PDA

Visualizza versione completa : I/O Subsystem e VXD.......aiuto!!

millovanillo
23-03-2004, 22.04.13
Ciao a tutti.....ho bisogno un consiglio.

Più o meno un mesetto fà installai Nero sul pc che uso in negozio per lavoro, disinstallando Create Cd di Adaptec.

Dopo qualche vicissitudine, vedi http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=63835 (questo thread), sembrava tutto a posto.

Ora, dopo aver installato la nuova (almeno per me) versione di Nero 6, che fra l'altro è la Demo, mi ritrovo dopo il primo reboot di nuovo questa frase (che mi comparve anche la volta precedente scorsa):
"Durante l'inizializzazione della periferica IOS:
Errore: un driver del sottosistema I/O non è stato caricato correttamente.
Un file nella directory .\iosubsys può essere danneggiato o la memoria è quasi finita"

Caricando passo passo i driver, arrivo alla conclusione che c'è un conflitto sul driver LMOUSE.VXD, cioè il driver di mouse virtuale di Logitech.

Mò io dico....ma se la volta scorsa c'era un conflitto sull'UDF, e posso anche capirlo....adesso che diavolo c'entra il driver del mio topo???

Fatto stà che se, agendo passo passo, evito di caricare il suddetto LMOUSE.VXD, il pc gira regolarmente.
Per di più anche le funzioni del mouse di solito gestite da LMOUSE.VXD, tipo il puntamento automatico sulla finestra in primo piano o le regolazioni di velocità e accelerazione, funzionano.

Mi viene un pò strano pensare che il problema sia circoscritto ai driver .VXD, fra l'altro relativamente ad un driver di un componente hw (il mouse) che non ha nulla a che vedere col masterizzatore.

Chi mi dà una mano a capirci qualcosa....???

Grassie.:p :p

P.S. Il S.O è W98SE, il masterizzatore un LG 52X, il processore un Athlon 900MHz e il pc (sigh) un Presario.Ah, il mouse è un Logitech cordless.

rio2
24-03-2004, 00.41.09
io tempo fa ho avuto parecchi problemi con una testiera-mouse logitec e l'unico modo per far funzionare tutto e' stato quello di disinstallare i driver logitek.quindi prova a disistallarli o cerca i piu recenti sul sito.

millovanillo
24-03-2004, 00.54.02
Grazie della risposta, innanzitutto.

I driver nuovi nuovi li ho installati oggi pome, sia il MouseWare che quello relativo alla Itouch, ma non è cambiato praticamente nulla.

La butto lì....è possibile che ci sia un virus (Norton non mi ha rilevato nulla...) che attacchi solo i driver VXD???

Oppure...è mica possibile che l'hard disk mi stia lentamente salutando?? (Anche se mi sembra strano....ma tutti i vxd saranno mica nella stessa area del disco?)

rio2
24-03-2004, 01.03.50
hai provato senza driver?

millovanillo
24-03-2004, 01.20.59
Si, avevo provato anche questo ma perdo tutte le funzionalità e volevo evitare...

Poi, più che altro, volevo arrivare a capire perchè non riesco a fargli digerire Nero al mio pc.

Ma Nero 6 va mica bene solo su XP, x caso?

rio2
24-03-2004, 02.05.34
io l'ho provato su me e va quindi dovrebbe andare anche su 98-2.