PDA

Visualizza versione completa : SOVRACCARICO DI MEMORIA

vuito78
02-04-2004, 17.05.01
Salve, spero che qualcuno mi dia una soluzione, ho winxp e non riesco a capire come mai dopo una 10na di minuti che avvio il sistema, ho un sovraccarico di memoria, dal WinTask visualizzo il file di paging a 780 a volte 800 MB di memoria occupata,anche se non ho nessun programma aperto, la cosa ancor + oscura e che il sovraccarico va e viene non e fisso:wall: :wall: :wall:
Qualcuno mi sa spiegare a cosa è dovuto?
Grazie.

handyman
02-04-2004, 17.54.56
Hai controllato se hai qualche virus?

Ciao e benvenuto nel forum :) (D)

vuito78
02-04-2004, 19.40.08
Ho controllato con Norton aggiornato, e a dir la verità avevo un virus ma l'ho eliminato infatti ho fatto altre 2 scansioni dopo e no sono stati rilevati alcuni file infetti, ho controllato anche nel regedit ed era tutto normale. Al che pensavo che il problema lo avevo risolto e invece....:wall: :wall: :wall:
Il virus riscontrato era: W32.netsky.P@mm

handyman
04-04-2004, 02.29.57
Ti conviene fare una scansione anche con Spybot per eliminare eventuali spyware,ecc. ;)

vuito78
04-04-2004, 04.28.34
grazie del consiglio. Ti farò sapere.

vuito78
06-04-2004, 10.36.50
Ho risolto. L'HO FORMATTATO!!!:D :D :D

Flying Luka
06-04-2004, 16.18.54
Originariamente inviato da vuito78
Ho controllato con Norton aggiornato, e a dir la verità avevo un virus ma l'ho eliminato infatti ho fatto altre 2 scansioni dopo e no sono stati rilevati alcuni file infetti, ho controllato anche nel regedit ed era tutto normale. Al che pensavo che il problema lo avevo risolto e invece....:wall: :wall: :wall:
Il virus riscontrato era: W32.netsky.P@mm

ennesima dimostrazione di un pessimo antivirus che però, essendosi fatto un buon nome nel passato (anche perchè ai tempi non erano molti gli antivirus presenti sul mercato!), continua ad essere utilizzato ad oltranza.... peccato. :(

Lionsquid
06-04-2004, 20.28.44
Originariamente inviato da Flying Luka

ennesima dimostrazione di un pessimo antivirus che però, essendosi fatto un buon nome nel passato (anche perchè ai tempi non erano molti gli antivirus presenti sul mercato!), continua ad essere utilizzato ad oltranza.... peccato. :(

peccato davvero...

chissà però come mi è stato possibile reggere 3 anni con il NAV (2001-2003)

adesso sto con f-prot, ma non sono affatto tranquillo... in ufficio è stato bucato ben 2 volte, mentre il vecchissimo McAfee 5.21 non ha mai ceduto... è ovvio che prima di scaricare qualsiasi cosa, posta o programmi, aggiorno MANUALMENTE le firme ;);)

tornando al topic...

il file di pagin che cresce non è solo un virus che lo provoca...ma aggiungo, programmi buggati o programmi che succhiano risorse o molte istanze dello stesso programma aperto...

controlla quindi nel task manager quali processi si stanno succhiando la memoria...

ovviamente un controllo antivirus come ti hanno già consigliato è un'ottimo suggerimento ;)

vuito78
07-04-2004, 11.05.07
ok vi ringrazio tutti, ma ho risolto diversamente ho formattato! Adesso spero di non ingappare mai + in un problema tale con la memoria.