PDA

Visualizza versione completa : Heroes


TyDany
15-04-2004, 00.40.01
Io lo consiglio a tutti questo dvd (http://dvd.it/page/dett/froms/Y/arti/23696/_settembre.html), per non dimenticare... per capire (chi non ci sia ancora riuscito :rolleyes: ) per vedere dove è iniziata la guerra!
Ho appena finito di vederlo, giuro che sono scioccato... e non ci sono immagini crude... ma basta e avanza :(

Un documentario unico, girato per caso da due fratelli che erano lì per un documentario su un pompiere recluta e si sono trovati nell'inferno... a documentare una tragedia che non si perderà mai nella memoria, a documentare degli eroi!

(F)

http://dvd.it/img_big/23696.jpg

afterhours
15-04-2004, 00.52.25
l'avevano mandato in onda sulla Rai...e' davvero un documentario toccante...

TyDany
15-04-2004, 01.02.27
Originariamente inviato da jackhomo
quindi affermi che questo dvd sia la grande verità???guardalo tu che a me viene da ridere!!:D :D

L'hai visto? :rolleyes: ... Verità? mmm considerato che sono tutti filmati girati "in diretta" ... :rolleyes: se a te l'11 settembre fa ridere non continuo oltre :rolleyes:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ah ma è vero, che me la prendo a fare, dimenticavo che c'è chi riesce ancora a dire che l'olocausto se lo sono inventati gli americani :rolleyes:

afterhours
15-04-2004, 01.07.55
Originariamente inviato da jackhomo
quindi affermi che questo dvd sia la grande verità???guardalo tu che a me viene da ridere!!:D :D


meglio evitare qualsiasi commento

Dav82
15-04-2004, 01.36.17
Originariamente inviato da jackhomo
quindi affermi che questo dvd sia la grande verità???guardalo tu che a me viene da ridere!!:D :D

Che abbiano fatto schiantare 4 aerei, due sulle twin towers, uno sul pentagono e uno in campagna, non c'è dubbio.
Ognuno poi può avere le proprie opinioni, per carità... ma qualsiasi opinione si abbia, non si può dimenticare che lì sono morte quasi 3000 persone e, assieme a loro, morte spiritualmente molte altre - familiari, conoscenti, e qualsiasi persona con un po' di sensibilità - e quindi il riso mi sembra l'ultima delle cose a cui pensare.

Un minimo di rispetto, almeno per i morti.
Grazie.

Paco
15-04-2004, 08.44.11
Devo acquistarlo. (Y)

TyDany
15-04-2004, 09.49.56
Originariamente inviato da jackhomo
personalmente ritengo i morti di qualsiasi colore alla stess maniera!!!e non mi pare di averli biasimati!!!mi vien da ridere quando TYDANY afferma che l'undici settembre è stato il punto di partenza di una guerra...:D :D

Guardati il DVD e dimmi le scene che vedi cosa sono... quelle sono scene di guerra, è come se le due torri fossero state bombardate... anzi... forse peggio! l'11 settembre non è stato il punto di partenza di una guerra IMHO, è stato l'inizio della guerra!

Doomboy
15-04-2004, 10.29.08
Originariamente inviato da jackhomo
quindi affermi che questo dvd sia la grande verità???guardalo tu che a me viene da ridere!!:D :D

Tu invece puoi affermare che questo dvd sia la grande bugia???

Personalmente non posso certo dire quale sia la verità ASSOLUTA, fattostà che TyDany dalla sua almeno ha VERE e DOCUMENTATE immagini, di un fatto VERO!

Tu cos'hai per deridere così l'accaduto e TyDany?

:confused:


Non sono per le frasi fatte di solito, ma ora un bel "fatti e non parole" ci starebbe bene...


IMHO :)

Fëanor
15-04-2004, 11.32.30
Originariamente inviato da jackhomo
a me viene da ridere!!:D :D

come si dice dalle mie parti: ridi su sto cazzo.


Ty, mi dai qualche info in più sul DVD?
grazie.

Daniela
15-04-2004, 11.47.30
Mò basta... adesso facciamola finita.

Mi sono rotta le palle stamattina di sto cumulo di stronzate di tutti i generi.

Feanor fattela finita.

E pure tu jackhomo.

Paco
15-04-2004, 12.55.45
Consiglio anche questo:

http://www.dvd.it/img_big/24617.jpg

11 Settembre 2001
Ad un anno dagli eventi che hanno radicalmente cambiato la storia moderna, undici registi di paesi diversi (si, l'Italia non c'è) sono stati chiamati ad omaggiare le vittime ed a ricordarci quello che è successo, ognuno con la sua particolare impronta, ognuno con la sua sensibilità ognuno con la totale libertà di esprimersi e tutti con a disposizione 11 minuti, 9 secondi ed 1 frame:

Samira Makhmalbaf (Iran) - Alla vigilia del crollo delle Torri, il terrore si impadronisce di un gruppo di profughi afgani convinti che Bush li bombarderà. Il febbrile lavoro per costruirsi delle fortificazioni in grado di resistere ad un eventuale bombardamento, viene contrastato dalla maestra del villaggio che tenta di far capire ai bambini che dei mattoni di fango non fermeranno una bomba atomica (ma nemmeno una normale!). Un'impostazione ed un'ambientazione suggestiva che però ricordano un po' troppo le trasmissioni TV con protagonisti i bambini.
Interessante

Claude Lelouch (Francia) - Il sessantacinquenne regista transalpino si dimostra ancora un maestro indiscusso con una storia ambientata a New York, con protagonista una donna sordo-muta ed il suo compagno. Lei è convinta che il mondo finirà, perché il suo compagno probabilmente non l'ama più e mentre scrive una lettera struggente, le Torri crollano e lei aspetta un segno dal cielo. Un tocco decisamente francese per un corto giocato sull'assenza dei rumori, come la vita della protagonista.
Elegante

Youssef Chahine (Egitto) - La tragedia vissuta con gli occhi di un arabo illuminato che si scontra con l'ottusità degli estremisti di ambo le parti. Una conversazione tra lo stesso Chahine e gli spiriti di un marines e di un integralista. Ognuno sembra aver ragione, ognuno ha torto. Alla fine resta solo la morte. Interessante l'approccio, ma girato in maniera decisamente superficiale.
Conformistico

Danis Tanovic (Bosnia) - L'11 settembre per un Bosniaco può avere significati molto più personali ed altrettanto drammatci, soprattutto in una nazione sempre in guerra. Un po' troppo autocommiserativo e poco globale l'omaggio del regista di "No Man's Land".
Fiacco

Idrissa Ouedraogo (Burkina Faso) - Un gruppo di giovani ragazzi africani scopre che Bin Laden si è rifugiato nella loro città e che su di lui c'è una taglia di 25 milioni di dollari. Quale miglior occasione di avere a disposizione una quantità di denaro tale da poter cambiare il mondo? Eccezionale l'accorato appello mentre Bin Laden decolla: "No, Bin Laden abbiamo bisogno di te!".
Una visione ottimistica che invece di indulgere sui morti cerca la speranza per il futuro.
Solare

Ken Loach (Regno Unito) - Il caro Loach non ha voluto perdere l'occasione per ricordare i caduti, ma allo stesso tempo schiaffeggiare l'America. Un cileno scrive ai genitori delle vittime ricordandogli che l'11/09/1973, in Cile venivano massacrati migliaia di innocenti mentre Pinochet saliva al potere. Gli americani non sono le uniche vittime e soprattutto urlano la "loro" giustizia e liberta' dimenticandosi che mostri come Pinochet sono state loro creature (Kissinger, Nixon e la CIA). Con i toni paternalistici che si userebbero con uno scolaretto, Loach cerca di far capire agli americani che esistono anche altre realtà oltre quella dei media.
Standing ovation

Alejandro Gonzalez Inarritu (Messico) - Silenzi, esplosioni, schermo nero e schermo bianco. Spezzoni d'orrore con gli uomini che si lanciano nel vuoto. Voci concitate, notiziari che si sovrappongono ed una massima: "La luce di Dio ci guida o ci acceca?". Un po' troppo spettacolarizzato ed ammiccante.
Videoclip

Amos Gitai (Israele) - Un giorno di ordinaria follia a Gerusalemme, un giorno di attentati e morte e su tutto gli sciacalli che si cibano di morte: i giornalisti.
L'11/09/2001 non sarà il giorno in cui la reporter israeliana farà lo scoop della sua vita con due morti e parecchi feriti, poiché la linea è a New York, dove l'audience può nutrire meglio il suo macabro voyeurismo.
Militante

Mira Nair (India) - Il contraccolpo invisibile dell'attentato, come una sorta di radiazioni post-nucleari, colpiscono indistintamente tutti i musulmani presenti negli States. Il sospetto e la rabbia sono troppo forti e quello che potrebbe essere una vittima diventa automaticamente un complice. Da una storia vera (come piace agli americani) la regista indiana ricava una lezione di vita.
Impegnato

Sean Penn (USA) - E' sempre più evidente il talento del giovane cineasta. Bando alla retorica, via l'indulgenza dell'autocommiserazione e niente bandiere a stelle e strisce. Un uomo semplice vedrà coronato il suo sogno, proprio grazie al crollo delle Torri, ma questo concretizzerà anche il suo peggior incubo. Zero retorica e grande poesia.
Geniale

Shohei Imamura (Giappone) - In realtà un messaggio contro le guerre attraverso un reduce del secondo conflitto mondiale: sconvolto dagli orrori vissuti il protagonista si riduce ad un uomo serpente ed a nulla valgono i tentativi di riportarlo alla realtà. Premesso che forse mi sfugge la logica della filosofia del Sol Levante, il corto è comunque decisamente inutile.
Fuori tema

Da dvd.it

gemm@
15-04-2004, 13.11.00
Originariamente inviato da Paco
Consiglio anche questo:

http://www.dvd.it/img_big/24617.jpg

[I]11 Settembre 2001
Ad un anno dagli eventi che hanno radicalmente cambiato la storia moderna, undici registi di paesi diversi (si, l'Italia non c'è) sono stati chiamati ad omaggiare le vittime ed a ricordarci quello che è successo, ognuno con la sua particolare impronta, ognuno con la sua sensibilità ognuno con la totale libertà di esprimersi e tutti con a disposizione 11 minuti, 9 secondi ed 1 frame:
...

visto (Y)

Daniela
15-04-2004, 14.55.05
Originariamente inviato da jackhomo
cosa ho fatto di strano!!??dico solo che quel dvd se viene visto come la narrazione di un evento spiacevole, può anche andar bene...ma se viene visto come l'inizio di una guerra a me viene da ridere:D ....

Dal tuo primo post non si capiva. Magari prima di sghignazzare esplicita meglio il tuo pensiero.

Lu(a
15-04-2004, 14.57.01
Originariamente inviato da Daniela


Mi sono rotta le palle stamattina di sto cumulo di stronzate di tutti i generi.

. [/B]

Se ti riferisci anche agli altri 3d grazie per il complimento! (Y)


:)

Billow
15-04-2004, 15.03.07
Luca datti una calmata...

intanto ti limito l'account... alla prox. => bidibi bodibi buh

se ci sono altri che vogliono trattamenti simili , mi avvisino e saranno accontentati.

Lu(a
15-04-2004, 15.06.24
Originariamente inviato da Billow
[B]Luca datti una calmata..

Ma dai, ma qui si va oltre, darmi una calmata? Se mi offendono perchè non devo ripondfere?

intanto ti limito l'account...

scusami ma non so che vuol dire

alla prox. => bidibi bodibi buh

...alla prossima cosa?

se ci sono altri che vogliono trattamenti simili , mi avvisino e saranno accontentati.

...a me pare che l'iraq sia qui dentro, cioè c'è l'assenza di democrazia, di assicurazione di un dialogo specifico di assicurazione di ddiritto di replica e di difesa personale.....mah.

Lu(a
15-04-2004, 15.09.40
Mi voglio soffermare su "alla prossima"

Ma che vuol dire? Come se stessi dicendo bestemmie da stamattina o stessi insultando chiunqe o ancora infastidendo qualcuno.
Cerco solo di difendermi leggittimamente da eventuali accuse e di dire la mia.

Lu(a
15-04-2004, 15.13.33
Originariamente inviato da Billow


intanto ti limito l'account... alla prox. => bidibi bodibi buh



Se poi per la prossima si intende dire le mie idee, allora non posso farci niente, non posso fingere per la paura di essere cacciato...

Doomboy
15-04-2004, 15.14.20
Originariamente inviato da jackhomo
cos'ho???un cervello che funziona fin troppo bene e che cerca di farsi infinocchire da chi fa solo demagogia!!

Ti rispondo nella speranza che i toni rimangano pacati (almeno tra noi):

Io ho semplicemente fatto notare che TyDany dalla sua ha fatti documentati che tu contesti con una semplice sghignazzata, liquidando il discorso con un atteggiamento del tipo "io sò come gira il mondo, che ne sapete voi".

PS: Questo è quanto ho carpito dalle tue parole, se ho sbagliato, tanto di cappello.

Lu(a
15-04-2004, 15.44.38
Originariamente inviato da jackhomo
anche perchè se si è trattato di terrorismo non si potrebbe di certo rispondere con una guerra!!!

E questo quale legge o passo della Bibbia lo dice?

Doomboy
15-04-2004, 16.11.02
Originariamente inviato da jackhomo
se si è capito questo dal mio post chiedo scusa!!credo di essere stato quasi sempre pacato quindi non vedo il problema!!;)sai cos'è che a volte mi fa incazzare che adesso ormai agli occhi di tanti la guerra in Iraq è stata ed è tuttora un grave errore in tutti i sensi sia economici che politici!!ma viene fuori sempre qualcuno che tira fuori la storia dell'undici settembre come l'inizio della guerra e questo non corrisponde al vero, anche perchè se si è trattato di terrorismo non si potrebbe di certo rispondere con una guerra!!!

Si può dire storicamente che ogni guerra ha un "pretesto scatenante".

Se poi, in questo caso si possa parlare di guerra, visto che il paese "colpito" è stato interessato direttamente dalla guerra (su proprio territorio intendo).

Comunque trovo innegabile il peso di questa tragedia, sulla decisione americana di colpire il terrorismo come ha fatto.

gemm@
15-04-2004, 16.34.47
Originariamente inviato da Doomboy


Si può dire storicamente che ogni guerra ha un "pretesto scatenante".

infatti...
il problema è che di solito è proprio solo un pretesto...

Doomboy
15-04-2004, 16.54.37
Originariamente inviato da gemm@

infatti...
il problema è che di solito è proprio solo un pretesto...

Si può dire che in tutte le cose il confine tra la ragione ed il torto è sottile come un capello.

Frase fatta, ma veritiera.

Lu(a
15-04-2004, 16.55.55
Originariamente inviato da Doomboy


Si può dire che in tutte le cose il confine tra la ragione ed il torto è sottile come un capello.

Frase fatta, ma veritiera.



Verissima(Y)

gemm@
15-04-2004, 17.00.41
Originariamente inviato da Doomboy


Si può dire che in tutte le cose il confine tra la ragione ed il torto è sottile come un capello.

Frase fatta, ma veritiera.
aggiungerei
"fra la ragione, il torto e il delirio"
l'importante sarebbe rendersi conto che è veramente solo un capello, e che non si può e non si deve perdurare granitici su posizioni assolutiste e oltranziste.

