia per il governo che per la Sicilia ;), ho detto per alcuni versi.

beh ma siccome ha più contro che pro non penso sia nemmeno da porsi il problema se sia da eliminare o meno............spero :eek:

Daniela
15-04-2004, 16.12.33
Originariamente inviato da DavideDave


vabeh allora...

il conducente si gira perplesso perchè non aveva mai sentito il rumore dell'obliteratrice...dato che nessuno (nella barzelletta) timbra mai un biglietto sull'autobus

ma spiegare le barzellette non si dovrebbe

Ah ecco, scusate http://nix82.altervista.org/faccine/fagiano1.gif

Lu(a
15-04-2004, 16.15.30
Originariamente inviato da DavideDave


beh ma siccome ha più contro che pro non penso sia nemmeno da porsi il problema se sia da eliminare o meno............spero :eek:


E' da eliminare sicuramente non c'è tesi che tenga però ora ci sono cose che secondo me hanno priorità assoluta rispetto al problema Mafia.

davlak
15-04-2004, 16.17.59
a Roma comunque l'obliteratrice funziona bene e su tutti i bus e la usano quasi tutti e ogni due fermate non sale un poliziotto, ma un normalissimo controllore e se il biglietto non ce l'hai sono ca@@i amari.

Lu(a
15-04-2004, 16.25.24
Originariamente inviato da davlak
a Roma comunque l'obliteratrice funziona bene e su tutti i bus e la usano quasi tutti e ogni due fermate non sale un poliziotto, ma un normalissimo controllore e se il biglietto non ce l'hai sono ca@@i amari.


Ma pure qui a Napoli funzionano solo che i controllori sono scortati da due poliziotti con il pastore tedesco, tante volte hanno preso le botte e adesso i poliziotti sono di regola.

jannaz
15-04-2004, 16.42.31
Originariamente inviato da DavideDave


no ma scusa eh

io il lassista non l'ho mai fatto

se c'è la mafia, se i potenti non fanno niente, se la polizia kazzeggia, io ke colpa ne ho? cosa ci posso fare?

è proprio questo il punto...capisco il tuo discorso, ma io sto iniziando a pensare cosa posso fare IO, non cosa possono fare gli ALTRI, perchè l'unico mezzo ke ho per fare qualcosa al momento è il voto, e alle prossime elezioni più che votare BOSSI non posso fare per risolvere la cosa

o devo andare in giro con il manganello a ramazzare tutti quelli che sbagliano?

sono anche abbastanza realista e vedo molto più facile buttar fuori tutti (in modo da eliminare la più piccola possibilità di avere una cellula di AL QUAEDA sotto casa) che sconfiggere la mafia in un batter d'occhio (dato che è profondamente radicata soprattutto nei salotti dei potenti)

e te lo sta dicendo uno che la destra la ODIA

Bossi non ha mai fatto discorsi sulla legalita' e sulla moralita'.Berlusconi nemmeno(anzi fa il contrario).Fini si sta ravvedendo ma e' per fare le scarpe agli altri due.

Il mio collega soffre dei tuoi stessi mali.Al bar del suo paese ci sono sempre degli spacciatori che giocano tutto il giorno alle macchinette e fanno sempre casini.tutti lo sanno e nessuno fa niente.
Ha votato Bossi.Non lo votera piu' le cose stanno peggiorando...

Buttare fuori milioni di persone da un paese e' impossibile (anche perche appena giri l'angolo ci sono migliardi che bussano alla porta - anche in Svizzera che hanno solo valichi per entrare hanno i clandestini).
E' piu' facile sconfiggere la mafia.La mafia e' prima di tutto mentalita' - cultura del malaffare e del lassismo.

