PDA

Visualizza versione completa : Ottimizzare HARD-DISK

francem3
29-03-2004, 13.17.29
Ciao a tutti.
Volevo sapere una cosa riguardante l'utilizzo dell'hard disk da parte di Xp.
Ho un portatile, Acer Aspire 1356LCi e analizzando lo spazio utilizzato dai file (per intenderci facendo seleziona tutto e proprietà) scopro che ho 7.75Gb mentre se clicco sull'icona del disco e faccio proprietà mi segna 19.3 Gb. Controllando meglio noto che 2Gb sono presi da System Volume Information e non so perchè, più ci sono altri due file da 768 e 511 MB rispettivamente Pagefile.sys e Hiberfil.sys, ora mi chiedo possibile che windows mi "RUBI" tutto questo spazio o esiste la maniera di ottimizzarlo??

Ciao e Grazie

Flying Luka
29-03-2004, 13.42.10
Dunque, se non ricordo male: i 768 MB appartengono al file della memoria virtuale ed i 511 al file che gestisce il tuo PC quando e se attivi la sospensione del sistema, ovvero lo spazio che gli serve per far si che quando lo riaccendi, a seguito di sospensione (o ibernazione) ti trovi il PC esattamente nello stato in cui l'avevi lasciato.
In entrambi i casi è giusto così, eccetto che tu voglia andare, nel primo caso, a smanettare nel pagefile (ci sono fiumi di teorie in questo forum)e, nel secondo caso, disattivi la Sospensione Risparmio Energia da : pannello di controllo, Opzioni risparmio energia.
Credo sia giusto anche il file da 2 giga riservato al System Volume Information.

Sul fatto che ti legga due dimensione diverse, non ho capito bene cosa tu voglia dire....

exion
29-03-2004, 15.29.56
francem, trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi in questo altro thread:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=64766