PDA

Visualizza versione completa : NOVITA' KERIO!!!

NMarco
01-04-2004, 01.01.18
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!

OGGI è uscito finalmente il la nuova versione del kerio (4.0.14) che implementa una BUONA TRADUZIONE IN ITALIANO del buon firewall...

cosa ne pensate??

un motivo un più per provarlo oppure no??

sono molto tentato...

voglio i vostri pareri!!
:wall: ;)

Bico Bico
01-04-2004, 02.50.08
Che dire, sempre apprezzato come firewall, la localizzazione in italiano poi non può che deporre a suo favore. Ma almeno per me resta il fatto che sul mio PC sembra inutilizzabile...

vedi qui: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=55916&highlight=kerio

Vai a capire perchè. Probabilmente qualche incompatibilità hardware...

NMarco
01-04-2004, 11.38.47
magari questa versione non ti da tutti quei problemi...;)

Bico Bico
01-04-2004, 14.17.28
Originariamente inviato da NMarco
magari questa versione non ti da tutti quei problemi...;)

Magari, ma lo fa con tutte le versioni. Ci ho provato non sai quante volte, ma nisba. :(

wolf76
01-04-2004, 18.20.00
Ottimo firewall: occupa poche risorse, non dà problemi con il P2P, facilmante configurabile, freeware :cool: , blocca popup e pubblicità ed ha anche altre interessanti funzioni!
Sostituirà il mio pesantissimo ZoneAlarmPro!!;)

Sauzer
01-04-2004, 18.32.54
Lo uso fin dalle prime versioni e lo ritengo un buon FW per le postazioni Desktop...

Ora che dal 4.x è stata implementata la possibilità di configurare i moduli, anche per i meno esperti diventa più facile da usare...
Il Packet Filtering resta comunque il punto di riferimento per i più esperti. :)

Francamente di principio uso solo le release in inglese per evitare fastidiosi errori di traduzione.

Bico Bico
01-04-2004, 18.37.35
Originariamente inviato da wolf76
Ottimo firewall: occupa poche risorse, non dà problemi con il P2P, facilmante configurabile, freeware :cool: , blocca popup e pubblicità ed ha anche altre interessanti funzioni!
Sostituirà il mio pesantissimo ZoneAlarmPro!!;)

Se non sbaglio il Web Filtering (blocco pubblicità e popup) smette di funzionare dopo 30 giorni dall'installazione, mentre tutto il resto continua a funzionare.

O sbaglio?

Muttley
01-04-2004, 22.21.57
Una domanda, per chi come me utilizza ancora win98se, cosa può fare per vedere le risorse che "ciuccia" un prg?

Io ora sto usando sygate free 5.5, però vorrei provare il kerio per chè è in ita, ed anche per confrontarlo con le precedenti versioni che avevo provato, ma che rispetto al sygate, perdevan da controlli fatti on-line.... come ho scritto in questo 3d http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=60274

Grazie.

Ciaooooooo

MUT :D

NMarco
02-04-2004, 00.55.35
sono soddisfattissimo...mi va alla grande...ma non riesco a capire in quale pagina si vedono le INTRUSIONI o gli indirizzi IP che hanno provato ad entrare nel mio PC e che il kerio ha bloccato!?

mi date una piccola mano...

wolf76
02-04-2004, 01.55.49
Originariamente inviato da Bico Bico

Se non sbaglio il Web Filtering (blocco pubblicità e popup) smette di funzionare dopo 30 giorni dall'installazione, mentre tutto il resto continua a funzionare.

O sbaglio?

Purtroppo credo di si. Ed ho notato che anche altre funzioni sono a pagamento. Tra cui proprio la registrazione del log delle intrusioni. Se nel menu intrusioni vai alla voce registra, appare il seguente msg:

wolf76
02-04-2004, 01.59.16
Proprio freeware non è :p , ma rimane comunque un ottimo firewall!!

NMarco
02-04-2004, 02.08.01
cmq ho visto che è un pò lento nell'aprire la pagina delle impostazioni...a voi lo fa??

wolf76
02-04-2004, 11.34.52
No!
Ma ti assicuro che ZAPro in quanto a lentezza era imbattibile!!! :o

Bico Bico
02-04-2004, 15.38.45
cmq ho visto che è un pò lento nell'aprire la pagina delle impostazioni...a voi lo fa??

Si, da quello che ricordo non era molto rapido nella navigazione tra i menù.