JaNnAz

davlak
15-04-2004, 16.44.30
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Fabrizio è stato assassinato gridando " Vi faccio vedere come muore un italiano."
Onore a Fabrizio.
Onore certo.
Io non so se davvero abbia pronunciato quelle parole.
E non si diventa eroi solo per questo.
Di una cosa però sono sicuro: che ciascuno di quei bastardi che lo hanno ammazzato, al posto suo si sarebbe messo a frignare e implorare senza il minimo ritegno.

jannaz
15-04-2004, 16.51.25
Originariamente inviato da Lu(a



E' da eliminare sicuramente non c'è tesi che tenga però ora ci sono cose che secondo me hanno priorità assoluta rispetto al problema Mafia.

Visto dove abiti effettivamente il problema e' la camorra.

JaNnAz

Lu(a
15-04-2004, 16.54.36
Originariamente inviato da jannaz


Visto dove abiti effettivamente il problema e' la camorra.

JaNnAz

La camorra è molto peggio della mafia; la mafia è nella politica e nella grande economia e non lascia spazio alla microcriminalità ed alle faide delle famiglie dei clan che danneggiano una città sotto tutti gli aspetti, la camorra invece fa proprio questo, è uno schifo, si sta meglio a Palermo che a Napoli.

jannaz
15-04-2004, 16.57.03
Originariamente inviato da Lu(a



Ma pure qui a Napoli funzionano solo che i controllori sono scortati da due poliziotti con il pastore tedesco, tante volte hanno preso le botte e adesso i poliziotti sono di regola.

E in un posto dove la gente picchia regolarmente il controllore ti preoccupi degli extracomunitari?

JaNnAz

gemm@
15-04-2004, 16.57.32
Originariamente inviato da davlak
Di una cosa però sono sicuro: che ciascuno di quei bastardi che lo hanno ammazzato, al posto suo si sarebbe messo a frignare e implorare senza il minimo ritegno.
in questo mare anzi oceano di casino, c'è chi si riserva di avere di queste certezze.
boh, io questo discorso proprio non lo capisco

Lu(a
15-04-2004, 16.58.33
Originariamente inviato da jannaz


E in un posto dove la gente picchia regolarmente il controllore ti preoccupi degli extracomunitari?

JaNnAz

Io mi preoccupo di entrambi...

jannaz
15-04-2004, 17.01.50
Originariamente inviato da davlak

Onore certo.
Io non so se davvero abbia pronunciato quelle parole.
E non si diventa eroi solo per questo.
Di una cosa però sono sicuro: che ciascuno di quei bastardi che lo hanno ammazzato, al posto suo si sarebbe messo a frignare e implorare senza il minimo ritegno.

Adesso scado nel cinismo pero' non credo visto che per uno di loro cosi ci sono 40 vergini che lo aspettano nel paradiso , lo fanno martire (che e' piu' di eroe) e danno un vitalizio a moglie e figli.Del resto nessuno si farebbe saltare in aria se non fosse certo di una tale ricompensa

Ai famigliari di quel povero disraziato che ha cercato fortuna con un lavoro pericoloso (magari a casa sua non c'era) non hanno nemmeno comunicato che era morto.Lo hanno saputo dalla televisione.
JaNnAz

davlak
15-04-2004, 17.02.11
Originariamente inviato da Totor@
perché....?
gli 800 mila arabi residenti in Italia, davanti alla tragedia di Fabrizio Quattrocchi, non hanno sentito l’urgenza di scendere in piazza con uno striscione: “Siamo amici degli italiani”.........
Caro Totore, io molto più umilmente mi chiedo perchè non ci sarà mai un corteo dei pacifisti nostrani che portino una bella gigantografia di quell'italiano morto ammazzato, perchè non ci sarà, vedrai...non ci sarà mai.

Sono tutti sempre belli pimpanti quando si tratta di parlare delle vittime altrui, dei poveri morti altrui, ma di quelli nostri, di morti, se ne strasbattono i marroni...che schifosa ipocrisia.
Tutto quello che sono capaci di fare quando ci muore qualcuno, a noi POPOLO ITALIANO, è andare a spulciare nella vita del morto, alla ricerca del fango che in qualche modo possa GIUSTIFICARNE la morte...questo è quello che sanno fare i nostri pacifisti.