PDA

Visualizza versione completa : errore EXPLORER.EXE

tex56
29-03-2004, 12.15.39
ciao a tutto il forum,mi si è verificato di punto in bianco questo errore ,che non mi permette + di aprire i documenti e quant'altro,in sostanza mi si apre una finestra che mi dice si è verificato un errore su explorer.exe,chiudere la finestra e poi riparte la pagina un'altra volta ma l'errore rimane. se qualcuno di voi gentilmente sa' darmi una spiegazione per eliminare il problema gliene sarei grato, anche perchè spero di non dover formattare per l'ennesima volta .un grazie ancora per l'aiuto e un saluto.

Flying Luka
29-03-2004, 12.58.29
Sicuro sia successo di "punto in bianco"?
Voglio dire: nessun virus, nessuna installazione e/o disinstallazione?
Ovvero: non hai fatto assolutamente NULLA tra quando andava bene e quando si è manifestato l'errore?

Trushna
29-03-2004, 14.27.59
Parti di questa considerazione... a meno di guasti hardware il computer non potrà mai incasinarsi da solo... solitamente viene aiutato in questa opera dall'utente. Con questo presupposto dunque cosa hai fatto di fuori dal'ordinario? se no al posto di formattare puoi sempre procedere alla reinstallazione che non comporta perdite di dati; se no c'è sempre l'ipotesi di usare il ripristino di sistema...

tex56
29-03-2004, 19.50.14
ciao innanzitutto sicuramente qualche porcheria l'ho fatta, il problema è che non ricordo cosa, provero' a fare qualcosa con il punto di ripristino, se io rimetto il cd rom con il sistema operativo ,non è che ne esce un doppione cioè si installano 2 xp professional? grazie un saluto.

Trushna
29-03-2004, 21.07.47
no, devi semplicemente dirgli aggiorna e non nuova installazione

tex56
29-03-2004, 23.03.16
purtroppo aimè ho provato con il punto di ripristino, ma nulla di cambiato ,ho rimesso dentro il cd rom di xp gli ho detto aggiorna ,ma dopo aver terminato l'installazione ancora quel maledetto segnale di ERRORE EXPLORER.EXE chiude la pagina e non apre + nulla,UNGRAZIE aTUTTI VOI per l'aiuto ma mi vedo costretto a formattare il tutto purtroppo non vedo altra soluzione è colpa mia di sicuro ma non riesco a scoprire che diavolo ho combinato. un saluto allaprossima.

Flying Luka
30-03-2004, 09.22.26
Originariamente inviato da tex56
purtroppo aimè ho provato con il punto di ripristino, ma nulla di cambiato ,ho rimesso dentro il cd rom di xp gli ho detto aggiorna ,ma dopo aver terminato l'installazione ancora quel maledetto segnale di ERRORE EXPLORER.EXE chiude la pagina e non apre + nulla,UNGRAZIE aTUTTI VOI per l'aiuto ma mi vedo costretto a formattare il tutto purtroppo non vedo altra soluzione è colpa mia di sicuro ma non riesco a scoprire che diavolo ho combinato. un saluto allaprossima.

ASPETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(W) (W) (W)

.... fai un ultimo tentativo:

1) inserisci il CD ROM di installazione di Windows XP,

2) Start > Esegui >

3) scrivi "SFC /SCANNOW"

Questa utility controlla l'integrità dei files di sistema ed eventualmente se uno o più files sono danneggiati, corrotti e/o mancanti, li ripristina con gli originali direttamente dal CD.

Prova. Dovrebbe funzionare e se così è, risparmi un mucchio di tempo.

tex56
31-03-2004, 01.13.47
grazie ,ho letto adesso il tuo messaggio purtroppo ,ho gia' formattato è dalle 8,30 che sono qui' e ancora non ho finito,continuero' domani grazie del tuo consiglio ne faro' tesoro se mi dovesse capitare qual'cosaltro ciao a presto e un grazie ancora a tutti.