PDA

Visualizza versione completa : scheda video???

filll
17-03-2004, 14.19.09
salve ho un problema con il monitor ma non so se dipende dal monitor o della scheda video , premetto da poco acquistati, mi succede a volte che avviando il pc, quando ha finito di riavviarsi si vede un disturbo dell'immagine come se ci fosse un interferenza, una doppia immagine, questo non succede sempre, la scheda video una 128 mb radeon e il monitor un 17 lcd, dove posso intervenire per ovviare al problema sempre che non sia un un problema della scheda video? ma se fosse questa non dovrebbe dare il problema di continuo? abbassando gli herz a 60 pensate risolvo il disturbo? grazie

Dark!
17-03-2004, 22.46.30
Se abbassi il refresh a 60 ti fotti la vista in due mesi.

Guarda, io quando avevo la KiroII come sk video, al termine del boot, quando passava dalla videata di "loading XP Professional" alla schermata di login, si aveva uno sfarfallio dato dal cambio di risoluzione. Era una cosa normale, dipende dai driver della sk video come gestiscono l'output durante i cambi di risoluzione. Con lo stesso sistema, stesso monitor, ma una scheda video differente questo non accade. Cmq se spieghi un p meglio il problema e dici che sk video , tagliamo la testa al toro :)

d!

skizzo
18-03-2004, 09.24.06
un lcd :rolleyes:, non un crt...a 60Hz non si rovina la vista :p
Anzi...se adesso la freq a 100 allora SAREBBE OPPORTUNO abbassarla :)

Che scheda video ?

Dark!
18-03-2004, 09.27.47
Ah, LCD, vero, mica l'avevo notato :eek: :p

d!

DavideDave
18-03-2004, 12.25.37
ma cos non si pu dire quale pu essere il problema :rolleyes:

quindi:
- prova un altro monitor e vedi se te lo fa ancora
- prova il tuo monitor su un altro pc e vedi se te lo fa ancora

queste sono le prime prove che devi fare per capirci qualcosa ;)