PDA

Visualizza versione completa : Credo di essere infettato da un nuovo virus!!!!

indigo2
30-03-2004, 23.33.14
AIUTO credo che il mio pc abbia preso un nuovo virus che ancora non si conosce e non si sa la cura.
Spiego gli effetti:
1 - non riesco più ad aprire i file divx e xvd ( ho reinstallato i due codec da zero ma niente)
2 - quando mi arriva la posta con link internet e provo ad cliccarci explorer si blocca.
3 - (è la cosa che mi ha convinto che si trattassa di un virus) ho aperto regedit su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run ed ho trovato una striga sospetta
babahnf REG_SZ rundll32 C:\WINDOWS\System32:babahnf.dll,Init 1

cosi ho provato a cancellarla ma quando faccio aggiorna riappare(W)
un altra striga sospetta in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunOnce

*babahnf REG_SZ rundll32 C:\WINDOWS\System32:babahnf.dll,Init 1

Stessa cosa cancello ma riappare, ho provato cosi in modalità provvisoria ma l'effetto non cambia anhecon task manager levando tutti i possibili non ha avuto nessun effetto NON SI RIESCE A CANCELLARE :wall: :wall: :wall:

davlak
31-03-2004, 00.23.25
solito discorso: lancia HijackThis.exe (http://www.spychecker.com/program/hijackthis.html) e posta qui il log ;)

Giorgius
31-03-2004, 12.05.09
Quella "dll" non indica nulla per quanto riguarda Virus recenti. Potrebbe trattarsi di un Dialer o altra schifezza simile. ;)

indigo2
01-04-2004, 00.36.57
Graze per le risposte.
Forse ho risoloto il problema, ho ripristinato il sistema all data del 25 marzo, il prob di internet explorer si e risolto, ma la dll in questione era sempre presente, cosi ho eliminato da task manager tutti i programmi residenti più explorer.exe poi ho caricato regedit e ho cancellato la stringa sospetta, questa volta non e + ricoparsa.
Per adesso il pc funzia quasi totalmente, tranne la visualizzazione dei file divx che li riesco solo ad eseguire con divxplayer.....accetto consigli grazie ancora