PDA

Visualizza versione completa : PINNACLE PCTV Fuse?

STDK
13-04-2004, 20.19.03
Dopo averla montata non mi partiva il PC, non faceva nemmeno il bip di avvio, tutto buio, ho rimosso la pinnacle dallo slot e il pc è ripartito, Per curiosità l'ho provata su un altro pc, e succede la stessa cosa..

Oggi in negozio ( 30KM da casa mia) me l' hanno sostituita con un' altra uguale, montata ha + o - gli stessi problemi dell'altra, su un PC non viene rilevata da Windows, sull'altro non parte nemmeno il post del bios, buio!
Tra un po' mi costa di gasolio, domani sarà il 3o viaggio che faccio... ma por**! :mad:
Che devo fa?

Ciao.

nemesis
13-04-2004, 20.37.31
Io odio i le pctv ne ho provate 2 e nessuna delle due andava poi con i chipset via sopratutto i il kt600 ha numerosi problemi!
Ma...
E pure tanta gente si trova bene....
ripeto: ma?!
nn so che dirti io ho fatto così e me l'hanno sostituita ho registrato il prodotto sul sito www.pinnaclesys.com
e gli ho rotto con mille segnalazioni mi hanno risposto consigliandomi la sostituzione prova a contattarli se ti fa anche con la terza lo stesso problema magari loro sanno cosè?!(anche se ne dubito,nn mi sn sembrati troppo competenti)

STDK
13-04-2004, 21.41.28
La scheada in questione l'ho presa su un negozio on-line ma l'ho ritirata in un loro punto shop. Il prezzo era molto interessante, 49€ contro i 79€ dei centro commerciali, l'unica differenza tra le 2 e la confezione, per il resto c'è la stessa dotazione..

Quindi un così basso prezzo puo' celare la "magagna"?

Domani se ho voglia glie la riporto e me ne faro' dare, se possibile, uno di altra marca..

Ciao.

Win IB23
14-04-2004, 20.44.57
non è colpa del prezzo ma della scheda...
In negozio da mè numerosi clienti sono rimasti insoddisfatti..
alla fine la abbiamo tolta dalla vendita.
mah...

STDK
14-04-2004, 22.52.44
Oggi me l'hanno ri_sostituita e questa qui sembra "funzionare", pero' se faccio acquisizione video, per adesso ho provato solo da video composito, usando il prog. "PCTV Vision", il SO va in crash, schermata blu e moccoli di WInXP Pro SP1.
Ho invece buoni risultati con "InterVideo WinDVD Creator 2", anche acquisendo in DVD in formato HQ, prova di cattura di 30 secondi..

Sono indeciso se buttarla nel cestino..

Ciao.

STDK
14-04-2004, 22.56.28
Originariamente inviato da Win IB23
non è colpa del prezzo ma della scheda...
In negozio da mè numerosi clienti sono rimasti insoddisfatti..
alla fine la abbiamo tolta dalla vendita.
mah...

Che problemi riscontravano? + o -

Ciao.

rio2
14-04-2004, 23.20.01
guarda nel mio negozio le schede pinnacle non le vendo piu' davano 10000 problemi hardware,causavano blocchi di sistema,sono incompatibili praticamente con tutti gli amd (e lo stesso anche il software).se puoi cambia modello.:D :D :D

STDK
14-04-2004, 23.32.04
Originariamente inviato da rio2
guarda nel mio negozio le schede pinnacle non le vendo piu' davano 10000 problemi hardware,causavano blocchi di sistema,sono incompatibili praticamente con tutti gli amd (e lo stesso anche il software).se puoi cambia modello.:D :D :D

A me basta fare acquisizione video, del tuner non me ne po..., quelle USB come vanno?

Ciao.

Alessio2
15-04-2004, 09.42.24
io ho una PCTV da ormai 4 anni e non mi ha dato mai problemi, ovviamente con il software e drive aggiornati all'ultima verisone...

byez

nemesis
15-04-2004, 19.06.02
Sono d'accordo con RIO, funzionano bene solo con i pentium 4!
Ne ho cambiate 4 nell'ultima settimana ed erano tutte su amd, mentre delle tante ke ho mantato su p4, ma tornata indietro 1.

STDK
15-04-2004, 22.22.05
Originariamente inviato da nemesis
Sono d'accordo con RIO, funzionano bene solo con i pentium 4!
Ne ho cambiate 4 nell'ultima settimana ed erano tutte su amd, mentre delle tante ke ho mantato su p4, ma tornata indietro 1.

mah, a questo punto devo per forza di cose farmela cambiare, quando registro 2 volte su 3 mi manda in crash il SO, me ne devo far dare una non pinnacolo.
Quale posso prendere?

