PDA

Visualizza versione completa : allargare finestra prompt dei comandi

Gabry
01-04-2004, 23.41.22
Qualcuno sa se é possibile allargare la finestra del "Prompt dei comandi". Posso allungarla ma non posso allargarla, e non voglio neanche utilizzarla a schermo intero, ma solo poterla allargare, visto che spesso molte informazioni non standoci nella riga mi vanno a campo creandomi confusione.

Ho cercato di agire sulle propietà della finestra, cambiando il carattere, ma il problema non lo risolvo. Se é possibile vorrei poter ridimensionare la finestra come una qualsiasi altra finestra in windows.
Conoscete un metodo?

Andre@
02-04-2004, 12.02.24
Clicchi col tasto dx sulla barra del titolo della finestra e selezioni "proprietà", vai su "layout" e selezioni su "dimensioni finestra" la larghezza che vuoi. Dai ok e nella conferma sucessiva selezioni "Salva le proprietà per le finestre future con lo stesso nome".

Albachiara
02-04-2004, 12.48.13
Oppure alt+invio e hai la finestra a tutto schermo. Alt+invio di nuovo e torna come prima

Gabry
02-04-2004, 20.05.21
Ho provato ad agire come mi suggerite voi. Purtroppo il problema non mi si risolve. Suppongo che l'ambiente DOS probabilmente mantiene uno standard penso di 80 caratteri per riga, e che quindi pur allargando la finestra dopo l'ottantesimo carattere la riga mi va a capo comunque.

Grazie comunque per gli aiuti.

Dav82
02-04-2004, 20.41.09
Guarda che funziona, ho provato anche io ;)
Nel caso, prova a controllare, sempre nella linguetta layout, il valore della larghezza in "dimensione buffer dello schermo" e mettilo uguale a quello di "Dimensioni finestra".
Di default dovrebbero essere a 80, prova a impostare 90 o 100.

Ciao :)

Gabry
02-04-2004, 20.49.13
In parte é vero.
Comunque se digiti help noteria che alcune descrizioni dei comandi vanno a capo, probabilmente perché già scritti in questo modo.

Dav82
03-04-2004, 01.13.33
Originariamente inviato da Gabry
In parte é vero.
Comunque se digiti help noteria che alcune descrizioni dei comandi vanno a capo, probabilmente perché già scritti in questo modo.

Già è vero, lì non ci puoi fare niente perchè il programmatore c'ha messo un bel "a capo"... ma dico io: che gli fregava di metterlo? Bah! :confused: :confused:

Ciao :)