PDA

Visualizza versione completa : password...??


wolf76
31-03-2004, 01.48.47
Salve,
uso ormai da tempo Hide files and folders V 1.71, un software che ti permette di rendere invisibili files e cartelle (ma vah...?:p ). Non so perchè, ma da ieri, quando inserisco la password, mi compare un msg di errore nell'inserimento della stessa!!:confused: :confused:
Non so come sia possibile: il pc lo uso solo io ed ovviamente nessuno poteva cambiarla... mah!! Ho cercato un po' in giro, ma ho trovato solo software per il recupero delle password, con moduli per specifiche applicazioni! :( Ho ovviamente necessità di recuperare i files nascosti..... ho perfino scritto un'e-mail alla casa produttrice del software per esporre il problema, ma non ho avuto risposte!!
Mi hanno consigliato di provare con una versione di Linux avviabile da cd (tipo SLAX) e provare se, montando la partizione, i files sono accessibili... solo che io Linux non lo conosco assolutamente!!
:crying:
Idee...??? :S

wolf76
31-03-2004, 13.32.34
Per favore, aiutatemi!:(
Mi dite almeno come devo procedere con Slax?
Aspetto...............:wall: :wall:

wolf76
31-03-2004, 17.51.13
UP..... :(
MOD... un aiutino!!!:( :crying:

Lionsquid
31-03-2004, 20.46.41
te lo darei volentieri..ma non conosco il software in oggetto... :(


controlla sulla documentazione se è possibile tentare un ripristino dell'installazione del sw... magari è andata in malora qualche libreria...

altro non saprei..

davlak
31-03-2004, 21.18.46
ma che sistema operativo hai?

wolf76
31-03-2004, 23.18.59
Windows xp pro SP1!

wolf76
31-03-2004, 23.20.57
Originariamente inviato da Lionsquid
te lo darei volentieri..ma non conosco il software in oggetto... :(


controlla sulla documentazione se è possibile tentare un ripristino dell'installazione del sw... magari è andata in malora qualche libreria...

altro non saprei..

Grazie lo stesso Lionsquid... :)
Ma secondo te posso provare con il cd di Slax per cercare di recuperare i files??

wolf76
01-04-2004, 02.37.56
HO RISOLTO!!! :D :D :D
Ho disabilitato tutti i processi relativi al software in atto, ho installato una versione successiva e magicamente i files sono ricomparsi!! Beh... se è così facile (insomma...!), non lo userò più!:rolleyes: :D
Conoscete un software simile per nascondere cartelle e files da occhi indiscreti??:p

davlak
01-04-2004, 09.17.23
dai un'occhiata qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=42998&highlight=proteggere).

Ciao.

Cecco
01-04-2004, 11.11.05
Originariamente inviato da wolf76
HO RISOLTO!!! :D :D :D
Ho disabilitato tutti i processi relativi al software in atto, ho installato una versione successiva e magicamente i files sono ricomparsi!! Beh... se è così facile (insomma...!), non lo userò più!:rolleyes: :D
Conoscete un software simile per nascondere cartelle e files da occhi indiscreti??:p

Sì, quel programma aveva dato qualche problema anche a me e lo disinstallai subito. Ora uso, ma è shareware, Lock Folder XP:

http://www.everstrike.com/lock_folder.htm

wolf76
01-04-2004, 13.19.27
Grazie mille a tutti!!

wolf76
02-04-2004, 21.18.41
E' incredibile... il problema era stato creato da un virus, il Win32/Keylogger.PastKey, che agisce sulle password :eek: ! L'ho rimosso! Ma il bello è che adesso se provo ad accedere in Pannello di controllo alla voce sistema o schermo mi dà questo errore:
AIUTOOO!!!:crying:

davlak
02-04-2004, 21.27.15
Wolf...lancia HijackThis e posta il log...c'è qualche processo che gira in background e che l'AV non ha eliminato.

wolf76
03-04-2004, 04.19.06
Fatto...!!

Dav, scusa se approfitto :timid: , ma credi che possa esserci un legame anche con quest'altro (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=66009) problema?? Tra l'altro sto avendo problemi di visualizzazione anche con IE: a volte non vengono caricati tutti gli oggetti delle pagine web!

davlak
03-04-2004, 13.42.29
Originariamente inviato da wolf76
Fatto...!!

Dav, scusa se approfitto :timid: , ma credi che possa esserci un legame anche con quest'altro (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=66009) problema?? Tra l'altro sto avendo problemi di visualizzazione anche con IE: a volte non vengono caricati tutti gli oggetti delle pagine web!
Wolf, scusa il ritardo.
Allora ho controllato il tuo log e l'ho confrontato con uno mio...non ho trovato niente di strano...sul tuo :inn: mentre sul mio ho scoperto di avere Prorat Trojan :D..e vabbè...

