claudia1974
04-04-2004, 02.09.15
volevo sapere se e possibile registrare il film una ragazza per bene su www.raiclick.it posso salvarmelo sul pc?se si come devo fare?
grazie
P.S. mi pare che non sia illegale portarmelo sul pc o sbaglio?
exion
04-04-2004, 02.52.42
- scarica e installa StreamBox VCR (http://www.afterdawn.com/software/audio_software/audio_tools/streambox_vcr.cfm)
- apri la pagina di raiclick col film
- quando si apre il riquadro di Real Player all'interno della pagina, cliccaci col tasto destro del mouse, e seleziona "play in realone player"
- quando parte il filmato nella finestra indipendente del Real Player, seleziona il menu "View"--> "Clip"--> "Clip Info"
- copia l'indirizzo che compare (comincia con rtsp:// e finisce con .rm)
- Apri Streambox, clicca sul pulsante con segno "+"
- incolla l'indirizzo in "location"
Fatto ;)
Dal punto di vista legale, non penso ci siano problemi. Il materiale di RaiClick ora come ora è accessibile pubblicamente, è gratuito, sono tutte trasmissioni passate in TV sui canali in chiaro e sul sito non c'è alcun avvertimento che indichi che il materiale non possa essere scaricato su HD.
Data anche la qualità abbastanza mediocre della compressione video, un filmato scaricato su HD da RaiClick è in tutto e per tutto paragonabile a una trasmissione qualsiasi resgitrata su VHS dalla televisione.
Inoltre qualche volta ho provato a guardare per intero un film di raiclick in streaming (su una ADSL 640) ma è praticamente inpossibile vederlo tutto senza almeno un paio di blocchi dovuti a congestionamento di rete. Scaricandolo in locale questo problema non sussiste.
Penso anche che questo discorso vale per un uso legale, probabilmente la redistribuzione di questi film, al di fuori del sito RaiClick, non è legale.
Ma prendi tutto questo con le pinze, perché non sono avvocato ;) :p
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.