Giorgio Drudi
15-04-2004, 19.36.10
Originariamente inviato da TyDany
Io lo consiglio a tutti questo dvd (http://dvd.it/page/dett/froms/Y/arti/23696/_settembre.html), per non dimenticare... per capire (chi non ci sia ancora riuscito :rolleyes: ) per vedere dove è iniziata la guerra!
Ho appena finito di vederlo, giuro che sono scioccato... e non ci sono immagini crude... ma basta e avanza :(

Un documentario unico, girato per caso da due fratelli che erano lì per un documentario su un pompiere recluta e si sono trovati nell'inferno... a documentare una tragedia che non si perderà mai nella memoria, a documentare degli eroi!

(F)

http://dvd.it/img_big/23696.jpg

Saddam minacciava, minacciava, forse le armi di distruzione non le ha mai avute o forse ne aveva qualcuna, non bisogna dimenticare che la armi biologiche stanno dentro un paio di camion; non le aveva ma si comportava come se le avesse quando impediva le ispezioni dell'Onu...
bluffava ? Bene, il suo avversario è andato a vedere!
Prima dell'11 settembre gli Usa avevano la determinazione di "sganciarsi" dal resto del mondo, quello che si chiama isolazionismo, "farsi i fatti propri".
Il terrorismo non può essere vinto se gli stati che gli forniscono denari, armi, campi d'addestramento ecc. non sono neutralizzati, con le buone o con le cattive.
Saddam ne aveva già fatte molte e c'erano tutti i motivi per ritenere che ne avrebbe fatto altre.
Bene ha fatto Bush!
Poi...che ci siano dei calcoli per salvare il " bilancio", bene anche questo, chi sostiene il terrorismo paghi anche le spese per combatterlo!

TyDany
15-04-2004, 22.04.45
Originariamente inviato da jackhomo
cut... ad onor del vero c'è un'americano di cui non ricordo il nome che sostiene che l'undici settembre è stato organizzato dagli U.S.A.

Non vorrei ripetermi ma c'è anche chi ancora sostiene che l'olocausto se lo sono inventato gli americani :rolleyes: ... se l'11 settembre non è un atto di guerra spiegami tu cos'è :rolleyes:

TyDany
15-04-2004, 22.09.39
Originariamente inviato da Fëanor


come si dice dalle mie parti: ridi su sto cazzo.


Ty, mi dai qualche info in più sul DVD?
grazie.

Se clicchi sul link qualcosa è spiegato, in sostanza due fratelli francesi avevano deciso di girare un documentario su una recluta dei pompieri... l'11 settembre uno dei due alla mattina è uscito per una chiamata di una fuga di gas, mentre erano per strada sentono un rumore di un aereo, tutti guardano in alto compreso il cameramen che inquadra il primo aereo che si schianta, partono subito per il world trade center, sono i primissimi ad arrivare sul luogo, sono dentro la prima torre mentre si schianta il secondo aereo, mentre crolla la seconda torre... intanto che lui riprende da dentro il fratello riprende da fuori... è tutto dal vivo, sembra un lungo "real tv" per intenderci, inframmezzato da commenti... ho ancora la pelle d'oca ti giuro... tra l'altro su dvd.it è fuori a solo 9.99€

Ciao Fea;)

TyDany
15-04-2004, 22.10.53
Originariamente inviato da jackhomo
cos'ho???un cervello che funziona fin troppo bene e che cerca di non farsi infinocchire da chi fa solo demagogia!!

Guarda, per me demagogia è pensare che una cosa del genere l'abbiano messa in piedi gli americani... ma per piacere... che tristezza :rolleyes:

TyDany
15-04-2004, 22.17.31
Originariamente inviato da jackhomo
se si è capito questo dal mio post chiedo scusa!!credo di essere stato quasi sempre pacato quindi non vedo il problema!!;)sai cos'è che a volte mi fa incazzare che adesso ormai agli occhi di tanti la guerra in Iraq è stata ed è tuttora un grave errore in tutti i sensi sia economici che politici!!ma viene fuori sempre qualcuno che tira fuori la storia dell'undici settembre come l'inizio della guerra e questo non corrisponde al vero, anche perchè se si è trattato di terrorismo non si potrebbe di certo rispondere con una guerra!!!

Forse non frequenti molto il forum ma io non ho mai ritenuto la guerra in Iraq, anzi, al massimo penso che si sia commesso lo stesso errore della prima, si abbia avuto la mano troppo leggera!

Io posso anche essere daccordo che a un atto terroristico non si riponde con una guerra, ma per me un atto terroristico è una autobomba, un passo che si fa esplodere... al massimo una piccola organizzazione che piazza delle bombe... ma non 4 aerei dirottati su 4 obbiettivi (di cui almeno uno militare, il pentagono) con svariate migliaia di morte e scene apocalittiche... questa a casa mia è una vera azione di guerra, anzi, peggio, perchè quando si è in guerra certe cose sono "attese", ci sono le contromosse, le sirene, la contraerea... tutto questo li non c'era! Il peggio di un azione di guerra mescolato al peggio del terrorismo :mad:

TyDany
15-04-2004, 22.19.36
Originariamente inviato da gemm@

infatti...
il problema è che di solito è proprio solo un pretesto...

Se qualche migliaio di vittime civili sono un pretesto...

TyDany
15-04-2004, 22.19.59
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Saddam minacciava, minacciava, forse le armi di distruzione non le ha mai avute o forse ne aveva qualcuna, non bisogna dimenticare che la armi biologiche stanno dentro un paio di camion; non le aveva ma si comportava come se le avesse quando impediva le ispezioni dell'Onu...
bluffava ? Bene, il suo avversario è andato a vedere!
Prima dell'11 settembre gli Usa avevano la determinazione di "sganciarsi" dal resto del mondo, quello che si chiama isolazionismo, "farsi i fatti propri".
Il terrorismo non può essere vinto se gli stati che gli forniscono denari, armi, campi d'addestramento ecc. non sono neutralizzati, con le buone o con le cattive.
Saddam ne aveva già fatte molte e c'erano tutti i motivi per ritenere che ne avrebbe fatto altre.
Bene ha fatto Bush!
Poi...che ci siano dei calcoli per salvare il " bilancio", bene anche questo, chi sostiene il terrorismo paghi anche le spese per combatterlo!

(Y):o

gemm@
15-04-2004, 22.35.01
Originariamente inviato da TyDany
se l'11 settembre non è un atto di guerra spiegami tu cos'è :rolleyes:
un atto di terrorismo. punto.
non era avvallato o sostenuto da uno stato, per questo non è concepibile la rappresaglia nei confronti di uno stato.

e nuovamente torniamo a ripetere che l'11 settembre con l'iraq non c'entrava niente!
Saddam ha fatto tutte le sue sante porcate col pieno consenso degli stati uniti fino a quando è stato bene agli stati uniti, che sui suoi genocidi chiudevano non uno ma due occhi.
Bastava che in mezzo a tanta gente ammazzata lui tenesse a bada anche gli iraniani, poi per il resto se anche ammazzava "un po' di curdi", che tanto non valgono nulla, chi se ne frega.
Prima ce lo hanno messo, poi lo hanno tolto, e nel mezzo ci sta che si sono guadagnati i diritti che ora rivendicano sulla sovranità di quello stato.
Bell'esempio di politica coerente, democratica e libertaria (N)

e vorrei far notare che nonostante tutto ora gli iraniani sono lì a mediare!

gemm@
15-04-2004, 22.42.13
Originariamente inviato da TyDany


Se qualche migliaio di vittime civili sono un pretesto...
per questa guerra lo sono, perchè non vengono colpiti i colpevoli.

Vuoi sapere cosa penso, nel profondo del cuore?
che in realtà all'amministrazione bush di quelle vittime freghi meno che a te (nel senso che a te importa e a loro, i signori del bottone rosso, molto meno).
che quella sia stata la loro magnifica occasione (dell'attuale amministrazione) per poter andare oltre i limiti consentiti dalle nazioni unite (delle cui disposizioni si sono fatti un bel baffo) e arrivare al medio oriente, togliersi di mezzo un fantoccio che avevano messo al potere in un punto cruciale e prendere in mano la situazione in prima persona.
Il tutto con una magnifica scusante: "loro (ma loro chi???) ci hanno attaccato per primi!"