Ciao.

nemesis
15-04-2004, 22.52.09
io prima avevo un hauppage e mi trovavo bene!

STDK
19-04-2004, 17.30.16
Ho scritto al servizio assistenza della pinnacle ed ho otenuto questa risposta:

"Deve controllare che il drive della Scheda Pctv siano installati su un IRQ uguale o superiore a 9 e che i drive della scheda audio, video e pinnacle non condividano lo stesso. Si assicuri inoltre di avere installato il programma PPE che puo’ trovare sul nostro sito se la scheda madre utilizzata lo richiede (controllando sul nostro sito internet la lista delle scheda madri compatibili) e l’ultimo aggiornamento drive sia per la scheda Pinnacle (5.50), quella grafica che le directX 9.x. Le consiglio di controllare che il DMA dell’HDD sia abilitato e che abbia abbastanza spazio disponibile sullo stesso. Si assicuri che la risoluzione dello schermo sia settata a 800X600 a 16bit e che tutti I programmi che lavorano in background, come antivirus, siano chiusi prima dell’avvio del programma."

Controllando i vari IRQ mi sono accorto che la scheda video ha lo stesso, 19, della pinnacle.
Come faccio a cambiare IRQ a quest'ultima? Basta che cambi slot PCI?
Controllando sul loro sito pero' ma mia MB non è sopportata..bho! Il resto della risposta la trovo "una ca***ta" se per usare la loro skeda devo fare tutto cio'... la butto
Ciao.

rio2
19-04-2004, 21.26.58
controlla da bios ed abilita assegna irq a scheda vga o agp anche se non credo che tu risolva.:D :D :D

STDK
19-04-2004, 21.33.17
Gli ho cambiato BUS PCI, il nuovo IRQ non è + il 19 ma il 18 che non è condiviso con altre schede, sembra averne tratto giovamento, almeno dalle poche prove fatte sino ad ora.
Faro' ulteriori prove ed al primo segno di "cedimento strutturale" la riportero' indietro e optero' per qualcos'altro, se possibile altri componenti HW, visto che tratte le mie conclusioni, dell'acquisizione video ne faro' poco uso.

Ciao

STDK
19-04-2004, 21.36.10
controlla da bios ed abilita assegna irq a scheda vga o agp anche se non credo che tu risolva.:D :D :D

Ho provato a fare cio', ma Winzozz(xp) gli dava sempre l'IRQ 19 e non me lo fa/faceva cambiare..

Ciao.

rio2
19-04-2004, 21.42.55
be speriamo che hai risolto cambiando lo slot pci.importante per tutti cercate se possibile di non occupare lo slot accanto alla scheda video e se possibile anche il secondo.ciao:D :D :D

STDK
19-04-2004, 21.52.55
be speriamo che hai risolto cambiando lo slot pci.importante per tutti cercate se possibile di non occupare lo slot accanto alla scheda video e se possibile anche il secondo.ciao:D :D :D

Il primo, quello sotto la GeFo 4 è vuoto per forza di fatto, visto com'è posizionato :p
sul secondo c'è la Live 5.1 e poi la pinnacolo, il 4° è vuoto e sul 5° c'è il modem 56K

Ma perchè winzozz non mi fà gestire l'IRQ e nonostante alcune skede usino gli stessi mi dice sempre che non c'è nessun conflitto? :confused:

Ciao.

rio2
19-04-2004, 22.24.23
be cambiare irq si puo' ma e' sempre meglio che sia windows a gestirli.ciao.:D:D:D

nemesis
20-04-2004, 23.36.33
Anche a me la pinnacle aveva suggerito la stessa soluzione ma si è rivelata molto inutile!!!

STDK
23-04-2004, 21.43.51
Me l'ha cambiata con un altra, che mi dovrà arrivare la settimana prossima.
Ho preso una "DVD Video Grabber USB 2.0", tanto del tuner non me ne faccio di nulla.
Qualcuno la conosce?
Qui (http://www.albatrosmultimedia.it/foto/DVD_Grabber_Periferica.jpg)
Era l'unica disponibile ad un prezzo poco superiore alla pinnacle..
Ciao.

http://www.albatrosmultimedia.it/foto/DVD_Grabber_Periferica.jpg

rio2
23-04-2004, 21.53.33
non la conosco ma non sara' peggio della pinnacle comunque considera come passo logico anche un upgrade del processore se devi acquisire in tempo reale in formato dvd mjpeg2.(almeno xp2600-2800).ciao.:D:D:D

STDK
23-04-2004, 21.58.15
non la conosco ma non sara' peggio della pinnacle comunque considera come passo logico anche un upgrade del processore se devi acquisire in tempo reale in formato dvd mjpeg2.(almeno xp2600-2800).ciao.:D:D:D

