PDA

Visualizza versione completa : Sogni bellissimi o incubi terribili?

exion
14-04-2004, 21.51.35
L'incubo terribile: 10/15 minuti di ansia pura, una situazione spaventevole e opprimente dalla quale non riusciamo a tirarci fuori, un tunnel onirico che ci avvolge e ci avviluppa e ci opprime. Fino al momento in cui un dettaglio, una cosa fuori posto rispetto alla logica sballata del sogno, ci riporta alla realtà. E piano piano si esce dal sogno e si torna alla realtà, fino al risveglio: "era solo un sogno" viene da pensare, tirando un meritato sospiro di solievo.

E poi c'è il sogno stupendo: si vive una situazione bellissima, magari con le persone più care o più amate. Nella dimensione onirica, otteniamo ciò che abbiamo tanto desiderato e mai ottenuto nella vita, come fosse reale viviamo un momento di pura gioia.
Anche in questo caso, qualcosa ci richiama al nostro mondo reale, ci si sveglia e viene da pensare "era solo un sogno", ma questa volta con un velo di amarezza perché nulla era reale ma tutto era così dolce e piacevole....

Tra i due, scelgo decisamente l'incubo: l'incubo lo dimentico in fretta, il risveglio annulla tutto; i sogni troppo belli invece mi rimangono "appiccicati" addosso tutto il giorno e non è bello....

E voi? :)

TyDany
14-04-2004, 21.59.57
Preferisco il sogno stupendo... non a caso mi chiamano "sognatore" ;)

Lu(a
14-04-2004, 22.03.44
Preferisco l'incubo del quale hai paura anche quando ti svegli....molto forte.

Frequency
14-04-2004, 22.07.44
mmm direi sogno bellissimo....;)

afterhours
14-04-2004, 22.11.27
sogni...meglio se erotici :p :D

Puppauz
14-04-2004, 22.12.31
Un bel sogno...
Almeno lì le cose che più desidero si realizzano...
:)

handyman
14-04-2004, 22.12.47
Io invece ricordo allo stesso modo sia gli incubi che i bei sogni.
Ma come nel tuo caso anch'io provo molto rammarico al risveglio da un bel sogno ed invece una bella sensazione di sollievo al risveglio da un incubo ed è ovvio che preferisco ricordare la sensazione di sollievo.
Paradossalmente il risveglio da un bel sogno mi fa stare "male" proprio per l'amarezza che si tratta solo di un sogno,però non mi sento di preferire gli incubi perchè a volte sono veramente pesanti.
Forse la cosa più conveniente è quella di considerare i bei sogni come premonitori in modo da attenuare la sensazione di rammarico che si prova al risveglio ;)

Deep73
15-04-2004, 14.29.14
Originariamente inviato da handyman

Forse la cosa più conveniente è quella di considerare i bei sogni come premonitori in modo da attenuare la sensazione di rammarico che si prova al risveglio ;)

MAGARI!!!!! :( :( :( :crying:

A fronte di certi sogni/incubi che talvolta negli ultimi periodi mi capita di fare. IMHO credo siano solo l'estremizzazione di un desiderio così profondo che scaturisce con una tal violenza che poi al risveglio mi sembra un incubo perchè SO che non si realizzerà, pur essendo di fatto un sogno talmente bello (per me).

Totor@
15-04-2004, 14.30.32
sono per i sogni...anche ad occhi aperti! :rolleyes: