PDA

Visualizza versione completa : problema decoder digitale


wilers
04-04-2004, 00.18.31
Ho montato un decoder digitale (Non terrestre), ho posizionato la parabola “con mezzi propri”.
Succede che nella scansione dei canali riesco a vedere, puntando verso il satellite Hotbird , una ventina di canali tutti stranieri ma nessuno italiano ( rai, canale5, italia1 etc.)
Vorrei sapere dove ho sbagliato?
Nell’installazione della parabola il decoder mi dà un’intensità di segnale al 75% ma una qualità di segnale pari a 0%.
AIUTO!!!!!!!

handyman
04-04-2004, 02.39.04
Ti conviene sistemare meglio la parabola perchè bastano spostamenti millimetrici per guadagnare o perdere il segnale.
Come prova di giusto posizionamento dell'antenna ti consiglio di sintonizzare il decoder su 24ore tv che è uno dei canali più "capricciosi" se lo vedi vuol dire che la parabola è posizionata bene e vedrai anche gli altri canali italiani ;)

rio2
04-04-2004, 02.42.34
sembra strano livello75 e qualita'0 l'illuminatore e' parallelo al terreno?:confused: :confused: :confused:

wilers
04-04-2004, 16.31.55
ESISTE UN METODO veloce PER VERIFICARE se la parabola è posizionata correttamente.(ovviamente senza strumenti professionali)
Se si come devo procedere.

rio2
04-04-2004, 20.33.45
be a parte degli strumentini ad ago costo25-30 euro quello di usare il ricevitore funziona ho il sospetto pero' che tu abbia preso un altro satellite e non hot bird.io di solito quando uso il decoder prima do il massimo del livello e poi faccio la centratura fine con la qualita'.

Doomboy
05-04-2004, 17.00.44
Wilers, per favore, non aprire due discussioni per fare la stessa domanda!

grazie :)


PS: Ti ho lasciato questa che è più articolata, ho cestinato l'altra ;)

Fat George
13-04-2004, 20.46.38
Se non hai gia risolto su satellite.it ed esattamente a questa pagina http://www.satellite.it/primi_passi/impianti_satellitari/guida_puntamento.asp trovi le spiegazioni per il puntamento "manuale" del "padellone"

Ciao