PDA

Visualizza versione completa : Dreamweaver + Fireworks

soulfly
14-02-2001, 19.09.05
Ciao,
Ho mappato un'immagine .jpg con Fireworks, in modo che vengano visualizzati dei "pop-up menu" in base alla posizione del mouse sull'immagine.
Con Fireworks tutto ok, anche l'anteprima nel browser.

Quando però integro il documento in Dreamweaver, la posizione in cui appaiono i "pop-up menu" non è più la stessa; vengono visualizzati cioè, in posizioni molto distanti da dove comparivano con Fireworks (uno all'inzio della pagina, uno al fondo etc.).

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare ???

Thanx.

David
14-02-2001, 21.59.59
Potresti... quando Fireworks ti da l'anteprima in formato html andare sul menù visualizza "HTML" e copiare i tag relativi all'immagine mappata....
poi su Dreamweaver inserisci l'iimagine non mappata (naturalmente con le stesse dimensioni di quella mappata)
e poi crei il tuo bel file con DreamW.... quando hai finito ed hai la tua pagina pronta sostituisci i tag copiati dall'anteprima di FireW. con i tag relativi all'immagine non mappata che hai inserito momentaneamente.....ed il gioco è fatto ;)

Questa è una soluzione temporanea... per risolvere il problema subito... non conosco tutti i comandi di Dreamweaver... ma almeno così hai la tua bella immagine mappata ;):):)

Andreuzzo
15-02-2001, 02.05.09
scusa ma non ho ben capito il problema...
.. se il prob. e' mappare un'immagine per avere dei link diversi sulla stessa.. lo puoi fare direttamente in dreamweaver.. altrimenti, cosa ancora piu' semplice esporta in formato dreamweaver direttamente da fireworks ;o))
spero di aver azzeccato il prob altrimenti sorry

;o)) ciauz

soulfly
15-02-2001, 12.34.23
Il mio problema è che ho inserito l'immagine mappata in una tabella al centro della pagina html.
Qando però visualizzo i pop-up menu, questi appaiono come se l'immagine fosse posizionata in alto a sinistra.

Se vuoi vedere un esempio di test guarda questo indirizzo:

http://www.soulfly.f2s.com/ind.htm

Etabeta
15-02-2001, 17.20.59
humm....humm.....eh, mica facile, il javascipt è piuttosto complesso.......dovresti cercare su http://www.html.it , mi ricordo di un articolo che parlava di come "spostare" o cmq mettere dove si voleva i popup....