TyDany
15-04-2004, 22.42.52
Originariamente inviato da jackhomo
caro tydany mi rifiuto di rispondere ai tuoi post perchè sei un folle...nei tuoi ultimi post mostri tutta la tua ignoranza a riguardo!!!:(

Grazie del folle e dell'ignorante, mi sembra però di aver elencato solo cose accadute, l'unica mia opinione personale è quella che l'evento dell'11 settembre si più un atto di guerra che un atto terroristico, tutto il resto mi sembrano semplicemente fatti... comunque ognuno può pensarla come vuole, altrimenti non esisterebbe la libertà... non ti taccerò di follia o ignoranza solo perchè la pensi diversamente da me :rolleyes:

TyDany
15-04-2004, 22.50.44
Originariamente inviato da gemm@

un atto di terrorismo. punto.
non era avvallato o sostenuto da uno stato, per questo non è concepibile la rappresaglia nei confronti di uno stato.

cut

Spiego sopra perchè IMHO è molto peggio di un atto terroristico... non ci stava dietro uno stato? Non penso che quattro pazzi abbiano i soldi e le potenzialità per organizzare una cosa del genere, un conto è costruirsi in casa una bomba e piazzarla, un altro è preparare un attacco del genere che ripeto, se non lo è si avvicina molto ad una azione di guerra IMHO

gemm@
15-04-2004, 22.50.46
l'11 settembre...

ma quanto la menano pure loro!
sembra che al mondo l'unica disgrazia sia capitata a loro!

cerchiamo di dare la giusta dimensione alle cose
dici
Io posso anche essere daccordo che a un atto terroristico non si riponde con una guerra, ma per me un atto terroristico è una autobomba, un passo che si fa esplodere... al massimo una piccola organizzazione che piazza delle bombe... ma non 4 aerei dirottati su 4 obbiettivi (di cui almeno uno militare, il pentagono) con svariate migliaia di morte e scene apocalittiche... questa a casa mia è una vera azione di guerra, anzi, peggio, perchè quando si è in guerra certe cose sono "attese", ci sono le contromosse, le sirene, la contraerea... tutto questo li non c'era!
beh, la contraerea non c'era nemmeno quando hanno sganciato su Hiroshima e Nagasaki, hanno devastato due città intere (e oltre, sia nello spazio che nel tempo!) in un solo colpo per rispondere ad una azione militare... morte di civili contro militari
complimenti per la mira :mad:

a chi la vorrebbero insegnare la correttezza delle azioni, lorsignori?

gemm@
15-04-2004, 22.52.24
Originariamente inviato da TyDany


Spiego sopra perchè IMHO è molto peggio di un atto terroristico... non ci stava dietro uno stato? Non penso che quattro pazzi abbiano i soldi e le potenzialità per organizzare una cosa del genere, un conto è costruirsi in casa una bomba e piazzarla, un altro è preparare un attacco del genere che ripeto, se non lo è si avvicina molto ad una azione di guerra IMHO
non mi risulta che il signor Osama Bin Laden sia un capo di stato.
un uomo molto ricco, che parla diverse lingue, e che ha potuto mettere insieme un certo numero di persone. Non è uno stato, e non può essere identificato con uno stato.

ma soprattutto non con l'iraq!

TyDany
15-04-2004, 22.53.00
Originariamente inviato da gemm@

per questa guerra lo sono, perchè non vengono colpiti i colpevoli.

Vuoi sapere cosa penso, nel profondo del cuore?
che in realtà all'amministrazione bush di quelle vittime freghi meno che a te (nel senso che a te importa e a loro, i signori del bottone rosso, molto meno).
che quella sia stata la loro magnifica occasione (dell'attuale amministrazione) per poter andare oltre i limiti consentiti dalle nazioni unite (delle cui disposizioni si sono fatti un bel baffo) e arrivare al medio oriente, togliersi di mezzo un fantoccio che avevano messo al potere in un punto cruciale e prendere in mano la situazione in prima persona.
Il tutto con una magnifica scusante: "loro (ma loro chi???) ci hanno attaccato per primi!"

Se a loro frega o no questo non lo posso sapere come ne io ne te possiamo sapere se siano davvero i colpevoli, di certo IMHO per organizzare l'11 settembre qualcuno di grosso dietro c'era e chissà perchè sono daccordo nel pensare che dietro c'erano quei due angioletti (o almeno uno dei due) di Bin e Saddam.

gemm@
15-04-2004, 22.55.30
Originariamente inviato da gemm@

non mi risulta che il signor Osama Bin Laden sia un capo di stato.
un uomo molto ricco, che parla diverse lingue, e che ha potuto mettere insieme un certo numero di persone.
Ha sia i soldi che le potenzialità.
e ha una grande terribile arma, la stessa che stanno usando con noi nello spingerci all'odio nei confronti di quelle popolazioni: la motivazione. Li ha motivati, li ha incitati, ha fatto leva sui loro punti deboli.
Non è uno stato, e non può essere identificato con uno stato.

ma soprattutto non con l'iraq!

TyDany
15-04-2004, 22.57.36
Originariamente inviato da gemm@
l'11 settembre...

ma quanto la menano pure loro!
sembra che al mondo l'unica disgrazia sia capitata a loro!

cerchiamo di dare la giusta dimensione alle cose
dici

beh, la contraerea non c'era nemmeno quando hanno sganciato su Hiroshima e Nagasaki, hanno devastato due città intere (e oltre, sia nello spazio che nel tempo!) in un solo colpo per rispondere ad una azione militare... morte di civili contro militari
complimenti per la mira :mad:

a chi la vorrebbero insegnare la correttezza delle azioni, lorsignori?

Stiamo parlando dell'11 settembre e della guerra in Iraq, ma se vuoi proprio saperlo sono il primo a dire che la le due bombe atomiche siano state una gran porcata, certo è che l'attacco a Perl Harbor dopo aver praticamente quasi firmato un accordo di pace non è stata una cosa "carina" da parte dei Jappo... gli U.S.A. dovevano per forza dare una risposta di un certo livello... di sicuro, e su questo sono pienamente daccordo, hanno passato completamente i limiti... per non essere frainteso, in sostanza ritengo che la reazione contro i Giapponesi per Perl Harbor doveva esserci e anche pesante, però mi dissocio totalmente dalla decisione di farlo in quel modo e con quel tipo di bombe.
Spero di essere stato chiaro.

TyDany
15-04-2004, 22.59.55
Originariamente inviato da gemm@

non mi risulta che il signor Osama Bin Laden sia un capo di stato.
un uomo molto ricco, che parla diverse lingue, e che ha potuto mettere insieme un certo numero di persone. Non è uno stato, e non può essere identificato con uno stato.

ma soprattutto non con l'iraq!

Tu sai che è stata solo colpa di Osama e Saddam non centrava nulla? Sicura? Io non ho il potere di sapere, certo è che vista l'aria che tirava il buon Saddam se l'è solo cercata con la serie di giochetti che ha fatto con gli ispettori dell'ONU e il mancato rispetto delle risoluzioni.

gemm@
15-04-2004, 23.00.35
Originariamente inviato da TyDany


Se a loro frega o no questo non lo posso sapere come ne io ne te possiamo sapere se siano davvero i colpevoli, di certo IMHO per organizzare l'11 settembre qualcuno di grosso dietro c'era e chissà perchè sono daccordo nel pensare che dietro c'erano quei due angioletti (o almeno uno dei due) di Bin e Saddam.
si, facciamo casa saddam, come Luca e Paolo, con saddam che si lamenta "che barba che noia, non mi porti mai fuori" in stile mondaini vianello... :rolleyes:
ma perfavore.
Almeno ammetti che non possiamo essere sicuri al 100% di come siano andate le cose, perchè, anche senza arrivare al revisionismo, bisogna ammettere che di lati oscuri su questa vicenda ce ne sono parecchi...
e che a noi, povero popolo, le informazioni giungono un tantino manipolate...
ti sei mai accorto del fatto che le notizie vengono date ponendo l'accento sugli aspetti che vengono ritenuti fare più presa sull'animo degli ascoltatori?
Sei davvero così ingenuo da credere che ci dicano veramente come stanno le cose?
Io sarò cinica, ma qui mi sembra di stare nel paese delle meraviglie...

