PDA

Visualizza versione completa : HELP! SU crittografia


serlater
01-04-2004, 19.46.22
ho un grave problema!!!!!!: ho dovuto reinstallare win xp in una nuova cartella diversa da C:\windows, col vecchio sistema operativo avevo criptato 1 file, reinstallando il sistema e riaprendo il file mi dice che non ho l'autorizzazione per questo file in quanto prima l'avevo criptato, cè 1 modo per ottenere le autorizzazioni necessarie (avendo ancora tutti i file del vecchio sistema) e decriptare il file?? vi prego aiutatemi è un file importante

Sauzer
03-04-2004, 01.16.23
Dipende dal programma che hai usato, ma in linea di massima puoi pure buttarlo via quel file se hai cancellato la chiave con cui hai crittografato il file...

Sorry...

Bico Bico
03-04-2004, 01.54.07
Se ne era parlato tempo fa, la soluzione dovrebbe essere questa:

Vai in Pannello Di Controllo > Opzioni Cartella > Visualizzazione > deseleziona la casella "Utilizza condivisione file semplice"... se già è deselezionata, meglio così. A questo punto fai clic destro sulla cartella o sui file che vuoi recuperare, scegli Proprietà, poi la scheda Protezione, quindi il pulsante Avanzate in basso. Adesso posizionati sulla scheda Proprietario, seleziona dall'elenco il tuo account, e spunta la casella in basso "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti". Clic su OK, e il gioco è fatto.

Spero di averci preso. Se la soluzione non è questa, mi scuso. :p

serlater
03-04-2004, 12.30.51
Bico Bico NIENTE DA FARE!!!
Solo x avermi dato la possibilità di sperare ti meriti 1 grande GRAZIE MILLE.
Purtroppo però pur avendo seguito passo passo le tue indicazioni non sono riuscito ad ottenere ahime! nessun risultato. In particolare non si abilita la casella "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti".
All'apertura del file spunta sempre incessante la ormai consueta scritta "accesso negato", o "il file potrebbe essere di sola lettura o crittografato" o "impossibile accedere"...CHE STRESS, perdere un file così è veramente SCONCERTANTE.
GRAZIE LO STESSO IO COMUNQE NON DESISTO TENTERO' FINO ALLA MORTE!!

serlater
03-04-2004, 12.47.49
magari potrebbe essere 1 soluzione questa:
sapere quale sono i file dove winxp memorizza le "informazioni di autorizzaione" dell'utente che avevo creato nel precedente OS (considerato che ho ancora tutta la cartella C.\WINDOWS del percedente OS), e sostituirli nel nuovo OS???
che ne dite?
AIUTO ORMAI NON SO PIU' COSA FARE