PDA

Visualizza versione completa : primi passi su xp

kufu
03-04-2004, 20.27.37
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum....ma me ne hanno parlato già bene...!:p

ragazzi, sono da poco passato da Windows Me a Xp....

mi occorrerebbero alcuni chiarimenti..:(

1) mi trovo in C : documents and settings, 3 cartelle (admin - administrator e all users). all'interno ci sono alcuni collegamenti e/o files vari ripetuti in altre o mancanti da altri. invece nella cartella documenti ci sono documenti condivisi e documenti admin. Vi chiedo se tutto ciò è normale o se si può pulire qualcosa? win 98 o Me non prevedevano tutto questo...

2) quale opzione dell'aspetto devo selezionare per visualizzare le icone del desktop con il nome su uno sfondo colorato? vorrei cambiare l'aspetto da standard a come in allegato....

3) Con Win98 era possibile personalizzare una cartella cambiando il classico sfondo bianco e i caratteri e colori del nome delle cartelle. Da personalizza cartella non mi dà la possibilità di associare un'immagine di sfondo e di cambiare il testo e il colore del nome cartella... Con WinXp non riesco a capire come si fa...

grazie a tutti!! :D

Downloader
03-04-2004, 20.54.42
Ciao e benvenuto!! :)

Per piacere, per le prossime volte apri un solo 3d (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=66081)sullo stesso argomento.

kufu
04-04-2004, 11.57.06
Originariamente inviato da Downloader
Ciao e benvenuto!! :)

Per piacere, per le prossime volte apri un solo 3d (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=66081)sullo stesso argomento.

hai ragione....ma per un errore di explorer me lo ha sparato due volte e non sono riuscito a cancellarlo.....

p.s. mi aiutate a risolvere questi grattacapi....?:wall: :wall:

grazie ancora a tutti! :p :D

monroo
05-04-2004, 11.24.35
Da quallo che ne so io le tre cartelle di Documents & Setting sono per gli utenti,e non si dovrebbero cancellare...in fondo le impostazioni occupano pochi mb....

Per il secondo,ricordo che ci dovrebbe essere una opzione per personalizzare il desktop,ma adesso mi sfugge dove....

Il terzo quesito: vai in proprietà dello schermo-> aspetto e guarda se è quello che intendevi tu:)

Bico Bico
05-04-2004, 15.38.11
Se sei il solo ad usare il PC, vai in Pannello Di Controllo > Account Utente > Cambia modalità di accesso e disconnessione > leva la spunta a "Utilizza cambio rapido utente". Occupa inutilmente solo risorse di sistema e se non ci sono altre persone che utilizzano il PC è perfettamente inutile. Se invece condividi il computer con altre persone come non detto. :p

Per quanto riguarda la seconda domanda, devi prima disabilitare la trasparenza delle icone: fai clic destro su Risorse del computer > Proprietà > Avanzate > Prestazioni, fai clic su "Impostazioni" > Effetti visivi > Leva la spunta a "Utilizza ombreggiatura per le etichette..."
Adesso vai nelle proprietà dello schermo > Aspetto > Avanzate > nel menù "Elemento" scegli Desktop > imposti il colore che preferisci nella casellina a fianco. ;)

Per la terza richiesta, invece, temo che su XP non si possa fare.

kufu
07-04-2004, 00.34.41
grazie a tutti....ma in particolare a bico bico..:p

bico...ma levando la spunta a "Utilizza cambio rapido utente non si rischi anessuna eliminazione di file importanti...?

per il terzo punto non c'è proprio soluzione vero?

grazie

Bico Bico
07-04-2004, 04.05.12
Originariamente inviato da kufu
grazie a tutti....ma in particolare a bico bico..:p

bico...ma levando la spunta a "Utilizza cambio rapido utente non si rischi anessuna eliminazione di file importanti...?

per il terzo punto non c'è proprio soluzione vero?

grazie

No, non c'è nessuna perdita di dati. Se sei solo tu ad usare il tuo computer, perchè tenere abilitata questa opzione? ;)