TyDany
15-04-2004, 23.02.08
Originariamente inviato da jackhomo
se questa non è follia dammi tu una parola che possa definirla!!

Prima di tutto è un opinione, che può essere giusta o sbagliata e che io ho il diritto e la libertà di esprimere e che tu dovresti avere il buon senso di criticare con le tue opinioni e non di giudicare con risate o insulti come hai fatto dall'inizio di questo topic.

TyDany
15-04-2004, 23.05.46
Originariamente inviato da gemm@

si, facciamo casa saddam, come Luca e Paolo, con saddam che si lamenta "che barba che noia, non mi porti mai fuori" in stile mondaini vianello... :rolleyes:
ma perfavore.
Almeno ammetti che non possiamo essere sicuri al 100% di come siano andate le cose, perchè, anche senza arrivare al revisionismo, bisogna ammettere che di lati oscuri su questa vicenda ce ne sono parecchi...
e che a noi, povero popolo, le informazioni giungono un tantino manipolate...
ti sei mai accorto del fatto che le notizie vengono date ponendo l'accento sugli aspetti che vengono ritenuti fare più presa sull'animo degli ascoltatori?
Sei davvero così ingenuo da credere che ci dicano veramente come stanno le cose?
Io sarò cinica, ma qui mi sembra di stare nel paese delle meraviglie...

Come io non posso essere sicuro che enrambi centrino tu non puoi essere sicura che entrambi ne siano fuori, resta il fatto che Saddam ha preso per i fondelli l'ONU e le relative risoluzioni a lungo e in un modo o nell'altro se l'è solo meritato e cercato IMHO

Sulla manipolazione delle notizie poi sfondi una porta aperta, ma sono manipolate sia da una parte che dall'altra, a seconda di quello che fa comodo, io non ripeto ciò che sento al tg, mi faccio un opinione e questa è la mia.

TyDany
15-04-2004, 23.09.49
Originariamente inviato da jackhomo
premetto che nella mia vita non sono mai stato anti!!!è mai lo sarò!!!ma devo fare i complimenti a GEMM@ perchè dice delle cose troppo vere per essere ignorate!!!questa è storia caro tydany altro che le chiacchiere del telegiornale redatto con le veline fatte dal pentagono...

A quanto vedo per te storia è solo ciò che ti piace o ti fa comodo, liberissimo, ricordati però che la storia è comunque opinabile a secondo di come si vedono le cose, ci sono ancora neonazisti in giro e per loro la storia è ben diversa da come lo è per noi.
Storia è anche quella che si vede nel dvd, motivo per cui io ho aperto il topic.

Sai dove sta la differeza? Io esprimo opinione, tu sentenze... beato te che dalla tue superiorità puoi permetterti di farlo.

gemm@
15-04-2004, 23.11.52
Sai qual'è la frase che vedo sempre uscire dalla bocca di amministrazioni come quella attuale, o come la stragrande maggioranza delle aministrazioni USA?

glielo facciamo vedere noi, chi siamo!

è questa la vera follia secondo me, il braccio di ferro.

2a guerra mondiale:
"cosaaa???? ci hanno colto di sorpresa???? gliela facciamo vedere noi, chi siamo!"

11 settembre 2001:
"cosaaa???? ci hanno colto di sorpresa???? gliela facciamo vedere noi, chi siamo!"

per me è solo roba da bullo di quartiere (N)

frasi come "gli U.S.A. dovevano per forza dare una risposta di un certo livello..."
o "come l'attacco a Pearl Harbor, e gli USA avrebbero dovuto rispondere proprio come fecero tempo fa. La mentalità doveva essere quella, tu mi hai colpito, ora io (se permetti) ti distruggo...dovevamo fargli fare la stessa fine dei musi gialli alla fine della seconda guerra mondiale, spariti in un fungo"
esprimono lo stesso concetto di pura follia.
mi attacchi ti distruggo??
ma che è?
"mi hai dato un pugno, quindi ti stermino la famiglia"

ma dico, avete ancora il coraggio di chiamarla civiltà?

gemm@
15-04-2004, 23.15.22
Originariamente inviato da TyDany


Come io non posso essere sicuro che enrambi centrino tu non puoi essere sicura che entrambi ne siano fuori, resta il fatto che Saddam ha preso per i fondelli l'ONU e le relative risoluzioni a lungo e in un modo o nell'altro se l'è solo meritato e cercato IMHO
infatti io non affermo minimamente che ne siano fuori, ma mi tengo una buona dose di dubbio sulla percentuale di "responsabilità" (o di colpa se ti piace di più)
a proposito: sia gli USA che Israele hanno più volte violato delle risoluzioni ONU: che facciamo, li bombardiamo? del resto sai, se lo sarebbero cercato...
Originariamente inviato da TyDany
Sulla manipolazione delle notizie poi sfondi una porta aperta, ma sono manipolate sia da una parte che dall'altra, a seconda di quello che fa comodo, io non ripeto ciò che sento al tg, mi faccio un opinione e questa è la mia.
e invece mi spiace dirtelo, ma a sentire te e il tg di emilio fede non ravvedo molte differenze

gemm@
15-04-2004, 23.20.15
ciao jack :)

TyDany
15-04-2004, 23.21.08
mmm se qualcuno arriva e inizia a prenderti a pugni tu che fai? te ne stai immobile finchè non ti massacra o reagisci? Poi se leggi sopra sono daccordo che la bomba atomica sia stata una porcata, come se uno mi prende a pugni e io massacro la sua famiglia, l'ho detto pure io, ma da qui a dire che dopo perl harbor e l'11 settembre gli U.S.A. se ne dovevano stare buonini senza far nulla mi sembra un tantino eccessivo... pensa anche alle ripercussioni... ti rifaccio l'esempio di prima, uno arriva a inizia a prenderti a pugni, tu reagisci e gli fai male vedi che la prossima volta ci pensa due volte... stesso esempio, uno inizia a prenderti a pugni e tu non fai nulla... quello si diverte e ci riprova una seconda, una terza...
Per lo meno, io la vedo così.

TyDany
15-04-2004, 23.23.18
Originariamente inviato da gemm@

cut

e invece mi spiace dirtelo, ma a sentire te e il tg di emilio fede non ravvedo molte differenze

Pensa che se c'è un tg che non ho mai visto è proprio quello di Fede che non sopporto e considero un lecchino :rolleyes:

Lu(a
15-04-2004, 23.25.14
Originariamente inviato da gemm@
dovevamo fargli fare la stessa fine dei musi gialli alla fine della seconda guerra mondiale, spariti in un fungo"
esprimono lo stesso concetto di pura follia.


ma dico, avete ancora il coraggio di chiamarla civiltà?


La frase dei musi gialli l'ho detta io tempo fa, mi assumo le responsabilità di quello che dico sennò qualcuno poi crede quello che non devre credere, ovviamente lo penso ancora e lo penserò sempre.
Sarò un folle ma così è.

Ancora sto fatto della civiltà in mezzo? Ma chi è che la definisce sta condizione di civiltà? Chi definisce i limiti di una condizione di un popolo affinchè si chiami quel popolo e la società in cui vive "civile"? Eh??? Essere civili, tanto per dirlo, non è perfezione, che poi pure la perfezione è un concetto molto soggettivo.

