PDA

Visualizza versione completa : pop-up microsoft

mauri888
15-04-2004, 14.01.30
Salve, lancio questo forum cercando opinioni. Da qualche giorno sull'home page di wintricks compare un popup microsoft relativo a visual studio net. E fin qui... Senonché a me succede una cosa strana: cliccando sulla x del popup, anziché chiudersi la finestra del messaggio come corretamente fanno tutti i messaggi del genere, la pubblicità di microsoft riparte dall'inizio!! In questo modo diventa necessario aspettare, e quindi subire, tutto il messaggio pubblicitario per poi attendere che la finestrella si chiuda da sola!!
Se capita così a tutti (e penso di sì) questo dimostra ancora una volta la scorrettezza di microsoft, che non rispetta in alcun modo gli utenti. Ma è sorprendente anche da wintricks, che si è sempre dichiarato dalla parte degli utenti finali (almeno così ho capito e sempre pensato...). Forse non se ne sono accorti (in tal caso l'avvertimento potrebbe essere utile), ma penso sia naturale trovare il comportamento microsoft irritante e scorretto...
Vorrei sapere se anche altri hanno riscontrato questo comportamento, e mi auguro che questo post possa aprire una bella discussione...

Sharok
15-04-2004, 14.14.03
La cosa capita anche a me (con Internet Explorer) ma credo che se la pubblicita' della Microsoft vien fuori dal circuito di banner gli admin del sito ci potranno fare ben poco... :)

Poi se cosi' non fosse beh...il sito deve tirare avanti in qualche modo no? ;)

mauri888
15-04-2004, 14.27.55
Sono d'accordo che il sito deve sopravvivere, la pubblicità serve a quello; contesto solo il fatto che il banner non sia richiudibile come tutti gli altri. Se in tv non voglio sorbirmi uno spot cambio canale... E' una forma di invasività come tutte quelle a cui microsoft (e non solo lei, a dire il vero) ci ha abituati da tempo. E non so neanche se sia lecito, ma ad approfindire gli aspetti legali si diventa scemi, tenuto conto che la normativa non aiuta... Sarebbe bello se microsoft se ne rendesse conto e modificasse il suo banner, ma penso sia chiedere troppo... :-)

Totor@
15-04-2004, 14.36.58
evvabbe'...quanto siete permalosi....non vi accontentate mai di nulla!
...dicono a Napoli: campa e fa' campa'...!:p

Billow
15-04-2004, 14.51.33
grazie a Toto' ed a Sharok ;)

l'abbiamo spiegato 1000 volte....
Mauri, cambia pure canale ... quello che ci perde ... sei tu...

mauri888
15-04-2004, 15.51.14
Ehilà, non cambio no canale. Intanto perché ho visto che il banner di microsoft non c'è più... :-) Al suo posto un sano e onesto popup che si può chiudere se non lo si trova interessante!
A poi a me piace wintricks, lo consulto giornalmente per trovare news e articoli e software interessante, per questo mi sono "impermalosito" (grazie Totò, da purosangue nato a Capua apprezzo la citazione...), perché ho visto un bel sito "rovinato" da un banner infame come quello!
E vabbé, si vede che ce l'ho con microsoft, vero? Magari se lo stesso banner l'avesse fatto Mandrake con il suo linux me ne sarei stato zitto... Ad ogni modo è il principio che conta. La pubblicità è ok, solo non mi va che me la impongano, soprattutto su roba che non m'interessa (non credo che il 98% degli utenti di wintricks sviluppino su piattaforma .net, o no?)
Saluti a tutti e scusate il disturbo. Spero che wintricks diventi sempre più bello, e se mi tocca sorbirmi la pubblicità amen... Ma un po' di linux non si può? ;-)

Billow
15-04-2004, 16.41.08
un paio di cose.. ;)

su linux. ci stiamo arrivando...
sul resto => vedi area premium,
stiamo lavorando anche su questo... e permetterà di NON visualizzare i banner...

non mi sembra male...

ps. il POP UP compare solam. 2 volte durante la navigazione complessiva.. poi sparisce... ripeto complessiva...

