PDA

Visualizza versione completa : Un problema

Cecco
13-04-2004, 11.39.13
Provando l'ennesimo software, dopo aver fatto l'abituale punto di ripristino di sistema è successo un fatto insolito.
Il software era "active desktop calendar" che trasorma il desktop in un calendario con organizer.
Probabilmente il software era in qualche modo ancora in esecuzione quando l'ho disinstallato perchè non interessante da pannello di controllo.
Ecco, il fatto è questo: ho lanciato il ripristino configurazione sistema per riportare il sistema alla situazione antecedente la installazione ma... sorpresa...l'utilità si presentava in maniera diversa, mancante del calendario sulla sinistra e con una nota che avvertiva l'inesistenza di punti di ripristino.
Inutile dire che ho cancellato manualmente ogni traccia del software installato, provando poi a disabilitare il riprist.conf.sist. e poi a riabilitarlo ma nulla è cambiato.
Aggiungo infine che a tutti gli effetti l'utilità di ripristino sembra perfettamente funzionante ed attiva come risultante dai servizi
di XP ma la finestra di ripèristino avverte della mancanza di punti ed è orfana della zona calendario.
Vediamo se qualcuno riesce a darmi qualche dritta, ciao a tutti

Flying Luka
13-04-2004, 12.02.02
L'unica cosa che mi viene in mente è che (forse) tu non abbia più molto spazio disponibile sull' hard disk o eventuale partizione.
Ho letto che se lo spazio su disco non è più sufficiente, ripristino configurazione di sistema viene disattivato. Dopo avere liberato una quantità di spazio sufficiente, ripristino configurazione di sistema viene riattivato automaticamente, ma tutti i punti di ripristino precedenti non saranno più disponibili.

Altrimenti non so davvero cosa o chi possa aver cancellato i precedenti punti di ripristino...
:confused: :confused: :confused:

Cecco
13-04-2004, 12.12.18
No, grazie Fly, di spazio ne ho tantissimo ma poi è evidentissimo il collegamento tra la disinstallazione di quel software ed il problema
a ripr. conf. sist. Poi, come ho detto, l'utilità sembra funzionare, probabilmente crea anche il punto di ripristino ma la schermata da dove ripristinare ora manca del tutto del calendario ove sono segnalati i punti delle varie giornate.
Strana la coincidenza poi della mancanza di tale calendario e del software disinstallato, appunto un calendario organizer. Ciao

davlak
13-04-2004, 12.48.03
Ciao Cecco ;) e auguri in ritardo (pare proprio che su WT le feste consacrate siano inosservabili :D si vede che Billow....vabbè lasciamo perde' :p )

controlla nel registro queste chiavi e valori, e soprattutto smetti di usare quella ciufeca di Easy Cleaner :p

[HKEY_CLASSES_ROOT\.htc]
"Content Type"="text/x-component"
@="htcfile"

[HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\text/x-component]
"CLSID"="{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}"
"Extension"=".htc"

HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}]
@="Microsoft Html Component"
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}\InProcServer32]
@="C:\\WINDOWS\\System32\\mshtml.dll"
"ThreadingModel"="Apartment""

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\.htc]
@="htcfile"

Cecco
13-04-2004, 16.29.48
Originariamente inviato da davlak
Ciao Cecco ;) e auguri in ritardo (pare proprio che su WT le feste consacrate siano inosservabili :D si vede che Billow....vabbè lasciamo perde' :p )

controlla nel registro queste chiavi e valori, e soprattutto smetti di usare quella ciufeca di Easy Cleaner :p

[HKEY_CLASSES_ROOT\.htc]
@="htcfile"

[HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\text/x-component]
"CLSID"="{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}"
"Extension"=".htc"

HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}]
@="Microsoft Html Component"
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}\InProcServer32]
@="C:\\WINDOWS\\System32\\mshtml.dll"
"ThreadingModel"="Apartment""

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\.htc]
@="htcfile"

Ciao Dav, di seguito:
1)Intanto ricambio affettuosamente gli auguri postumi;
2)Ero sicuro che prima o poi saresti intervenuto in soccorso e questo
aspettavo;
3)Uso Easy cleaner, da me aggiornato un pò, solo per la pulizia di
files, mai per il registro per il quale uso senza mai aver avuto
problemi "RegVac" "RegSupreme" "RegistryFirstAid" sopratutto.

Ora credo che tu abbia colto nel segno perchè mi mancano la prima, la seconda e la quarta chiave, per capirci quelle relative alla estensione .htc e htcfile.
Adesso provo a riabilitarle, poi ti saprò dire, intanto grazie, ciao.

Cecco
13-04-2004, 16.42.11
Allora Dav, grazie a te ho scoperto l'arcano. Era proprio come dicevi
e tutto è tornato apposto.
In effetti avevo attribuito all'installazione di quel software il mio
problema dimenticando che un giorno prima avevo sperimentato un altro
software per il registro (Registry Rescue che ho immediatamente cestinato) di cui avevo sentito parlare molto bene.
Comunque quest'occasione mi ha permesso ancora una volta, se ce n'era
bisogno di ammirare la tua bravura, a volte credi d'aver raggiunto un buon livello poi t'imbatti nel mostro davlak e vedi che c'è ancora, forse, tanto spazio di miglioramento. Porca miseria, come fai?
Ancora grazie, a presto

davlak
13-04-2004, 16.54.51
Cecco non ci crederai, ma è stato uno dei primi casini che mi sono successi quando sono passato a XP da 98; all'epoca mi monitoravo le installazioni con INCTRL5 e scoprii che il responsabile era Easy Cleaner, così mi sono salvato il .reg di undo ... tutto qua, niente di mostruoso :inn: adesso sappiamo che lo fa pure Registry Rescue lo scherzetto ;)

Cecco
13-04-2004, 17.52.19
Originariamente inviato da davlak
Cecco non ci crederai, ma è stato uno dei primi casini che mi sono successi quando sono passato a XP da 98; all'epoca mi monitoravo le installazioni con INCTRL5 e scoprii che il responsabile era Easy Cleaner, così mi sono salvato il .reg di undo ... tutto qua, niente di mostruoso :inn: adesso sappiamo che lo fa pure Registry Rescue lo scherzetto ;)

Sì ed ho notato che questi scherzetti avvengono per lo più con le estensioni di files, tant'è che mi sono sempre ben guardato dallo usare regseeker che invece uso per la ricerca. Ciao e di nuovo grazie.

cippico
14-04-2004, 08.13.23
solo x fare i complimenti al mitico dav... (Y)
..tra un po´ arriva anche a 10000...

ciaooo