TyDany
15-04-2004, 23.26.43
Originariamente inviato da jackhomo
scusami se intervengo ma credo che perdi tempo!!basta rileggere i post!!devo essere sincero non pensavo avessi così grande capacità di analisi!!ciao;)

Scusa se te lo dico ma visto che tu ti sei permesso di insultarmi io mi permetto di farti questo piccolo appunto, io e lei, pur con opinioni quasi opposte stiamo esprimendo i nostri pareri e ne stiamo discutendo anche se, probabilmente, la penseremo sempre all'opposto, tu più che risate, insulti e poco altro qui dentro non hai messo... :rolleyes:

TyDany
15-04-2004, 23.28.30
Originariamente inviato da Lu(a



La frase dei musi gialli l'ho detta io tempo fa, mi assumo le responsabilità di quello che dico sennò qualcuno poi crede quello che non devre credere, ovviamente lo penso ancora e lo penserò sempre.
Sarò un folle ma così è.

Ancora sto fatto della civiltà in mezzo? Ma chi è che la definisce sta condizione di civiltà? Chi definisce i limiti di una condizione di un popolo affinchè si chiami quel popolo e la società in cui vive "civile"? Eh??? Essere civili, tanto per dirlo, non è perfezione, che poi pure la perfezione è un concetto molto soggettivo.

Su una cosa sono daccordo, bisognerebbe ben chiarire il concetto di civiltà, per me sono incivili anche semplicemente chi butta le cartacce per terra o fuma dove non potrebbe...

Aggiungo, per Gemm@, parli di civiltà... sarà civile quello che hanno fatto l'11 settembre? Oppure quello che hanno fatto in Spagna? O quello che continuano a fare im Iraq i "resistenti" (se così si può definirli)? Anvedi.

Lu(a
15-04-2004, 23.29.57
Originariamente inviato da TyDany


Su una cosa sono daccordo, bisognerebbe ben chiarire il concetto di civiltà, per me sono incivili anche semplicemente chi butta le cartacce per terra o fuma dove non potrebbe...

Il concetto di civiltà non lo puoi chiarire perchè è pura astrazione che comprende tantissime sfumature.....è come la bellezza.

gemm@
15-04-2004, 23.59.35
Originariamente inviato da Lu(a
Ancora sto fatto della civiltà in mezzo? Ma chi è che la definisce sta condizione di civiltà? Chi definisce i limiti di una condizione di un popolo affinchè si chiami quel popolo e la società in cui vive "civile"? Eh??? Essere civili, tanto per dirlo, non è perfezione, che poi pure la perfezione è un concetto molto soggettivo.
credo che sia una cosa iniziata più o meno in epoca romana...
sai, il concetto di "cives", che significa cittadino...
in estensione dovrebbe essere colui che, in quanto cittadino, cioè appartenente ad una "urbs", si comporta di conseguenza, cioè da essere che rispetta criteri adeguati ad una convivenza pacifica e rispettosa dell'altrui diritto, oltre che del proprio.

in realtà ogni concetto astratto e sempre soggetto al luogo in cui viene applicato: infatti la giustizia qui ed in altre parti del mondo non seguono gli stessi criteri.

ecco perchè a parer mio è astruso, se non astrunzo, pretendere di farsi portatori di criteri nei confronti del resto del mondo.

ed ho calcato la mano sull'espressione civiltà perchè ne ho visto abbondante abuso negli infoiati 3d di questi giorni.

gemm@
16-04-2004, 00.06.25
Originariamente inviato da TyDany


Su una cosa sono daccordo, bisognerebbe ben chiarire il concetto di civiltà, per me sono incivili anche semplicemente chi butta le cartacce per terra o fuma dove non potrebbe...

Aggiungo, per Gemm@, parli di civiltà... sarà civile quello che hanno fatto l'11 settembre? Oppure quello che hanno fatto in Spagna? O quello che continuano a fare im Iraq i "resistenti" (se così si può definirli)? Anvedi.
ma bisogna perforza buttarsi tutti da una parte o dall'altra?
io non ho detto che loro sono civili e noi no, ma nemmeno il contrario.
anche per me sono incivili anche quelli che buttano le cartacce per terra

[aneddoto mode = ON]
un giorno ero ferma al semaforo, il passeggero dell'auto davanti alla mia apre la portiera e deposita una bottiglia di birra per terra.
Semaforo verde, ripartono, io mi fermo a raccogliere la bottiglia, e li raggiungo al semaforo successivo.
scendo dalla macchina, vado verso la loro a piedi, busso al finestrino e quando il tizio fa scendere il vetro gli ributto la bottiglia dentro dicendo "scusi, le dev'essere caduta questa" e con un gran sorriso mi dileguo :D
[aneddoto mode = OFF]
anche chi afferma di essersi divertito un mondo a scuola in un giorno in cui hanno sfasciato banchi e sedie per me non è un grande esempio di civiltà...
ma possiamo agire solo nei confronti di coloro che entrano a far parte della nostra comunità, non possiamo arrogarci un diritto educativo internazionale. Oltretutto non saremmo dei buoni esempi, per cui è proprio meglio se ci risparmiamo.
per il resto ti rimando all'altro mio post sopra.

Brunok
16-04-2004, 00.17.18
Una parola che vale per tutto (oggi per mia fortuna, non ho avuto modo di seguire tutte le discussioni- perchè ci sono anche altre priorita e perchè questi temi lasciano i conflitti che trovano- una situazione di per sè peraltro troppo complicata) e per tutti e che andrebbe tenuto sempre ben presente:

civiltà===> RISPETTO

detto questo detto tutto.

Paco
16-04-2004, 08.51.12
Da un po' di tempo mi sono imposto di non fare l'errore di rinfacciare il passato per esprimere un giudizio sul presente. Qui si parla degli USA, lo stesso vale per la Chiesa, spesso si riportano a galla le crociate! :S

Ovviamente non va dimenticato che Bin Laden è stato addestrato dagli USA, ma per una ragione, bisognava contrastare la Russia comunista.

Anche parlare delle due bombe atomiche è assurdo, è stata una cagata pazzesca, ma vogliamo pensare a quello che abbiamo combinato noi europei? Ci siamo ammazzati fra di noi!!! :eek: Abbiamo mandato in guerra milioni di giovani, il nostro paese era pieno di sangue per i nazisti e ci volevano bene solo per quello. La seconda guerra mondiale è stato un massacro gigantesco in confronto a quello che accade oggi. La più grande guerra della storia perchè oltre ai soldati sono morti milioni di civili. :(
Senza dimenticare le reggi razziali, i milioni di ebrei deportati e uccisi. :eek:

Lo abbiamo fatto noi europei, solo noi, poi ci siamo ripresi. É stata una delle più grandi lezioni, ma c'è ancora tanto da imparare e l'Uniono Europea dovrà affrontare ancora tutti i limiti che ha!

Poi sia gli USA che l'Europa sono pieni di difetti, ma c'è dialogo, c'è libertà,...da noi puoi discutere pubblicamente come stiamo facendo ora. Forse non ve ne rendete conto, ma questo forum è pubblico, lo possono leggere tutti, anche gli americani. :inn:

Festona
16-04-2004, 10.58.24
Originariamente inviato da Paco
Forse non ve ne rendete conto, ma questo forum è pubblico, lo possono leggere tutti, anche gli americani. :inn:



Paura... eh!!! :D



Scusate l'OT

Doomboy
16-04-2004, 11.30.42
Originariamente inviato da jackhomo
evidentemente riesci a leggere solo quello!!

Jack

premesso che:

a) avrei voluto partecipare al dibattito ieri sera, ma non mi è stato possibile, percui rispondo solo ora

b) TyDany non ha certo bisogno che gli faccia da "avvocato" ;)

devo dire che non è certo lui che riesce a leggere solo quello, è che tu non ti poni come interlocutore: ai suoi fatti non obbietti nulla di rilevante, solo sparate a zero contro di lui.

Mettiamo il tuo punto di vista e quello di Ty su due piatti di una bilancia:

TyDany posta spunti tratti da un documentario ed opinioni articolate e motivate.

