PDA

Visualizza versione completa : ndd su xp

kufu
03-04-2004, 19.37.40
sono ancora io....

vorrei utilizzare norton disk doctor per correggere eventuali aomalie....come facevo col vecchi windows me....ma in alcuni casi mi dice che non può apportare modifiche perchè alcuni file sono in uso dal sistema...allora ho provato a correggere gli errori riavviando il sistema in modlaità provvisoria (come facevo col vecchio pc)...sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria....ma niente da fare..dice che sempre che non può ripararli....ma scusate ma a che cavolo serve sto norton 2004???

Se non vi è soluzione (possibile mai????) quale altro programma posso usare per correggere questi errori?

mi dite come si fa con xp?

grazie ancora :p

handyman
04-04-2004, 02.32.41
Parti con il CD di Windows XP e scegli la modalità di consolle di ripristino.
Al prompt dei comandi, digita chkdsk /p /r e poi exit e riavvia senza cd.

;)

kufu
04-04-2004, 10.53.02
quindi la funzionalità di norton....non funziona con xp.....???

quello che mi hai suggerito è la stessa cosa dello scandisk o è diverso?? :wall:

grazie ancora

handyman
04-04-2004, 11.00.05
Chkdsk

Crea e visualizza un rapporto sullo stato del disco. Il comando chkdsk inoltre elenca gli errori sul disco e ne consente la correzione.

Il comando chkdsk con i parametri elencati di seguito è disponibile solo se si sta utilizzando la console di ripristino di emergenza. Al prompt dei comandi, è disponibile con altri parametri.

chkdsk [unità:] [/p] [/r]

Parametri

nessuno

Se il comando chkdsk viene utilizzato senza alcun parametro, verrà visualizzato lo stato del disco nell'unità corrente.

unità:

Specifica l'unità che si desidera controllare tramite il comando chkdsk.

/p

Esegue un controllo completo anche se l'esecuzione di chkdsk sull'unità non è prevista. Questo parametro non apporta alcuna modifica all'unità.

/r

Individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili. Implica /p.

Nota

Chkdsk richiede il file Autochk.exe. Se non riesce a trovarlo nella directory di avvio (\%systemroot%\System32 per impostazione predefinita), eseguirà una ricerca nel CD di installazione di Windows. Se si dispone di un computer con avvio multiplo, è necessario che il comando sia eseguito dall'unità in cui è installato Windows.

---

Il Norton non lo uso.

Ciao :)