PDA

Visualizza versione completa : BOX Hard Disk - perdita dati..

Fabbio
20-03-2004, 11.31.00
Salve a tutti, qualche tempo fa ho comprato per il mio Maxtor 60 Gb, un box per Hard Disk USB 1.1-2.0 dell'Enermax. Tutto bene fino a ieri, quando l'ho portato a casa di un mio amico. Incominciava a nn aprirmi più i files, mi dava strani errori di lettura/scrittura.:eek:

L'ho portato quindi a casa. L'ho formattato (nessun errore durante la formattazione). Adesso le cose me le fa scaricare. Però nn le posso aprire/copiare.:S

Scandisk mi dice "impossibile completare operazione su disco" dopodiché mi toglie anche l'iconcina della periferica di massa in System Tray....:confused:

Che faccio? Butto l'Hard Disk? Nn ho neanche possibilità di metterne un'altro sopra per controllare che sia il box difettoso (nn credo, comprato 15 gg fa, mai caduto, poi è enermax). :crying: :crying:

L'hard disk è un pò più vecchio (3 anni) è lo sempre usato per scaricare. Quindi ha sempre subito grossi accessi al disco..

Che faccio?? Ditemi voi...

Ciao

Fabio

The Saint
20-03-2004, 12.22.17
Intanto potresti provare a verificare il disco con l'utility specifica della Maxtor:
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm

Fabbio
20-03-2004, 12.23.53
provo immediatamente, grazie :)

Fabbio
20-03-2004, 13.06.06
Non va...nn mi riconosce l'Hard Disk USB :( (anche se la scheda madre me lo riconosce...mah...)

Che faccio?

Nn ci sono utility simili che girino sotto Windows?

Grazie :)

Fabio

The Saint
20-03-2004, 14.25.01
Ti converrebbe montare il disco temporaneamente nel case...