PDA

Visualizza versione completa : 2 PC in 1

anno
03-04-2004, 10.38.41
2 PC in 1
Facile direte voi.

Basta installare un'altro sistema operativo in un'altra partizione e il gioco è fatto.

No, non basta ........... :D

Come si fa quando si carica uno dei due sistemi operativi installati in due diversi HD a non far riconoscere nel modo + assoluto HD dell'altro?

Mi spiego meglio...............vorrei avere un sistema operativo secondario magari anche doppione del principale (XP+XP) installato su un'altro HD e vorrei che quando viene caricato questo secondo sistema operativo non mi riconosca HD del primo sistema operativo (il principale) in modo tale che possa scorrazzare con programmi tipo Kazaa, emule,overnet sensa firewall (funzionano meglio) o lasciarli aperti notti intere senza la paura che nessuno ti rubi qualche file importante.

Soluzione?

:confused:

Lionsquid
03-04-2004, 11.47.30
devi semplicemente nascondere la partizione....

2 strade... o a mano con strumenti tipo boot magic, ranish, etc

oppure ti affidi ad un buon boot manager (boot magic non lo è) come

GAG, XOSL, System Commander

con quei boot manager puoi scegliere con chi partire e chi deve essere visibile...

anno
03-04-2004, 14.08.23
Originariamente inviato da Lionsquid
devi semplicemente nascondere la partizione....

2 strade... o a mano con strumenti tipo boot magic, ranish, etc

oppure ti affidi ad un buon boot manager (boot magic non lo è) come

GAG, XOSL, System Commander

con quei boot manager puoi scegliere con chi partire e chi deve essere visibile...

Ciao Lionsquid

Ho sempre un pò paura delle potenzialità di un hacker quindi ho trovato questa soluzione hardware.

Ho una scheda madre con il controller raid, metto il sistema operativo principale tramite 2 HD montati chiaramente in RAID e uso la mia slot per inserirci un HD con il secondo sistema operativo, dove al suo avvio mi prendo ben cura di disattivare il controller RAID tramite BIOS.

A quel punto l'hacker è spacciato.

;)

Lionsquid
03-04-2004, 15.06.01
Originariamente inviato da anno

Ciao Lionsquid

Ho sempre un pò paura delle potenzialità di un hacker quindi ho trovato questa soluzione hardware.

Ho una scheda madre con il controller raid, metto il sistema operativo principale tramite 2 HD montati chiaramente in RAID e uso la mia slot per inserirci un HD con il secondo sistema operativo, dove al suo avvio mi prendo ben cura di disattivare il controller RAID tramite BIOS.

A quel punto l'hacker è spacciato.

;)

:eek:

non ho ben compreso quale sia il problema "hacker"...

la "soluzione" hardware è un pò seccante da fare con il continuo entra ed esci dal bios e conseguente riavvio pc... :wall:

se non lo fai spesso... può anche andare....:)

altrimenti è una vera :wall:

anno
03-04-2004, 15.20.46
Originariamente inviato da Lionsquid

:eek:

non ho ben compreso quale sia il problema "hacker"...

la "soluzione" hardware è un pò seccante da fare con il continuo entra ed esci dal bios e conseguente riavvio pc... :wall:

se non lo fai spesso... può anche andare....:)

altrimenti è una vera :wall:

Intendevo un pirata informatico, un intruso , hacker effettivamente è + un craccatore di programmi.

Anche se le possibilità di un intruso nel proprio pc sembrano remote preferisco tutelarmi al 100% o quasi.

;)