PDA

Visualizza versione completa : Ma che gente!Negozianti con la faccia di bronzo


tisifone
27-03-2004, 15.56.00
Che rabbia!! A dicembre ho comprato un Ti 83 Plus, calcolatrice programmabile della texas instruments che mi sarebbe dovuta servire per un esame che ho questo semestre ( Programmazione Matematica).
Pochi giorni fa ho scoperto che il mio modello e' molto meno potente del modello Ti 89 , che e' non plus ultra per l' utilizzo in questo corso che sto seguendo.
Beh il fatto è questo: Ti 89 dei miei amici -->170 euro su campustore.it
, la mia Ti 83 --->157 euro in un negozio qua in citta'.

E voi direte vabbe' e il problema? sei te il fesso ! Ok allora sentite.

Al negoziante al momento di comprearla ho chiesto se quello che mi stava vendendo era un modello completo che soddisfasse le mie esigenze e che differenza corresse fra Ti 83 e 89 ... La risposta è stata:
" Beh hanno una nominazione strana , quelle col numero piu' basso sono piu' potenti" io perplesso ho ribattuto , ma lui mi ha assicurato che era cosi'.Capito?
Siccome aveva disponibile solo la 83 me la a venduta e spacciata come modello superiore...
Ok ammetto che forse anche io dovevo farmi piu' furbo , ma sapete, sono andato in quel negozio perche' il proprietario conosce mia madre!(infatti nei 157 E c' era lo sconto , altrimenti costava 175!!).Adesso quindi l' unica cosa è cercare di rivendere la prima a cattare la seconda!:(

Beh credo che da ora tutti i conoscenti miei e i clienti dell' ufficio di mia madre sapranno che la' e' meglio evitare... ( P.s. era un negozio buffeti in franchising)

scusate lo sfogo ma me ste cose mi fanno nda' di fori!!!!


(W)

Albachiara
27-03-2004, 18.34.40
Uhm.. Io aspetterei che il negozio sia stracolmo e direi ad alta voce al tipo "Perche mi ha dato delle informazioni false sulla calcolatrice che mi ha venduto ? ". Di solito ha un effetto bomba magari con tua mamma presente :D ..

exion
27-03-2004, 19.03.55
Morale della favola: non fidarti mai del venditore, informati prima sulle caratteristiche di ciò che cerchi e sul prezzo, vai al negozio chiedendo ciò che vuoi a colpo sicuro, evita di farti rifilare qualsiasi altra cosa, assicurati che il prezzo sia se non identico almeno in linea con quanto ti aspettavi.

In questo Internet aiuta molto ;)

Uso spessisimo www.kelkoo.it, mai comprato nulla dai siti collegati, ma mi ha sempre permesso di fare confronti tra prodotti e prezzi.

Eccomi
28-03-2004, 01.16.19
Originariamente inviato da exion


In questo Internet aiuta molto ;)

Uso spessisimo www.kelkoo.it, mai comprato nulla dai siti collegati, ma mi ha sempre permesso di fare confronti tra prodotti e prezzi.

Pienamente daccordo. Abbiamo questa possibilità straordinaria, sfruttiamola! E' da almeno un anno che non compro nulla senza aver fatto prima la mia brava ricerca su Internet... No, le uova no... quelle le prendo dell'agricoltura biologica al supermercato! :p

nana_d
29-03-2004, 21.28.45
I commerciali: Li Odio, da quelli che vendono i telefonini all'ultimo consulente finanziario ( tra l'altro mio amico), sanno solo dare fiato alle parole e...fregare gli altri.
Mi dispiace per tè Tisifone