Tu cosa ci metti sull'altro piatto? Di solido e concreto intendo!



PS: Non ti voglio dare addosso, ma se vuoi essere un interlocutore degno di ascolto, devi essere più concreto e non trincerarti dietro emoticons varie!


IMHO :)

Paco
16-04-2004, 12.00.40
Originariamente inviato da Festona




Paura... eh!!! :D



Scusate l'OT

Tanta...:D
Quando si posta si pensa di discutere fra amici a un bar, ma nessuno sa che c'è un registratore sotto il tavolo! :eek:

Trinity
16-04-2004, 13.17.32
Originariamente inviato da jackhomo
sei libero di pensare ciò che vuoi!!il mio pensiero è stato da me espresso a chiare lettere!!!se poi devo fare lo spelling,posso anche farlo!!effettivamente ho peccato di presunzione...credevo di avere a che fare con persone intelligenti!!!


Jackhomo direi che è l'ora di finirla,ultimo avvertimento.

Frequency
16-04-2004, 13.26.07
Originariamente inviato da jackhomo
sei libero di pensare ciò che vuoi!!il mio pensiero è stato da me espresso a chiare lettere!!!se poi devo fare lo spelling,posso anche farlo!!effettivamente ho peccato di presunzione...credevo di avere a che fare con persone intelligenti!!!


ossignore...:rolleyes:

Lionsquid
16-04-2004, 13.30.26
Originariamente inviato da jackhomo
....cut...

....credevo di avere a che fare con persone intelligenti!!!


questo è un gratuito insulto a tutti noi.... :rolleyes:


vediamo dove arriva la nostra bistrattata quanto proverbiale tollerenza nei confronti di un simile comportamento.....

Trinity
16-04-2004, 14.03.21
Originariamente inviato da jackhomo
se esprimere la propria opinione è un reato credo sia meglio evitarlo questo forum!!!anche perchè non mi pare di aver violato il regolamento del forum, se poi contraddire un moderatore non si può vi conviene fare una sezione a parte solo per moderatori!!!

un ultima segnalazione a chi non conosce la storia:


la censura è figlia dei REGIMI che siano di destra o di sinistra è la stessa cosa resta comunque un REGIME!!!



(N) Ecco bravo facci un favore evitalo questo forum se non ti sta bene.

Doomboy
16-04-2004, 14.03.41
Originariamente inviato da jackhomo
sei libero di pensare ciò che vuoi!!il mio pensiero è stato da me espresso a chiare lettere!!!se poi devo fare lo spelling,posso anche farlo!!effettivamente ho peccato di presunzione...credevo di avere a che fare con persone intelligenti!!!

A me pare che di pensiero ce ne sia ben poco...però per carità sarò io a non essere all'altezza, fai così (e lo dico senza nessuna velleità provocatoria, giuro): spiegami il tuo pensiero in merito all'oggetto del topic, come sei io fossi un bimbo di sei anni.

Magari così afferro qualcosa che mi è sfuggito!

Paco
16-04-2004, 14.04.33
Originariamente inviato da jackhomo
se esprimere la propria opinione è un reato credo sia meglio evitarlo questo forum!!!anche perchè non mi pare di aver violato il regolamento del forum, se poi contraddire un moderatore non si può vi conviene fare una sezione a parte solo per moderatori!!!

un ultima segnalazione a chi non conosce la storia:


la censura è figlia dei REGIMI che siano di destra o di sinistra è la stessa cosa resta comunque un REGIME!!!

Un conto è esprimere un'opinione, un altro è imporla definendo l'interlocutore ignorante. ;)

Trinity
16-04-2004, 14.54.09
Originariamente inviato da Trinity




(N) Ecco bravo facci un favore evitalo questo forum se non ti sta bene.


.

Doomboy
16-04-2004, 14.54.44
Originariamente inviato da jackhomo
basta rileggere dai primi post in cui io affermo una cosa e se ne risponde un'altra per capire che si fa solo ed esclusivamente demagogia!!!

Continui ad esprimere giudizi, evadendo l'invito a spiegarmi il tuo pensiero.

Per me lo scambio di battute finisce qui, non sono solito partecipare a thread complessi, proprio per evitare situazioni spiacevoli, ma mi spiace, non c'è modo di dialogare costruttivamente con te.

Senza rancore, non ce l'ho con te!

Buon proseguimento :)

Lu(a
16-04-2004, 14.58.38
Originariamente inviato da jackhomo
uno che afferma che gli Stati Uniti avrebbero dovuto essere ancora più cruenti nei confronti dell'iraq...resto sbalordito!!e credo che ritenerlo un folle sia il minimo!!!sei poi mi risponde dicendomi che la sua è un'opinione...comincio a pensare sia un fuori di testa a tutti gli effetti!!!

1)Lo ritieni folle sulla base di cosa?
2)Grazie per il fuori di testa!


:rolleyes:

Lu(a
16-04-2004, 15.00.05
Originariamente inviato da jackhomo
...comincio a pensare sia un fuori di testa a tutti gli effetti!!!


...e dall'alto di cosa poi?

Lu(a
16-04-2004, 15.02.57
Originariamente inviato da jackhomo
...comincio a pensare sia un fuori di testa a tutti gli effetti!!!

Dici che qui non si possono esprimere le proprie opinioni che ti attaccano e ti censurano, ma con questa frase non è che ne esci bene eh.

Paco
16-04-2004, 15.17.52
Originariamente inviato da jackhomo
personalmente credo che quando si legge bisogna connettere anche il cervello!!e da uno che afferma che gli Stati Uniti avrebbero dovuto essere ancora più cruenti nei confronti dell'iraq...resto sbalordito!!e credo che ritenerlo un folle sia il minimo!!!sei poi mi risponde dicendomi che la sua è un'opinione...comincio a pensare sia un fuori di testa a tutti gli effetti!!!

Naturalmente con il mio post precedente non volevo difendere quanto detto da Lu(a. ;)

Doomboy
16-04-2004, 15.36.56
Originariamente inviato da jackhomo
di solito anch'io evito thread come questi anche perchè esprimere un concetto comprensibile su cose così complesse attraverso un forum è molto difficile se non impossibile!!in realtà avevo risposto al tuo invito con un contro-invito a rileggere i post iniziali...comunque ti spiego il mio pensiero rispetto al post iniziale!!


secondo me se il dvd va visto come uno spiacevole accaduto va bene!!
se poi si vuole giustificare una guerra che si è rivelata sbagliata in tutti i sensi sia politi che economici(almeno per chi non si è accaparrato il petrolio)...se pemetti dissento perchè questa è un enorme falsità!!!

ti invito a riflettere:

pensa ad un qualsiasi stato o coalizione di stati, che venga in italia ad imporre chi ci deve governare...tu come chiameresti un fatto del genere???

senza dimenticare che Saddam è stato portato al potere e fortemente sovvenzionato proprio dalgli U.S.A. almeno fino a quando faceva comodo per i loro interessi...;)

Allora ti giuro che adesso il tuo pensiero mi appare più chiaro, e ti dico:

Secondo me, il fatto che la guerra (o l'intervento) in iraq sia stato condotto male dagli "sceriffi" americani è indubbio, come però è indubbio che:

1) Sia l'Afghanistan che l'Iraq erano paesi in cui vigeva un regime non democratico, imposto con la forza (Talebani da un lato e Saddam dall'altro) e quindi era "dovere" del mondo intervenire.

2) L'azione terroristica condotta contro gli USA è assolutamente ingiustificabile, e malgrado io no sia un amante del principio "azione e reazione", gli USA dovevano necessariamente reagire.

Che poi entrambi i punti citati siano stati usati anche come pretesto per condurre manovre commerciali e politiche di interesse specifico, non lo posso certo negare.