einemass
15-04-2004, 19.29.50
Originariamente inviato da Billow
grazie a Toto' ed a Sharok ;)

l'abbiamo spiegato 1000 volte....
Mauri, cambia pure canale ... quello che ci perde ... sei tu...

mah nn è una bella risposta da dare sopratutto da parte del boss ;)
comunque
certo anche il sito deve campare, ma come campava giorni fa quando sto banner odioso nn c'era? andavate a rubare? nn credo ;)
cmq nn me ne sono andato quando è stata limitata la banda figurati se me ne vado per un pop un in più, anche se nn la trovo una cosa bella...
ciao
einemass

skizzo
15-04-2004, 19.54.00
A parte che ho visto ora che il popup scende scorrendo la pagina...quindi se uno vuole leggere cosa c'è sotto ci riesce...

A parte il fatto che a me la pubblicità, se serve a WT, non disturba...

Spero che non si arrivi alla situazione di multiplayer.it, e lo spero per WT, non per me.

Spero anche che il boss si accorga che un utente con 4post POTREBBE anche non aver seguito tutte le vicissitudini del sito...e che quindi la sua risposta APPARE sgradevole e sgarbata...

E spero anche che non se la prenda per quello che ho scritto :p
(tra l'altro proprio in questi giorni stavo pensando di comprare il cd...ma quand'è previsto il prossimo? conviene aspettare? :D)

RNicoletto
16-04-2004, 10.56.37
Com'è che io non l'ho mai visto il banner della Micor$oft ?? :confused:

SALUDOS Y BESOS !!!

Billow
16-04-2004, 11.00.43
Originariamente inviato da RNicoletto
Com'è che io non l'ho mai visto il banner della Micor$oft ?? :confused:

SALUDOS Y BESOS !!!

sssstttttt :)

non raccontargli i ns. segreti :)

RNicoletto
16-04-2004, 19.13.39
OOOPPPSSS... :inn:

SALUDOS Y BESOS !!!

Billow
19-04-2004, 12.11.58
Originariamente inviato da einemass

certo anche il sito deve campare, ma come campava giorni fa quando sto banner odioso nn c'era? andavate a rubare? nn credo ;)

einemass

poco ci manca :mad:
cmnq il sito come faceva ??

MALE molto MALE

non avete ancora capito che il sottoscritto è STUFO di cacciare soldi in nome di una decantata visibilità

non me ne viene niente, ed è unicamente una spesa !!! :mad:
cmnq tra poco ve ne accorgerete....

paleo
19-04-2004, 21.00.01
Oh cavolo!
Che sia proprio la volta buona?
Il massimo della goduria però è che ti sia accorto (meglio tardi che mai) che esiste un certo SW chiamato Linux in giro (prova la Mandrake 10, ad es.).
Ciao
Paleo

skizzo
19-04-2004, 21.32.52
Originariamente inviato da paleo
Oh cavolo!
Che sia proprio la volta buona?
Il massimo della goduria però è che ti sia accorto (meglio tardi che mai) che esiste un certo SW chiamato Linux in giro (prova la Mandrake 10, ad es.).
Ciao
Paleo

???? :confused: ????

Dav82
19-04-2004, 22.21.05
Ummaronna manco fosse un banner che pialla insidacabilmente tutto C: :wall: :wall:
Il sito è bellissimo, offre contenuti stupendi, è ben gestito, ha un forum che di meglio non c'è... che sarà mai un bannerino? Sta su tre secondi e poi se ne va, puf! Il cd non l'ho ancora preso perchè fino ad adesso riesco ad arrangiarmi, ma penso lo prenderò - ultimamente sono richiesto per installazioni et similia un po' dappertutto e il cd è una risorsa senza fondo - ma i click sui banner li faccio! (by the way: Billow, mi finanzi un mouse nuovo che a furia di click... :D)

Insomma, per come la vedo io, è tutto più che giustificato. Anche se comunque nessuna giustificazione è dovuta ;)

exion
23-04-2004, 20.53.16
conosco Wintricks da 3 anni ormai, e so quel che offre, per cui i banner, i pop-up e quant'altro mi fanno un baffo. Quando posso, ho tempo e voglia, clicco anche un pò sapendo che pagano solo "a click" ormai.

Però posso capire che un utente nuovo, che non conosce il sito, e arriva sulla home, potrebbe facilmente pensare "uff, un altro di quei siti pieni solo di pubblicità", e scappare via.

Non colpa certo di chi gestisce il sito, ma ci sarebbe da fare un discorso più complessivo sul web, e in particolare sul web italiano.

Tra siti di qualità che arrancano perché non ci sono entroiti, e siti vuoti di contenuti che di entroiti ne hanno fin troppi con sistemi semi-truffaldini, è triste constatare che navigare "fruibilmente" sul web stia diventando un'esperienza per pochi adepti iniziati al sistema.

skizzo
23-04-2004, 20.59.23
Cmq ho notato una cosa interessante con opera... :D:D:D:D

Topov
23-04-2004, 23.28.12
Uffa, non ne posso più di sto coso.
Non si può fare che se ci si clicca si chiude?
Tu guadagni il click e noi ce la leviamo dai cog..BEEP..

cippico
24-04-2004, 01.02.46
Originariamente inviato da Billow

poco ci manca :mad:
cmnq il sito come faceva ??

MALE molto MALE

non avete ancora capito che il sottoscritto è STUFO di cacciare soldi in nome di una decantata visibilità

non me ne viene niente, ed è unicamente una spesa !!! :mad:
cmnq tra poco ve ne accorgerete....

cmnq tra poco ve ne accorgerete....:crying: :crying:

...cosa vuol dire questa brutta frasetta... :confused:

non protestiamo x qualche banner...se fosse un sito POVERO di contenuti...e con il fastidio dei banner...potrei capire...ma parliamo di WT...e clicchiamoli allora sti banner...o vogliamo far scomparire il sito...e poi leggere:"ecco un altro pezzo di web che se ne va"

...suvvia...non facciamo polemiche...
...io non intasco nulla dicendo questo...ma non SPUTO nel sito preferito da anni e anni...solo x alcuni banner...

ciaooo a tutti

Nothatkind
24-04-2004, 01.11.59
Io non vedo nulla di nulla... pallini, ocche browser usate?
:p :D

Fabbio
24-04-2004, 18.31.56
Opera però non me lo chiude...anzi me lo ricarica ogni volta...che palle...più che altro perché non riesco a vedere la sezione "news" e "software"...ma ho una frazione di millisecondo per entrarci, sigh

Ciao

Fabio

skizzo
24-04-2004, 19.43.25
Io con Opera non lo vedo proprio... :rolleyes:

MadMark
26-04-2004, 10.48.43
Il sito è bellissimo, offre contenuti stupendi, è ben gestito, ha un forum che di meglio non c'è... che sarà mai un bannerino? Sta su tre secondi e poi se ne va, puf!

A me sembrano un po' di più di tre secondi.... il problema è proprio quello... ci mette una vita ad andarsene e più uno lo clicca più rimane la' quasi a farsi beffe dei tuoi click... questo irrita assai!

:mad: :mad:

skizzo
26-04-2004, 14.08.25
Beh...altra cosa che faccio qui in lab (non ho opera :()
Apro la prima pagina di IE...WT...
Apro la seconda pagina...Libero...
Apro la terza pagina...HWUpgrade...
Apro la quarta pagina...altro sito...
Torno alla prima...il banner non c'è più... :D

Muttley
26-04-2004, 14.44.06
Ho letto tutto il 3d.... ma sinceramente io, il banner in questione mica l'ho mai visto.....:eek: :confused:

Ciaoooooo

MUT :D

MadMark
30-04-2004, 22.54.44
Io non ci sto capendo nulla... nel senso che a volte non lo da e da un altro popup con una finestra a parte... altre volte me lo da a ripetizione... boh

Da ieri invece si visualizza.. nemmeno fa in tempo a finire l'animazione che sparisce... boh... ci avete messo le mani!?

Se è cosi grazie... se non è cosi grazie lo stesso!! :D