E' se li regalassero..anche subito :D:D

Ciao.

rio2
23-04-2004, 22.04.35
be certo io ho detto considera mica compralo subito.ciao:D:D:D

STDK
23-04-2004, 22.08.30
ma non è previsto nessun sgravo fiscale in una prossima finanziaria del tipo: + CPU veloci per tutti? :D:D:D

Ciao

rio2
23-04-2004, 23.23.23
magari pensa quanto venderei di piu'.:D:D:D

STDK
23-04-2004, 23.53.09
Difficile che cio' avvenga, AMD e Intel non sono Italiane, se l'avesse prodotte la fiat's, "rottamazione vecchie CPU" :D:D

Ciao

rio2
24-04-2004, 00.00.08
:D:D:D

Digital Boy
25-04-2004, 00.50.56
Ciao ragazzi,
mi inserisco un po' tardivamente nella discussione per spezzare una mezza lancia a favore della Pinnacle. Possiedo (come scritto anche in un thread di qualche tempo fa) una PCTV Rave che, con nForce2 e (naturalmente) AthlonXP non ha creato grossi problemi a livello di hardware. Il vero problema è il software, poco aggiornato: ad esempio a me non funziona il time shifting che invece dovrebbe andare, e alcuni canali li prende un po' meno bene di altri (credo però che sia un problema di ricezione del segnale).

nemesis
25-04-2004, 12.32.04
si ma con nforce da meno problemi il vero problema secondo me è l'icompatibilità con alcuni chipset della via!
E la maggior parte delle mobo socket a montano questi chipset tipo il kt400 il kt600, ecc..

rio2
25-04-2004, 20.55.46
a me e' capitato anche con i cipset sis con gli n-force non ho provato perche non vendo piu' pinnacle e non ho fatto in tempo.:D:D:D

STDK
26-04-2004, 00.14.29
Come mai le CPU Intel costano quasi il doppio delle AMD?
Esempio: AMD Athlon XP 2800+ Barton 512K 119,76 €
Cpu Intel P4 2.800 512/800 211,00 €

Roba da matti! :confused:

Ciao

rio2
26-04-2004, 00.17.35
perche' da sempre per i profani amd e' sinonimo di cpu economica e intel di cpu n°1 quindi amd se vuole vendere deve abbassare i prezzi rispetto ad intel.:D:D:D

STDK
26-04-2004, 00.26.47
A parita di clock, anche se AMD ha un clock reale + basso del "nome" della cpu, si notano le differenze tra le 2 CPU?
Ad esempio tra una CPU AMD Athlon XP 2800+ e Cpu Intel P4 2800 quale delle 2 è + "prestante" facendo un uso del pc prevalentivamente per giochi, editing video e grafica?

Ciao

rio2
26-04-2004, 00.32.19
be su questo ci sono pareri discordanti per i giochi per me e' meglio amd
mentre x l'ufficio e il rippaggio meglio intel.
pero' come si overclocca facile amd non si batte,:D:D:D

STDK
26-04-2004, 01.10.38
Non su tutte le MB è possibile, ho una "vecchia" LEX chipset VIA KT266 che non lo consente..
Ciao

rio2
26-04-2004, 02.29.39
con due soldi se puoi porti a casa una buona mainboard per l'overclock comunque con un xp2000 non sei messo male.ciao.:D:D:D

STDK
26-04-2004, 02.56.01
il 2000+ l'ho sulla chaintech, ma non ho mai provato ad overckloccare, già scalda così,;) sul Via ho un 1700+
Ciao.

nemesis
26-04-2004, 16.19.33
secondo me per ripping e montaggio video è molto meglio o un intel ht o un amd 64, la diferenza di clock reale si fa sentire per il montaggio sopratutto.

Poi io ho 2 pc con xp2800 e xp2000 e mi trovo bene, sono facili da oc e funzionano alla grande.
Unico neo a mio avviso sono le temperature, amd si lo paghi di meno ma devi spendere una barca di soldi in + rispetto ad un p4 per la dissipazione

rio2
26-04-2004, 21.14.02
be se non overclokki troppo no dai.:D:D:D

Kaioshin
29-04-2004, 12.11.10
ho anche io una PCTV e sul mio PC non va! mi dice che va in conflitto con un'altra periferica ma non riesco a capire quale! se la metto su un'altro qualsiasi PC va benissimo :mad: :( uffi

mi sa che fa a botte con la mia hercules game theater :crying:

STDK
29-04-2004, 19.05.22
Originariamente inviato da Kaioshin
ho anche io una PCTV e sul mio PC non va! mi dice che va in conflitto con un'altra periferica ma non riesco a capire quale! se la metto su un'altro qualsiasi PC va benissimo :mad: :( uffi

mi sa che fa a botte con la mia hercules game theater :crying:

Controlla da gestione Hardware gli IRQ condivisi, anche se windosen non dice che c'è un conflitto.

