PDA

Visualizza versione completa : Prob con il volante e la pedaliera

pegasus_fantasy
05-04-2004, 10.24.07
Alcuni anni fa ho comprato un volante con la pedaliera per cimentarmi nell'allora nuovissimo gp3 :cool:..due anni fa per ho cambiato computer e da quel momento non c' stato verso di far funzionare la periferica :confused:. Precisiamo subito che la periferica in questione di marca sconosciuta (Formula 1 Virtua Racing) e quindi i driver non esistono (non c'erano nemmeno nella scatola). Quando collego la periferica il led si accende quindi la porta attiva ma windows xp (professional) non lo vede e di conseguenza non c' verso di farlo funzionare :wall:. Io posseggo una sound blaster 128 PCI aggiornata con gli ultimi driver che sia la scheda vecchia a darmi problemi? :confused:
Ho provato a chiedere consiglio a qualche negozio ma o mi hanno detto di cambiare scheda (guarda caso ne avevano li alcune da vendermi) o di andare a guardare le impostazioni della scheda. ovviamente l'ho fatto e mi dice che la porta della scheda attiva..

Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi mi farebbe davvero un gran piacere....

ciao a tutti!!!

rio2
06-04-2004, 01.17.22
se il nuovo pc ha una scheda audio integrata oltre la tua devi disattivare da bios oltre l'audio anche la porta midi(o game).ma xp non lo vede propio?:D:D:D

pegasus_fantasy
13-04-2004, 22.19.57
non ho una scheda sonora integrata nella scheda madre...win xp non lo vede propio ma non solo ho anche un joypad con i relativi driver che non vede pi infatti alla fine ne ho preso uno che utilizza la porta USB (e funziona)...stranissimo...

pegasus_fantasy
10-05-2004, 10.45.25
Per caso qualcuno sa se esite un convertitore che mi permetta di attaccare il volante con la porta USB?

UncleBillGates
10-05-2004, 20.14.52
si dovrebbe esistere, se vuoi, visto ke 6 di milano ti dico anche 1 posto dove puoi provare a chiedere se ce l'hanno: il posto Si chiama DOWNLOAD (www.downloadshop.it) e si trova in v.le papiniano vicino alla concessionaria FORD e di fronte a quella RENAULT. il numer civico nn me lo ricordo x sul sito c'.

ciao