PDA

Visualizza versione completa : [KNOPPIX] Cos'e'?

GrEgMaYo
21-03-2004, 12.49.50
ciao a tutti. avete sentito parare di knoppix?

è una versione di linux tipo live cd...
io avevo suse linux live cd...cioè che parte direttamente da cd senza bisogno di installare l'OS ...come una console :D
www.knoppix.com credo sia il sito...

se qualcuno sa qualcosa io ho provato ad installarlo ma quando sta per partire il monitor si spegne e il led (del monitor) comincia a lampeggiare...come si può fare?

Ghandalf
21-03-2004, 12.56.00
Originariamente inviato da GrEgMaYo
ciao a tutti. avete sentito parare di knoppix?

è una versione di linux tipo live cd...
io avevo suse linux live cd...cioè che parte direttamente da cd senza bisogno di installare l'OS ...come una console :D
www.knoppix.com credo sia il sito...

se qualcuno sa qualcosa io ho provato ad installarlo ma quando sta per partire il monitor si spegne e il led (del monitor) comincia a lampeggiare...come si può fare?

Si', e' probabilmente la piu' famosa distro live in circolazione..;)
Il sito e' .org :)

Che intendi per intallarla?
Hai provato a bootare dal CD, oppure l'hai passata su hd?

Cmq un'altra interessante distro basata su knoppix e' morphix (http://www.morphix.org/modules/news/) che a mio avviso ha una procedura di copia su hd migliore di knoppix.
Per il resto e' identica, salvo il fatto che e' a componenti modulari, per utenti un po' piu' smaliziati una manna..;)

GrEgMaYo
21-03-2004, 13.10.24
vabè allora credo che proverò morphix...

intendevo bootarla dal cd ci riesco ma poi quando riconosce tutte le periferiche ecc.. quando deve partire il monitor da il probl che ho spiegato prima

Lionsquid
25-03-2004, 16.10.14
c'è anche KnoppILS, la knoppix localizzata in italiano dal ILS ;)

tra poco riprendo con la suse... spero che in ufficio mi lascino il tempo di dedicarmici :( a casa è impossibile

ciao

Eteria
25-03-2004, 19.43.52
GrEgMaYo al boot prova a schiacciare (mi pare sia) "F2" e a settare i parametri che ti chiede (ci dovrebbero essere alcuni parametri inerenti alla risoluzione, refresh ecc ...). Io se non li setto ho il tuo stesso problema.

Xisca
08-07-2004, 20.49.19
Io ho un problemino con Knoppix ver 3.3...
il mio pc non ne vuol sapere al riavvio di farlo partire da pc, nonstate che il bios sia impostato come prima periferica che vede all'avvio sia il cd.

Ho sentito che dovrei fare un cd di boot... mi sapete dire come?

Ghandalf
09-07-2004, 02.18.42
Il problema probabilmente e' che non hai installato lilo, il boot manager di linux. Non basta indirizzare il boot via BIOS all'HD dove hai installato Knoppix.

Cmq per un floppy di boot puoi utilizzare mkbootdisk, per saper ecome funziona, fai una ricerca in internet oppure apri una console e digita:

$ man mkbootdisk

:)

Xisca
10-07-2004, 12.25.52
Io non voglio indirizzare il bios in un HD, lo voglio indirizzare nell'unità CD-ROm.
Grazie. :)

ANDY CAPS
10-07-2004, 12.53.11
avvia il computer e premi il tasto canc (in genere)
scendi ad advanced bios setup e da li modifichi la sequenza di boot con i tasti + e - invece di hdd metti cdrom e al posto di cdrom metti hdd

poi dai un esc ed un F10 salvando la configurazione

non toccare altre cose se non sai cosa fai naturalmente

Xisca
10-07-2004, 15.29.07
Già fatto. Non mi rileva boot nel cd, ma in altri pc parte.

Ghandalf
10-07-2004, 19.38.09
Originariamente inviato da Xisca
Io non voglio indirizzare il bios in un HD, lo voglio indirizzare nell'unità CD-ROm.
Grazie. :)

:eek::p

mi aveva confuso questo inizio:

Originariamente inviato da Xisca

il mio pc non ne vuol sapere al riavvio di farlo partire da pc

Che scheda madre hai?
Il CD-ROM su quale controler e'? E' master o slave?
:)

Xisca
10-07-2004, 21.04.04
Ho due lettori cd, provato su tutti e due.

S.Madre Via Asus Apollo KT400A