PDA

Visualizza versione completa : bloccare accesso cartelle/driver

Hedo
02-04-2004, 18.52.31
Ciao a tutti avrei una necessità:
vorrei sul mio PC (winxp Pro) bloccare l'accesso a certe cartelle o meglio driver in locale. Non è mio interesse creare un multiaccount xp dato che il pc (un p3800) ne risentirebbe di più sessioni aperte assieme.

Mi hanno consigliato un certo winkock che funziona benissimo ma purtroppo mi blocca l'accesso anche tramite rete.

In pratica io vorrei avere una partizioen di dati sul pc server e nessuno (a parte me con pwd) può accedere a questa partizione usando il server, ma da remoto (intranet) posso accedere... che ne so facendogli passare il mio IP locale.

esiste qualcosa del genere? insomam fare una sorta di sezione protetta per backup dati?

grazie

Hedo
04-04-2004, 23.20.50
up :)

monroo
05-04-2004, 10.10.43
Forse sbaglio,ma non potresti utilizzare uno di quei programmi (tipo hidefolder) che anche se nascondono le cartelle,le proteggono con passaword? :confused:

Trushna
05-04-2004, 13.27.13
Dovresti usare più account. Comunque non è assolutamente vero che il pc ne risenta, questa è solo una grande stronzata. Basta ke non fai girare delle sessioni contemporaneamente ma se ti disconnetti e ti riconnetti con altro utente va benissimo

Cecco
05-04-2004, 18.50.59
Io penso ce monroo ti abbia dato la dritta più semplice e giusta.
Ce ne sono tanti del tipo "Lock Folder XP" o "Hide Folders" che ti consentono di nascondere con gran faciltà ciò che ti pare da occhi indiscreti. ciao