Wolf76: ti assicuro che quel mattone del Norton Personal Firewall è ancora più lento di Zone Alarm Pro :rolleyes:

wolf76
02-04-2004, 15.54.09
Originariamente inviato da Bico Bico
Wolf76: ti assicuro che quel mattone del Norton Personal Firewall è ancora più lento di Zone Alarm Pro :rolleyes:
NORTON... SYMANTEC... AAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!! (W) :S :anger: :mad:
Immagino... ;)

afterhours
03-04-2004, 18.48.32
l'ho appena istallato...come si configura?

una cosa..nn so se dipende da questo firewall (con outpost non capitava) andando nella pagina di windows update mi esce la scritta che devo fare una impostazione nelle opzioni internet x abilitare gli activex... ma di che si tratta??

ho appena caricato l'immagine ex-novo con ghost...gli activex nn li ho proprio toccati

ciao :)

NMarco
04-04-2004, 02.28.56
non ho problemi con il windows update... lo sto usando da 2-3 giorni e mi va alla grande!!

wolf76
04-04-2004, 04.35.48
Originariamente inviato da afterhours
l'ho appena istallato...come si configura?

una cosa..nn so se dipende da questo firewall (con outpost non capitava) andando nella pagina di windows update mi esce la scritta che devo fare una impostazione nelle opzioni internet x abilitare gli activex... ma di che si tratta??

ho appena caricato l'immagine ex-novo con ghost...gli activex nn li ho proprio toccati

ciao :)

La configurazione è pressocchè automatica, secondo gli schemi di ZA e altri! Per quanto riguarda gli ActiveX, se non hai toccato il menù WEB->PUBBLICITA'->BLOCCA ACTIVEX, non credo dipenda da Kerio!

wolf76
04-04-2004, 04.39.27
sono soddisfattissimo...mi va alla grande...ma non riesco a capire in quale pagina si vedono le INTRUSIONI o gli indirizzi IP che hanno provato ad entrare nel mio PC e che il kerio ha bloccato!?

mi date una piccola mano...

Trovato!! MENU -> INTRUSIONI -> DETTAGLI

Billow
05-04-2004, 10.09.58
veramente ottimo...
peccato che di default inibisca un po' tutto.... :(
ad iniziare dalla pubblicità.. che alcune volte risulta essere utile..

Lionsquid
05-04-2004, 11.35.02
Originariamente inviato da Muttley
Una domanda, per chi come me utilizza ancora win98se, cosa può fare per vedere le risorse che "ciuccia" un prg?

Io ora sto usando sygate free 5.5, però vorrei provare il kerio per chè è in ita, ed anche per confrontarlo con le precedenti versioni che avevo provato, ma che rispetto al sygate, perdevan da controlli fatti on-line.... come ho scritto in questo 3d http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=60274

Grazie.

Ciaooooooo

MUT :D

il vecchissimo WinTop lo fà... anche se non è praticissimo visto che mostra il valore della ram impegnata solo cliccando destro sul processo scelto ;)

lo trovi dentro il pacchetto powertoys della serie w9x...

poi... se non erro.. sisofsandra, aida32, e qualche altro diagnostico "general purpouse"...

afterhours
06-04-2004, 03.04.44
dopo aver provato questa versione ho rimesso su la 2.1 ma mi sa che ho fato una cosa che non dovevo... mi era uscita la finestra e x sbaglio invece di dare deny ho dato permit (tcpip kernel driver...avevo pure messo il segno di spunta ) di cosa si tratta?

non sapevo che fare...allora son andato in administration -> advanced ed ho cancellato tutte le regole presenti... dite che ho fatto bene?

ciao e grazie per l'attenzione :)

NMarco
14-04-2004, 18.55.11
porc***** tro*** non mi va nemeno a me il windows update....come risolvo?

mi fa la scansione del sistema per ricercare gli aggiornamenti...me li propone nella simpatica liscta ma quando vado a dare "installa" non mi si apre la classica finestrella con il contratto da accettare...

NMarco
14-04-2004, 19.02.38
risolto!!!!:D :D

RNicoletto
15-04-2004, 10.35.59
risolto!!!!:D :D
Beh... già che c'eri potevi anche dirci come... :o

SALUDOS Y BESOS !!!

claudia1974
16-04-2004, 01.40.30
scusate ma dove scarico la versione italiana di kerio?sono andato sul sito kerio e quando scarico mi da kerio-pf-4.0.16-en-win.exe che sarebbe inglese se non sbaglio?

NMarco
16-04-2004, 23.58.35
sbagli...fai il setup in inglese e poi automaticamente di si imposterà la lingua italiana...;)

afterhours
17-04-2004, 14.53.49
una domandina sull'ultiama versione... sotto la voce intrusioni di default ho nega x intrusioni alte e medie mentre ho permetti x intrusioni basse... nn e' che devo mettere nega anche lì????

claudia1974
18-04-2004, 16.02.20
o installato kerio finalmente italiano :) volevo sapere se con le impostazioni di default va bene oppure devo fare qualcosa in piu??
grazie