PDA

Visualizza versione completa : Tiscali ADSL

edir
22-03-2004, 17.37.34
Sono stato da un cliente che ha la sopracitata connessione... dopo svariati numeri da circo sono riuscito a far collegare il modem usb al provider...

Problema: Non naviga!!!! il numero dell'assistenza di tiscali non risponde mai! qualcuno ha qualche dritta in merito????

... cambiare connessione??? già detto al cliente e mi ha risposto NO!!! :(

Ciao
Edy

mastertre
23-03-2004, 19.25.56
Non hai router a portata di mano per fare delle prove,
ho avuto gli stessi problemi con un modem adsl usb , che ho risolto collegando un router
ciao

Cricchia
23-03-2004, 21.08.14
Qual'è il modem? Te lo ha mandato Tiscali?
Io ho una connessione Tiscali ADSL e il modem USB fornito da loro, ma non ho mai avuto problemi!!

edir
24-03-2004, 10.04.07
Ciao,
il modem è un URMET http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/urmet/
ecco il link su tiscali con tutte le info.. lo hanno mandato loro.. purtroppo non ho un router adsl a portata di mano comunque proprio non naviga c'è l'IP ma proprio niente non pinga proprio nulla..

ciao
Edy

wolf76
24-03-2004, 14.38.29
Scusa la domanda stupida, ma hai provato quel modem su un altro pc per vedere se funziona?

Quando l'anno scorso ho attivato Tiscali ADSL il modem che mi avevano inviato non funzionava. Lo restituì e mi inviarono un modem Hamlet di gran lunga migliore e mi regalarono un mese di navigazione gratuita per il disturbo arrecatomi!;)

edir
24-03-2004, 17.48.52
no no ho provato... grazie per la dritta... quando tornerò dal cliente farò la prova col mio portatile...

Comunque è strano perchè in fondo il modem va si collega fa autenticazione user/passw ma non naviga è come se non ci fosse routing dall'altra parte...

Ciao
Edy
:)

wolf76
24-03-2004, 18.45.27
si infatti.... per questo la domanda era stupida! :p
Comunque... non si può mai sapare, almeno così hai la certezza!!;)
ciao!

edir
25-03-2004, 19.49.55
Bingoooo
trovato... mo' ve spiego.. :D
Questione di METRICA:
sulla suddetta macchina c'è windows XP, con montata su piastra una scheda di rete che non è collegata a nulla (cavo disconnesso) chissà perchè XP impone alla LAN metrica 1 e se il cavo è disconnesso non è capace di gestire la metrica automatica...
Soluzioni:
1) disattivare la scheda di rete
2) impostare al TCP/IP della lan (non connessa) una metrica più elevata..

Ora va che è quasi una meraviglia..

Ciao a tutti e grazie
Edy
;)