Per il terzo punto è molto semplice: su XP non è possibile fare quello che facevi sul 98 (mettere un'immagine di sfondo per ogni cartella, ricordo che lo facevo anche io)... non c'è nulla da fare. :(

Ciao

kufu
13-04-2004, 21.56.58
Originariamente inviato da Bico Bico
Se sei il solo ad usare il PC, vai in Pannello Di Controllo > Account Utente > Cambia modalità di accesso e disconnessione > leva la spunta a "Utilizza cambio rapido utente". Occupa inutilmente solo risorse di sistema e se non ci sono altre persone che utilizzano il PC è perfettamente inutile. Se invece condividi il computer con altre persone come non detto. :p

Per quanto riguarda la seconda domanda, devi prima disabilitare la trasparenza delle icone: fai clic destro su Risorse del computer > Proprietà > Avanzate > Prestazioni, fai clic su "Impostazioni" > Effetti visivi > Leva la spunta a "Utilizza ombreggiatura per le etichette..."
Adesso vai nelle proprietà dello schermo > Aspetto > Avanzate > nel menù "Elemento" scegli Desktop > imposti il colore che preferisci nella casellina a fianco. ;)

Per la terza richiesta, invece, temo che su XP non si possa fare.

Bico bico....ho tolto la spunta a "Utilizza cambio rapido utente" ma non mi è cambiato nulla...le tre cartelle ci sono sempre...è normale?:confused:

sono riuscito a visualizzare il colore di sfondo per le icone...:D ma come faccio a cambiare il colore del nome icona? se metto uno sfondo chiaro mi dà la scritta nera mentre su sfondo nero mi dà una scritta bianca....come si cambiano i colori?:confused:

kufu
16-04-2004, 20.52.26
ehi....bico bico..ci sei?

grazie :confused:

Eccomi
17-04-2004, 00.25.07
Originariamente inviato da Bico Bico

No, non c'è nessuna perdita di dati. Se sei solo tu ad usare il tuo computer, perchè tenere abilitata questa opzione? ;)

Per il terzo punto è molto semplice: su XP non è possibile fare quello che facevi sul 98 (mettere un'immagine di sfondo per ogni cartella, ricordo che lo facevo anche io)... non c'è nulla da fare. :(

Ciao

Errore, bico...;) Occorre un trucco...
Prima però fatemi capire: per immagine di sfondo, intendete una immagine sotto le icone (per esempio: Apro la cartella documenti: sotto le icone non ho il classico fondo bianco ma una immagine scelta da me)?
Se è così, vi spiego come fare...

Eccomi
17-04-2004, 00.28.01
Esempio: (è lo sfondo della cartella "C")

Eccomi
17-04-2004, 01.07.02
Per ottenere questo risultato, occorre copiare questo testo in un foglio notepad, e salvarlo (nella cartella dove intendiamo inserire lo sfondo) col nome "Desktop.ini" (ini al posto di txt)

[ExtShellFolderViews]
{BE098140-A513-11D0-A3A4-00C04FD706EC}={BE098140-A513-11D0-A3A4-00C04FD706EC}

[{BE098140-A513-11D0-A3A4-00C04FD706EC}]
Attributes=1
IconArea_Image=C:\Folder.jpg

[.ShellClassInfo]
ConfirmFileOp=0

L'immagine da utilizzare deve essere in formato jpg e per comodità, (perchè così identificherà la cartella anche in visualizzazione anteprima) si deve chiamare "Folder".
Per personalizzare le altre cartelle, bisogna copiare/incollare il percorso della cartella dalla barra indirizzi(-impostare da opzioni cartella la visualizzazione dell'indirizzo completo-), sostituendo quel C:\

Bico Bico
17-04-2004, 01.22.52
pardon, non lo sapevo, chiedo venia :p

kufu
17-04-2004, 13.48.41
scusate....ho seguito alla lettera quanto suggerito.

ho creato una cartella di prova inserendo al suo interno l'immagine (folder) e il file desktop ini (che contiene le stringhe indicate).

