PDA

Visualizza versione completa : qualcuno usa Fastweb-ADSL + MSN Messenger 6.1?

Totor@
23-03-2004, 19.36.59
Problema:

- io uso MSN Messenger 6.1 (XP - Libero ADSL)
- il mio interlocutore (Msn Mess.6.1 - XP - Fastweb-ADSL)
io: ricevo il video ma NON l'audio
il mio interlocutore: riceve sia l'audio che il video.
Certamente il problema e' da imputare a Fastweb. C'e' qualche settaggio particolare da fare?
Attendo suggerimenti, grazie.

:mad:

Dav82
26-03-2004, 12.41.23
A me succedeva il contrario: io con libero adsl ricevevo sia video che audio, il mio amico con fastweb (fibra) riceveva video ma non audio :confused: :confused: :confused:

rogoredo
26-03-2004, 14.51.41
Ecco la soluzione:
Č possibile sistemare la videoconferenza in entrambi i versi e anche lo scambio file (che ora non ti dovrebbe andare).

Ti serve la versione 6.1 di MSN Messenger.
Poi ti serve un piccolo programma chiamato AnalogX Proxy: si tratta di un server proxy privato.
Ora, ecco come procedere.

1. Installa AnalogX avviando il file proxyi.exe. Una volta installato il programma ti apparirā come piccola icona con una 'P' nell'area di notifica (accanto all'orologio di Windows). Se vuoi, sposta nel menu Start l'icona di AnalogX nel gruppo Esecuzione automatica, cosė non ti devi ricordare di avviarlo.

2. Clicca col tasto destro sull'icona 'P' accanto all'orologio e scegli Configure.

3. Nella finestra che appare, metti tutto OFF tranne SOCKS che va lasciato ON.

4. Nella casella Proxy Binding scrivi 127.0.0.1 (passo importantissimo per la tua sicurezza!)

5. Premi OK per chiudere la configurazione di AnalogX: dovrebbe rimanere l'icona verde con la 'P'.

6. In MSN Messenger vai nel menu Strumenti > Opzioni e seleziona la scheda Connessione.

7. Attiva la casella di controllo Viene utilizzato un server proxy

8. Come Tipo scegli SOCKS Versione 5

9. Nelle caselle Server e Porta scrivi rispettivamente 127.0.0.1 e 1080

10. Chiudi la finestra Opzioni con OK.

Da questo punto trasferimenti file, conversazione vocale e video dovrebbero andarti senza problemi. Ricorda che dovrai sempre avere attivo AnalogX.

Ed in questo modo risolvi gli ostacoli della rete di FW

Fammi sapere.

Ciao

Antonietta
29-03-2004, 13.30.27
...scusami rogoredo, puoi spiegarmi precisamente cosa fa AnalogX Proxy?
Al di lā del problema di "sincronizzare" Msn fra le bande dei due isp, per cosa č stato concepito questo Software?

Scusate l'intrusione e grazie per le delucidazioni anche a posteriori.

Baci(K) ,
Antonietta.

Totor@
29-03-2004, 14.15.47
ringrazio, provero' e vi relazionero' (Y)