PDA

Visualizza versione completa : Viruz ?


Nioz
17-03-2004, 20.37.19
Salve a tutti!!
Mi occorrerebbe una mano per risolvere un problema:
Ho una macchina con WinXP Pro; inserendo un floppy, il contenuto viene letto correttamente ma, reinserendo un altro floppy,anche nuovo di pacca, questo viene riscritto con il contenuto del floppy precendente!!
:confused:
La domanda è: potrebbe essere un virus ?
Ho fatto una scansione con McAfee 8, ma non ha rilevato niente.
Grazie in anticipo.

Giorgius
18-03-2004, 10.34.03
Questo te lo fa anche se clikki in "Esplora Risorse" -> "Visualizza" -> "Aggiorna" ?

Nioz
18-03-2004, 11.30.51
Si, addirittura se inserisco un floppy già scritto, i files presenti vengono cancellati e il floppy viene riscritto con i files letti sul flopy precedente. Insomma, la mia segretaria ha una marea di floppy uguali!!

crazy.cat
18-03-2004, 12.00.22
La scansione dei virus prova a farla dalla modalità provvisoria.
Mi era successo un problema simile molti anni fà ed era dovuto al lettore o al cavo del floppy (non mi ricordo bene) se ti è possibile prova una sostituzione al volo per verificare se smette.
Mi ha incuriosito questo problema,rimango in attesa x vedere come và a finire.

Giorgius
18-03-2004, 13.01.57
Sembra più un problema di Sistema Operativo...

Devi far vedere il PC da un tecnico esperto di tua conoscenza, backuppando prima in rete o su un Cd i file di lavoro di Word etc. etc. (compresi la Rubrica di Outlook, i Preferiti in IE, etc., prima di consegnarlo).

C'è la possibilità che il tecnico debba "formattare" il Sistema per ripristinare nella norma il Windows. ;)

Nioz
18-03-2004, 22.16.21
Grazie a tutti per le risposte. Penso che farò vedere i pc a chi me li ha forniti, dal momento che il problema si è manifestato anche su un'altra macchina, che ha la stessa identica configurazione. Vedremo che ne tireranno fuori...