Ciao.

Kaioshin
29-04-2004, 21.38.40
Originariamente inviato da STDK

Controlla da gestione Hardware gli IRQ condivisi, anche se windosen non dice che c'è un conflitto.

Ciao.

ho guardato anche quelli ma sembrano a posto poi comunque non me li fa cambiare quelli della scheda PCTV :confused:

Cmq con gli IRQ sono molto a digiuno per non dire che non ne so nulla... mi potresti aiutare? da dove inizio??

STDK
29-04-2004, 21.56.03

ho guardato anche quelli ma sembrano a posto poi comunque non me li fa cambiare quelli della scheda PCTV :confused:

Cmq con gli IRQ sono molto a digiuno per non dire che non ne so nulla... mi potresti aiutare? da dove inizio??

Devi solo controllare che l' IRQ assegnato alla pinnacle non sia usato dalla scheda video o dalla scheda audio, se si devi cambiare slot PCI alla "pinnacle", se le cose non cambiano togli tutte le skede PCI e lascia solo la pinnacle e rimontale sono dopo che hai controllato gli IRQ. Se hai ancora problemi riporta la scheda a chi te l'ha venduta e digli che non è compatibile col tuo PC, ha me l'hanno cambiata con un'altra. :rolleyes:

Ciao

Kaioshin
29-04-2004, 22.02.05

Devi solo controllare che l' IRQ assegnato alla pinnacle non sia usato dalla scheda video o dalla scheda audio, se si devi cambiare slot PCI alla "pinnacle", se le cose non cambiano togli tutte le skede PCI e lascia solo la pinnacle e rimontale sono dopo che hai controllato gli IRQ. Se hai ancora problemi riporta la scheda a chi te l'ha venduta e digli che non è compatibile col tuo PC, ha me l'hanno cambiata con un'altra. :rolleyes:

Ciao

ho gia provato con tutti gli slot che avevo a disposizione ma non è cambiato nulla..... :(

mi sa che c'è qualche mia periferica che cozza..... e mi sa che è proprio la mia dolce e amata hercules :crying:

STDK
29-04-2004, 22.34.01

ho gia provato con tutti gli slot che avevo a disposizione ma non è cambiato nulla..... :(

mi sa che c'è qualche mia periferica che cozza..... e mi sa che è proprio la mia dolce e amata hercules :crying:

Che SO usi?

Prova ad usare ste info " Deve controllare che il drive della Scheda Pctv siano installati su un IRQ uguale o superiore a 9 e che i drive della scheda audio, video e pinnacle non condividano lo stesso. Si assicuri inoltre di avere installato il programma PPE che puo’ trovare sul nostro sito se la scheda madre utilizzata lo richiede (controllando sul nostro sito internet la lista delle scheda madri compatibili) e l’ultimo aggiornamento drive sia per la scheda Pinnacle (5.50), quella grafica che le directX 9.x. Le consiglio di controllare che il DMA dell’HDD sia abilitato e che abbia abbastanza spazio disponibile sullo stesso. Si assicuri che la risoluzione dello schermo sia settata a 800X600 a 16bit e che tutti I programmi che lavorano in background, come antivirus, siano chiusi prima dell’avvio del programma."

Ciao

Kaioshin
29-04-2004, 23.03.14

Che SO usi?

Prova ad usare ste info " Deve controllare che il drive della Scheda Pctv siano installati su un IRQ uguale o superiore a 9 e che i drive della scheda audio, video e pinnacle non condividano lo stesso. Si assicuri inoltre di avere installato il programma PPE che puo’ trovare sul nostro sito se la scheda madre utilizzata lo richiede (controllando sul nostro sito internet la lista delle scheda madri compatibili) e l’ultimo aggiornamento drive sia per la scheda Pinnacle (5.50), quella grafica che le directX 9.x. Le consiglio di controllare che il DMA dell’HDD sia abilitato e che abbia abbastanza spazio disponibile sullo stesso. Si assicuri che la risoluzione dello schermo sia settata a 800X600 a 16bit e che tutti I programmi che lavorano in background, come antivirus, siano chiusi prima dell’avvio del programma."

Ciao

Ho windows XP pro.

Grazie per queste info.

Ma una cosa... io sul sito della pinnacle non riesco a trovare niente :confused:

dove si trovano i driver e la lista della schede madri????? :p

Kaioshin
29-04-2004, 23.06.08
trovato tutto ^__^ adesso faccio prove