Non vedo nè demagogia, nè ipocrisia in quello che stò scrivendo, per lo meno non ne vedo di più di quella che potrei rinfacciare alla tua opinione, ovviamente opposta alla mia.

gemm@
16-04-2004, 15.45.18
Originariamente inviato da Doomboy
1) Sia l'Afghanistan che l'Iraq erano paesi in cui vigeva un regime non democratico, imposto con la forza (Talebani da un lato e Saddam dall'altro) e quindi era "dovere" del mondo intervenire.

mi permetto di dissentire.

Ci sono popoli che da anni chiedono aiuto per le condizioni devastanti in cui versano, e nessuno di noi si è mosso (uno fra tanti il ruanda, che vive in mezzo ad alberi i cui rami sono braccia staccate dai corpi e lasciate marcire al sole).

Nessuno di questi appelli è stato raccolto, appelli firmati da organizzazioni umanitarie internazionali.
Lì le truppe non ci vanno a mettere ordine, a fare in modo che abbiano dell'acqua da bere, forse perchè sono solo dei "negri di poco valore" (frase che cito testualmente e che ho sentito pronunciare da un uomo di colore che promuove di questi appelli), forse perchè là c'è solo deserto e miseria...

Quel regime così poco democratico lo hanno istituito proprio gli stati uniti, CAVOLO!

Questa incoerenza non solo è rivoltante, ma fa cadere del tutto qualunque possibilità di credito della volontà di attuare un piano di aiuto nei loro confronti.

La costituzione dell'iraq la stanno scrivendo i delegati USA, altro che governo iracheno.

Doomboy
16-04-2004, 15.48.22
Originariamente inviato da gemm@

mi permetto di dissentire.

Ci sono popoli che da anni chiedono aiuto per le condizioni devastanti in cui versano, e nessuno di noi si è mosso (uno fra tanti il ruanda, che vive in mezzo ad alberi i cui rami sono braccia staccate dai corpi e lasciate marcire al sole).

Nessuno di questi appelli è stato raccolto, appelli firmati da organizzazioni umanitarie internazionali.
Lì le truppe non ci vanno a mettere ordine, a fare in modo che abbiano dell'acqua da bere, forse perchè sono solo dei "negri di poco valore" (frase che cito testualmente e che ho sentito pronunciare da un uomo di colore che promuove di questi appelli), forse perchè là c'è solo deserto e miseria...

Quel regime così poco democratico lo hanno istituito proprio gli stati uniti, CAVOLO!

Questa incoerenza non solo è rivoltante, ma fa cadere del tutto qualunque possibilità di credito della volontà di attuare un piano di aiuto nei loro confronti.

La costituzione dell'iraq la stanno scrivendo i delegati USA, altro che governo iracheno.

E' per quello che ho parlato di interessi in ballo...è ovvio che in Iraq c'è il petrolio ed in altri paesi no :rolleyes:

E capisco anche la rabbia, di chi è coscente di come il regime dittatoriale sia stato instaurato.

Ciò non toglie che un paese è stato liberato da un oppressore, solo che un popolo che per 20 anni ha vissuto sotto lo scacco di terrore e repressione, quando all'improvviso si trova "libero", è anche disorientato.

Doomboy
16-04-2004, 15.52.14
Originariamente inviato da jackhomo

del tuo interveno non condivido perchè non corrispondente al vero che la guerra in iraq sia dipesa dall'undici settembre!!!


come detto: non nego che alcune circostanze abbiano costituito un pretesto, lo dico da sempre. :)

gemm@
16-04-2004, 15.55.15
Originariamente inviato da Doomboy
Ciò non toglie che un paese è stato liberato da un oppressore, solo che un popolo che per 20 anni ha vissuto sotto lo scacco di terrore e repressione, quando all'improvviso si trova "libero", è anche disorientato.
mi permetto di dissentire anche su questo

io non riesco proprio a vederli come liberatori.
Proprio perchè hanno interessi in quella zona non hanno nessun interesse a che siano veramente liberi.

Per come la vedo io stanno solo allungando la catena del guinzaglio.
Una volta attuato il piano di "americanizzazione" sarà solo una finta libertà, come quella che abbiamo noi, che nel momento clou, non siamo realmente stati liberi di scegliere se seguire gli americani nella loro folle missione o no.

E gli americani avranno in mano il "remote control".
Non sappiamo nemmeno se si preoccuperanno, in futuro, di evitare i genocidi che sono stati perpetrati da saddam col loro tacito assenso.
Chi ci dà questa certezza?

Sono molto disincantata su questo, con tutti gli sforzi possibili, io come benefattori proprio non ce li vedo.

Doomboy
16-04-2004, 15.58.34
Originariamente inviato da gemm@

mi permetto di dissentire anche su questo

io non riesco proprio a vederli come liberatori.
Proprio perchè hanno interessi in quella zona non hanno nessun interesse a che siano veramente liberi.
[..]



Capisco il tuo punto di vista, ma:

Al sodo, ma secondo te: meglio adesso o meglio prima?

Brunok
16-04-2004, 16.03.48
Secondo me molto ma molto di gran lunga meglio prima. Mai come oggi quel paese è allo sbando più completo e correggere la situazione è impresa praticamente impossibile...

La libertà è una mera utopia purtroppo... :(

gemm@
16-04-2004, 16.04.40
Originariamente inviato da Doomboy


Capisco il tuo punto di vista, ma:

Al sodo, ma secondo te: meglio adesso o meglio prima?
dipende:
prima quando?
prima con saddam?
nessuno dei due
l'intervento militare in iraq non ha fatto altro che danni:
1) ha aperto le porte ad un terrorismo che prima lo stesso saddam teneva a bada (fondamentalismo islamico)
2) si è tirato addosso anche l'odio di chi prima non ne nutriva nei confronti dell'occidente
3) è riuscito a riunire sotto lo stesso obiettivo (contro l'occidente) sia gli sciiti che i sunniti, così ora invece che combattersi fra loro combattono noi, insieme

Se veramente si voleva liberare l'iraq da saddam bisognava agire in altro modo, non a mo' di elefante in un negozio di cristalleria.
Ma si sa, gli americani sono bravi a fare le americanate (garzanti: azione, comportamento caratterizzati da un gusto ingenuo di grandiosità e di esibizione, quale si suole attribuire agli americani)

Brunok
16-04-2004, 16.06.39
Originariamente inviato da jackhomo
infatti non definivo demagoga la tua opinione!!come non difendo asssolutamente alcun regime al mondo e ti posso assicurare che ne trovi anche alcuni travestiti da democrazia(non li cito per evitare polemiche ulteriori)ma questo dittatore dell'iraq è stato portato al potere dagli Stati Uniti!!!e dittatore lo è stato dal primo giorno in cui si è insediato...

del tuo interveno non condivido perchè non corrispondente al vero che la guerra in iraq sia dipesa dall'undici settembre!!!

erano altre le accuse che almeno ufficilmente circolavano!!!

Quando hai ragione è giusto dirlo. Su questo concordo anch'io.
Ecco vedi che si possono dire le cose anche dure in modo non per forza provocatorio?

Lu(a
16-04-2004, 18.34.04
Originariamente inviato da Brunok


La libertà è una mera utopia purtroppo... :(


...purtroppo per loro.

Doomboy
16-04-2004, 18.40.03
Originariamente inviato da Brunok
Secondo me molto ma molto di gran lunga meglio prima. Mai come oggi quel paese è allo sbando più completo e correggere la situazione è impresa praticamente impossibile...

La libertà è una mera utopia purtroppo... :(

Non so se mi sarebbe piaciuto vivere in un paese in cui le elezioni erano così democratiche che ti davano le schede già compilate e se fiatavi... :(


Comunque, capisco che ora la situazione sia ai limiti del redicolo, però sono passati solo alcuni mesi dalla caduta del regime.

Malgrado (e lo ribadisco) non stimi particolarmente gli USA, e maltrado stiano facendo i propri interessi, sono convinto che la qualità della vita del popolo iracheno sia destinata a migliorare in un lasso di tempo ragionevole. Fosse solo perchè hanno già toccato il fondo.