Senti i due problemi per me sono collegati..ma prima di andare avanti, ti consiglio di scaricarti questo (ftp://ftp.nai.com//CommonUpdater/sdat4346.exe) metterlo in una cartella in C:\sdat (o dove credi tu) e da start > esegui digiti

c:\sdat\sdat4346 /e

poi vai nella cartella sdat e ci metti dentro il file che ti allego, lo lanci e gli fai fare una scansione di tutto il HD.
così non devi nemmeno stare lì a digitare parametri da riga di comando, ma trovi tutto nella mini-interfaccia grafica che ti allego.

wolf76
03-04-2004, 14.26.43
Certo, tu che mi chiedi scusa per il ritardo è proprio il colmo...:D sei un "signore" Dav! (B)
Ho provato con quello scan, ma non ha trovato niente! Io credo che il virus non ci sia più, ma purtroppo avrà danneggiato chissà quali librerie!! Mi sa che l'unica cosa che mi resta da fare è un formattone! Al massimo prima provo ad installare xp da sopra... che ne pensi?
Grazie ancora!! :)

davlak
03-04-2004, 14.49.51
No, dai...il format non lo vedo proprio, non ancora, almeno.

vai qui

http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html

scarica cwshredder e bholist, usa spybot e adaware aggiornati...
prima di andare a formattare, inoltre, ci sarebbe da provare in primo luogo un

sfc /scannow (potresti incontrare dei problemi, in caso fai sapere, perchè a volte la chiave di registro che richiama i sorgenti di installazione viene cambiata da qualche virus)

e poi al limite al limite...una installazione lanciata da win>start>esegui

x:\i386\winnt32.exe /unattend (al posto di x metti la lettera del lettore)

che ti lascia tutto configurato a livello di programmi...solo che poi devi ri-andare su winupdate.

p.s.: grazie per la (B) :)

wolf76
03-04-2004, 15.58.02
Avevo già provato tutti quei pulitori aggiornati... :(
Quando eseguo il comando sfc /scannow e inserisco il cd di xp, mi dice che il cd inserito non è corretto :confused: !! Eppure è strano, windows non da MAI di questi problemi :rolleyes: :S ! C'è speranza...? O provo l'ultima soluzione?

davlak
03-04-2004, 16.56.44
allora, controlla queste chiavi:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Setup]

"SourcePath"="X:\\"
"ServicePackSourcePath"="X:\\"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion]

"SourcePath"="X:\\"

al posto della F: verifica che ci sia la lettera di unità del tuo lettore, altrimenti cambiala, riavvia e riprova sfc /scannow

(naturalmente, aggiungo, incrocia le dita :D )

wolf76
03-04-2004, 17.20.55
Allora...
la prima era giusta!
la seconda no, (era c:\windows\ServicePackFiles) e l'ho cambiata!
la terza non c'è... :confused:

Purtroppo però mi continua a comparire il messaggio di errore, anche se non legge affatto da CD-ROM! :(

Ho notato una cosa: avviato il comando, mi chiede il cd di windows xp professional SP2... ma io ho l'SP1!? Se poi gli dico di ignorare il file, mi chiede il cd di windows xp professional, ma mi dà lo stesso errore!!! E' normale?

wolf76
04-04-2004, 18.51.19
Che ne dici, Dav, provo con la reinstallazione...??

davlak
04-04-2004, 19.08.55
Acc...non avevo visto notifiche nella mailbox.
Non so, sinceramente non mi vengono altre idee (come sempre la domenica pomeriggio :S )...

Senti prova questa installazione /unattend che male non ha mai fatto (ehm... coi dovuti scongiuri di rito, s'intende).

;)

wolf76
04-04-2004, 20.05.07
Originariamente inviato da davlak
Senti prova questa installazione /unattend che male non ha mai fatto (ehm... coi dovuti scongiuri di rito, s'intende).

;)
:eek: :D
Ok... ti faccio sapere!!

wolf76
04-04-2004, 20.23.05
Beh... la grattatio pallorum non ha dato i suoi effetti: non è cambiato niente rispetto a prima. Se cerco di accedere alle opzioni di sistema, mi compare sempre quell'errore!!!
Mi sa che adesso devo proprio formattare!!:grrr: :crying:

davlak
04-04-2004, 20.46.02
mah...come ti ripeto la domenica pomeriggio e la sera ancora di più sono a corto di idee.

Prova start > esegui > gpedit.msc e controlla nelle opzioni dello shot allegato.

wolf76
05-04-2004, 12.24.28
Ciao Dav, grazie per l'aiuto e soprattutto per il tuo tempo, ma ho deciso di formattare!! :grrr:
Adesso però, come altri sul forum (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=60345), ho problemi con windows update, che sembra inattivo... :confused:
Che palle!!

P.S. (OT): Come mai la domenica sei a corto di idee?

1 - molto vino (D)
2 - stanchezza settimanale accumulata :S
3 - appanamento mentale da festività (S)
4 - gli utenti di Wintricks, come me, ti spremono troppo durante la settimana? (W)

:D :D