PDA

Visualizza versione completa : Connessione interrotta


millovanillo
29-03-2004, 12.07.48
Ciao a tutti...ho un problemino con la mia rete locale.

Dunque, il S.O è W98SE, i due pc sono collegati tra loro tramite cavo crossed.
Uno dei due ha un controller ethernet basato su chip Intel 21041 e l'altro ha una scheda pcmcia D-Link DFE-680TXD.

Entrambe dovrebbero essere 10/100 però nelle Proprietà del controller 21041 mi compaiono solo le opzioni 10T, 10 Full Duplex, ecc ecc.

Ora la velocità è settata su AutoSense su entrambe i due computer.

Ora....i due pc si vedono, però il mio problema inizia quando devo trasferire dei files di grandi dimensioni, diciamo dai 500 Mb in sù.

All'inizio il trasferimento parte regolarmente poi, inspiegabilmente, mi cade la comunicazione fra i due pc.

Premetto che sul tower (quello con il controller ethernet) non ho il firewall e che sul laptop (quello con la pcmcia) quando lo collego in rete il firewall lo chiudo del tutto.

Cosa devo guardare e modificare per evitare che mi si chiuda la comunicazione fra i due pc??


Denghiu :) :) :)

Doomboy
29-03-2004, 12.27.23
Giusto per scrupolo (ma non penso sia quello), togli la spunta all'opzione che consente che consente al PC di spegnere la periferica per risparmiare energia.

Lo trovi nelle opzioni hardware della scheda di rete.


Prova così :)

millovanillo
29-03-2004, 15.33.25
Ehm...non vorrei dire ma non l'ho trovato :confused:

Nè in Proprietà della scheda di rete nè sulla Gestione Risparmio Energetico, sia sul tower che sul laptop...:confused:

In Proprietà ho solo l'opzione per disabilitare l'hw, ma non c'è traccia di Risparmio Energetico.

Cioè........io non riesco neanche a determinare se è un problema della scheda pcmcia o del controller...o solo un problema di settaggi.

A livello di protocolli ho solo (da Proprietà di Risorse di rete):
Condivisione file e stampanti per reti Microsoft
Client per reti Microsoft

Questo su entrambe i pc.

Devo per caso aggiungere qualche altro protocollo??

Doomboy
29-03-2004, 15.44.04
Originariamente inviato da millovanillo

A livello di protocolli ho solo (da Proprietà di Risorse di rete):
Condivisione file e stampanti per reti Microsoft
Client per reti Microsoft

Questo su entrambe i pc.

Devo per caso aggiungere qualche altro protocollo??

Non hai il TCP/IP ?

millovanillo
29-03-2004, 16.42.47
Si, scusa.......ovviamente c'è anche quello, con gli indirizzi IP e il gruppo di lavoro segnati corretti.

Devo per caso inserire anche Net Bios?

millovanillo
30-03-2004, 00.25.39
Ho provato a impostare la velocità di connessione fissa sui 10T full duplex, invece che autosense.
Non lo voglio dire troppo presto ma sembra che mi funzioni.
Sono riuscito a trasferire tre files da circa 700Mb/1Gb di peso senza perdere la connessione.

Può essere questo il problema, il fatto che fosse in autosense piuttosto che su una velocità definita?