Ma adesso come si visualizza l'immagine? in automatico non lo fa e tantomeno da "personalizza cartella"? dove sbaglio? :wall: :confused: :confused:

inoltre ragazzi mi rispondete anche agli altri quesiti dello stesso post?::

......->

Bico bico....ho tolto la spunta a "Utilizza cambio rapido utente" ma non mi è cambiato nulla...le tre cartelle ci sono sempre...è normale?

sono riuscito a visualizzare il colore di sfondo per le icone... ma come faccio a cambiare il colore del nome icona? se metto uno sfondo chiaro mi dà la scritta nera mentre su sfondo nero mi dà una scritta bianca....come si cambiano i colori?
........>

grazie mille!! :inn: :p :p

Eccomi
17-04-2004, 23.31.27
Bico, lo sanno in pochissimi... Cioè quelli che, come me, han provato a ricopiare il file "desktop.ini" dalla cartella documenti di win 98 alla cartella documenti di win Xp...

Kufu, prova prima con una cartella semplice, come "C" o "documenti": il percorso è fondamentale, per la riuscita dell'esperimento...

Così è visualizzata attualmente la mia cartella "documenti":

kufu
18-04-2004, 12.44.42
eccomi...
sarò forse iio imbranato.....:confused: :mad: ma non ci riesco a...anche copiando il file e l'immagine in "C" non succede niente....

per favore....mi aiutate anche negli altri quesiti?? grazie.....bico bico ci sei?

:D :wall:

Eccomi
18-04-2004, 19.31.52
Qui occorre qualche altro parere...:(
Stranamente non riesco neanche io ad aggiungere sfondi ad altre cartelle, adesso... :confused:
Eppure ha sempre funzionato e ho postato le immagini! :wall:

kufu
19-04-2004, 20.03.03
Originariamente inviato da Eccomi
Qui occorre qualche altro parere...:(
Stranamente non riesco neanche io ad aggiungere sfondi ad altre cartelle, adesso... :confused:
Eppure ha sempre funzionato e ho postato le immagini! :wall:

:confused: :eek: :anger:

bico bico o qualcun altro....ma sugli altri quesiti che mi potete dire? :wall: :mad:

scusate se insisto...

:inn:

Eccomi
20-04-2004, 14.32.09
Controlla da Start/Impostazioni/Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/Gestione computer/Users se ci sono altre identità oltra ad amministratore e guest. In tal caso eliminale. :)

kufu
22-04-2004, 20.40.46
Originariamente inviato da kufu
sono riuscito a visualizzare il colore di sfondo per le icone... ma come faccio a cambiare il colore del nome icona? se metto uno sfondo chiaro mi dà la scritta nera mentre su sfondo nero mi dà una scritta bianca....come si cambiano i colori?
........>

grazie mille!! :inn: :p :p

c'è qualcuno che mi può aiutare su questo?

grazie a tutti!

kufu
25-04-2004, 13.46.05
Originariamente inviato da Eccomi
Controlla da Start/Impostazioni/Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/Gestione computer/Users se ci sono altre identità oltra ad amministratore e guest. In tal caso eliminale. :)

eccomi... ci sono:

in blu
admin
administrator
aspnet

con una x rossa
guest
helpassistant
support_388945a0

che faccio?

p.s. mi puoi aiutare anche sull'altra domanda?

grazie

Captain-Hook
25-04-2004, 15.29.50
lasciale così!!! non cancellare niente!:devil:

enzinho
05-09-2005, 14.28.43
[i]Per personalizzare le altre cartelle, bisogna copiare/incollare il percorso della cartella dalla barra indirizzi(-impostare da opzioni cartella la visualizzazione dell'indirizzo completo-), sostituendo quel C:\

Non ho capito se poi, così facendo, le altre cartelle potranno avere sfondi diversi o uguali a quello della prima cartella personalizzata.